Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Elaborazione motore 125 al massimo (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/70374-elaborazione-motore-125-al-massimo.html)

il_valduz 07-08-09 20: 19

Elaborazione motore 125 al massimo

salve ragazzi sono nuovo di questo forum, ho visto che siete molto preparati di pit bike, quindi vi volevo chiedere delle cose...

allora.. ho sempre corso con zip sp malossi/polini e vedevo spesso pit bike che giravano insieme a me, oppure nei paddok alle gare, mi sono piaciute e dopo un po me ne sono presa una..solo che di pit non me ne intendo, cioe intendo che modifiche apportare/dove prenderle ecc non saprei da dove iniziare.

la pit è una dream 69 arancione, il ragazzo me l ha venduta con rotore interno (non so di che specie sia) e carburatore mikuni non so il diam devo misurare.

gia cosi mi soddisfa mooolto sul motore c'è scritto DUCAR ma ho sentito in giro che montano invece il lifan (se si scrive cosi)

che motore é?

vorrei farla andare molto piu forte, so che si puo perche vedo che ci sono motori completi interi, ma volevo elaborare il mio..

cosa mi consigliate?????

puo essere che abbia gia sopra la friz antisatellamento? perche non strattona x niente, in 1/2/3/4 riesco ad andare avanti tranquillamente al minimo ma pero non ho mai provato a buttarla inderapata percui ho questo dubbio..

vorrei prorio farla volare mi ha stregato quella pit mi piace troppo.

fatemi sapere cosa comprare x u buon rapporto qualita/prezzo x farla andare tanto tanto.

e da dove potrei comprare tutto il materiale. grazie mille...

ps: esistono le grafiche o plastiche x la mia pit??

grazie di tutte le risposte.

m4nu 10-08-09 12: 52

la friziona antisaltellamento scordatela su ste cinesate.
E cmq non serve a non far strattonare la moto quando sali di marcia, anzi è tutto il contrario, nelle scalate violenti serve ad evitare che la ruota si blocchi e quindi saltelli.
Per quanto riguarda le modifiche io ti consiglio di non spendere soldi su quel motore, ma ti conviene comprarti direttamente un xy 150. La differenza è abissale.
Per le grafiche devi prendere quelle KLX style ma devi un po adattarle.

pippo83 10-08-09 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da m4nu (Messaggio 979250)
la friziona antisaltellamento scordatela su ste cinesate.
E cmq non serve a non far strattonare la moto quando sali di marcia, anzi è tutto il contrario, nelle scalate violenti serve ad evitare che la ruota si blocchi e quindi saltelli.
Per quanto riguarda le modifiche io ti consiglio di non spendere soldi su quel motore, ma ti conviene comprarti direttamente un xy 150. La differenza è abissale.
Per le grafiche devi prendere quelle KLX style ma devi un po adattarle.

Quoto..un bel 150 va molto di più...anche un extreme 140 non va male e costa un bel po' in meno(ti costa completo come elaborare il tuo ducar)!

angelo998 10-08-09 14: 02

ti conviene un motore completo....o un lifan 140 con albero a camme con alzate maggiorate o un xy150...:lol1:

il_valduz 18-08-09 19: 52

ragazzi so benissimo cosa serve la friz antisaltellamento forse mi sono espresso male comunque potreste indicarmi dove poteri trovare un motore che mi dia soddisfazioni , cioe di riuscire a viaggiare parecchio ( nn so qnt cavalli possono sviluppare) e se esistono anche dei completi usati.. vorrei avere un buon motore!!

indicatemi dei link o siti dove posso trovare della buona roba x la mia pit, magari anche usata.

io vi lascio il mio msn: (nn so se si puo) malossiteamvaldo@hotmail.it

se qlc è cosi cordiale vorrei scambiare 4 chiacchere sulle pit,è da 2 sett che ce l ho vorrei sapere delle info.. grazie a tutti.

