Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   zona a con licenza zona b (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/70379-zona-licenza-zona-b.html)

lulu19 07-08-09 21: 45

zona a con licenza zona b

se io abito a bergamo e ho la licenza fatta in emilia e quindi zone b, posso fare qualche gara in zona a o per poterle fare dovrei avere la licenza fatta qui???? non so se le farei ma non si sa mai e quindi mi informo prima di fare la licenza 2010

simo748s 07-08-09 22: 06

credo che la licenza sia uguale per tutta italia :si:
son le selettive che son divise per zone, ma la licenza dovrebbe essere sempre la stessa ;)

cmq da quest'anno c'è il trofeo italia uisp che va molto per la maggiore rispeto all'fmi, e a fine agosto c'è la tappa a crevoladossola, non tanto lontano da dove ti sei trasferita, quindi se devi fare la licenza, ti consiglio di fare quella uisp, che almeno in gara ci son le griglie piene :si:

lulu19 07-08-09 22: 08

no ma io la licenza la faccio cmq per la 125 e quindi ce l'avrò già

so che tempo fa dovevi fare la licenza nella zona dove volevi correre... mi sembra quasi strano nn sia + così...

simo748s 07-08-09 22: 11

può darsi che mi sbaglio, meglio aspettare il parere di qualcuno che l'ha fatta o sa come funziona :D

lulu19 07-08-09 22: 13

esatto!!!!!!!!!!!! :D

ricca8 07-08-09 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da lulu19 (Messaggio 978448)
se io abito a bergamo e ho la licenza fatta in emilia e quindi zone b, posso fare qualche gara in zona a o per poterle fare dovrei avere la licenza fatta qui???? non so se le farei ma non si sa mai e quindi mi informo prima di fare la licenza 2010

la licenza FMI è nazionale, non esiste zona a b o c, quelle sono solo le selettive, tra l'altro alcuni piloti partecipano alla zona B per il livello più alto rispetto alle due restanti, comunque questo vale per il 2009 oer il 2010 chi lo sa, può darsi che i grandi capi creino qualcosa di "entusiasmante" come al loro solito

simo748s 07-08-09 22: 35

grande Ricca, così hai confermato il mio messaggio di prima :D

ma la licenza FMI da maxi moto è la stessa di quella per la minimoto??

non bisognanerebbe rifare la visita appropriata?

lulu19 07-08-09 22: 45

la licenza senior vale per tutto!!! questo lo so !

cmq tempo fa se facevi la licenza con un motoclub della zona b dovevi correre in zona b, e se volevi correre in zona a dovevi fare la licenza tramite un motoclub di zona a. tempo fa veniva addirittura scritto sulla licenza la zona dove potevi correre!!!

lulu19 07-08-09 22: 47

sapevo di alcuni piloti che partecipavano alla zona b nonostante abitassero in zona a, ma loro nonostante abitassero in zona a, facevano la licenza con qualche motoclub della zona b per poter fare quelle gare là... poi magari le cose son davvero cambiate.

meccel 08-08-09 09: 46

la crcolare sportiva 2010 è stata già pubblicata sul sito internet della F.M.I., per le minimoto rimangono le tre zone territoriali. Se vuoi partecipare ale gare di minimoto territoriali ( regionali interregionali e selettive C.I.) devi essere iscritta ad un motoclub della tua zona (a).

lulu19 08-08-09 11: 07

appunto quindi nn sbagliavo

cipolla64 08-08-09 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da lulu19 (Messaggio 978458)
no ma io la licenza la faccio cmq per la 125 e quindi ce l'avrò già

so che tempo fa dovevi fare la licenza nella zona dove volevi correre... mi sembra quasi strano nn sia + così...

Se fai la licenza per correre in 125,la licenza è unica per tutta italia.Se invece devi correre i minimoto la licenza è la stessa,solo che l'Italia è divisa in zone, quindi se sei tesserato con un m.c.
della zona B puoi fare le selettive in zona B poi le finali, la coppa costruttori, diventano nazionali e puoi partecipare dove vuoi.:si::si:

lulu19 09-08-09 13: 32

ok grazie a tutti, quindi è proprio come mi ricordavo!

lulu19 28-08-09 01: 43

cmq volendo posso fare gare di un altra zona senza prendere punti? o non posso partecipare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 26.