encio 21-08-09 10: 48

io ho una dream 99 e monto il 140 extreme montato nuovo due mesi fa, prima avevo il ducar 140.. devo dire che l'extreme è davvero un ottimo motore che di diverte sicuramente..
Per i pezzi li puoi trovare su www.sport-toys.it li trovi di tutto

encio 21-08-09 10: 50

Ah.. ho visto che sei di verona, di dove sei di preciso??

il_valduz 21-08-09 20: 25

verona centro, ci possiamo contattare urgentemente ho troppo bisogno di informazioni sulle pit perche ora che sende un po il caldo son sempre in pista col zip, e vorrei avere anche la pit al 100%

EmA 22-08-09 19: 55

esserci c'è tutto per le pit. Dipende sempre da quanto vuoi spendere :D
Che pit hai? Se hai il motorone, ma la ciclistica non è apposto, non lo sfrutti a dovere.

Dicci che pit hai e quanto 6 disposto a spendere. E' + difficile tirare fuori cv su questi motori 4t ad aria.

il_valduz 25-08-09 11: 04

ma cavolo c'è scritto tutto al 1 messaggio comunque una dream nn so bene se 666 oppure 69

comunque io voglio comprare un pttimo motore anziche elaborare il mio, x la spesa si cerca sempre di risparmiare ma se c'è da spendere lo si fa, come ciclistica l ho provata e nn mi sembra malvagia. ma quella puo aspettare anche perche son stato abituato a zip con ammo originali scoppiati e quindi sara sempre meglio... mi interessa solo il motore che pompi gran bene!

EmA 25-08-09 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da il_valduz (Messaggio 984634)
ma cavolo c'è scritto tutto al 1 messaggio comunque una dream nn so bene se 666 oppure 69

comunque io voglio comprare un pttimo motore anziche elaborare il mio, x la spesa si cerca sempre di risparmiare ma se c'è da spendere lo si fa, come ciclistica l ho provata e nn mi sembra malvagia. ma quella puo aspettare anche perche son stato abituato a zip con ammo originali scoppiati e quindi sara sempre meglio... mi interessa solo il motore che pompi gran bene!

scuuuuuuuuuuuuuuusa eh se mi era sfuggito :D

cmq da qiuello che ho capitoil tuo motore non si può elaborare :D Se è un lifan o ducar 125 (120cc reali). Xkè altrimenti mangia la frizione a colazione (2 dischi). Quindi devi per forza prendere un altro se vuoi andare foooooooorrrrrtttt! :D (5 dischi)

Io ti consiglio di buttarti su un 150. Non so tu a che zip 6 abituato, io lo avevo polini evo completo :D Roba da 27cv alla ruota :D

E a quei cv attualmente non ci puoi arrivare su una pit. Neppure spendendo 5000 euro di motore :D

Poi tieni conto che una pit pesa poco meno di uno zip, però è anche + piccola come dimensioni.
Se hai montato il montar col carterino con scritta ducar credo che tu abbia le sospensioni china, che non sono certo il top. Per dirla tutta fanno cagare :D

Se hai la 69 ha pure una posizione di guida non buona.

Io prenderei un yx150. Per quella moto lì per me è già quasi troppo. Vedi come ti trovi.
Eventualmente ci sono tutti i kit per portarlo fino a una 20ina di cv.

Buon divertimento :)

il_valduz 27-08-09 12: 52

ma un yx di serie quanti cv ha? è buono? è competitivo?

EmA 27-08-09 16: 59

sui 13 alla ruota. Per un motore pit è buono. E' cinese, costa poco, rende bene e nelle nuove versioni pare sia il + affidabile.
Con poca spesa i cv salgono. Lo porti senza problemi a 16-17. Che è molto per un motore pit :D

il_valduz 28-08-09 20: 20

capito, vedo che sei molto preparato, che ne dici di trovarci su msn che ti chiedo un po di cose, che sono un po confuso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 54.