![]() |
vendere la DM o no ' o cosa fare x colpa della ex pista vicino casa .
ciao ragazzi .
mi trovò in un dubbio . volevo avere 1 vostro parere. allora come ben sapete e da poco che o preso la DM 2008 che aveva il blocco polini/bzm 50cc placche oro ecc. che poi o venduto il blocco e mi sono comprato il potentissimo polini/malossi di CRISTIANOMENTE . soddisfazioni assai positive di sto blocco motore NUOVO ecc. adesso cia 3 litri . +1 di rodaggio . io sinceramente ero partito con la z1 reverse per poi passare alla DM per fare il salto di qualità... ( anche se la z1 reverse non ma dato mai e dico mai rogne di spaccature . ) e ci giravo da chessa . poi duntratto il chessa a chiuso la pista per dei lavori . e a costruito un pab. ...... il guaio e che adesso il chessa fa parcheggiare le macchine sulla pista portando polvere sporcizia sassi ecc. e la pista e inguidabile si vola solo in terra con le minimoto . poi a volte apre e a volte chiude tuto a suo piacimento senza avvisare nessuno ... pero io sinceramente non voglio Più girarci in una pista cosi sporca che se vai appena Più forte scivoli in terra ( e dico appena perché nemmeno vado giù di ginocchio da come giro piano dalla paura..... perché scivola ovunque la moto ) e li altri fanno ceri voli .. mamma mia . anche quelle del noleggio da 4cv cadono di continuo .. figuriamoci io con 13cv dove finisco se do gas come si deve . in somma io o comprato ste moto per girarci la sera al fresco vicino casa.. se dovevo fa 1 moto per poi fare 130km andata e altri 130km ritorno per anda chissà dove.. non la facevo ....... cioè non nevale la pena fare tot km per girare 1 ora e torna via. perché con sto caldo andrei di sera....... ( e non a scopia di caldo tutto il giorno ) poi scopro che la pista di Siena mo e chiusa perché devono sistema delle cose fino guasi ottobre. ma io non voglio fa tutti sti km ......... e poi pista chiuse..... ecc cioè io lo fatta per gira vicino casa la sera e via.. felice e contento ..... non come 1 impegno parti chissà dove e arriva a chissà che luogo e poi magari se scoppia1 massetta frizione e a casa incz. che faccio ? ditemi la vostra .... perché a sto punto io venderei la moto tuta castelletto moto ecc in blocco a 1200€ tanto se non si usa . e passare solo all altra ativita che ce sempre e sempre e rimasta.. il modellismo rc scoppio ( auto sterrate con motore a scoppio ) la moto e perfeta come la vedete nel albm fotografico nella firma... ( usata non poco .... pochissimo ) ditemi la vostra....................................... che fare ? |
e ke ne sappiamo noi???
se tu non ciai voglia di fare 130 km ke ti possiamo fare??? si vede ke non sei veramente appassionato...... c'è gente ke si fa + kilometri da te e sta in pista tutto il giorno con la tuta :si: |
Sei forte come l'aceto!! :lol1:
Quoto Saxfast e aggiungo, porta pazienza, le sistemeranno ste piste! E poi tu in mini ci vai solo di sera? Capisco che con questo caldo fare la giornata è dura però se togli quei 2/3 mesi di caldo partire la mattina e tornare alla sera di un sabato o una domenica che sarà mai? Io sono fortunato che ho le piste tra le + belle poco distanti da casa mia ma salvo imprevisti sabato prossimo parto alle 7 x andare a Ravenna, girare tutto il giorno e alla sera farmi una pizza con i compagni di bagarre, tra andata e ritorno sono 360 km... O.T. Chi si vuol aggregare è ben accetto!! :si: |
il problema della distanza colpisce un pò tutti....compreso me....io ne devo fare molto pochi ma mi scassa parecchio.....cè da dire che però non possono fare una pista di mini in ogni comune....(magari!).
i gestori delle piste si dovrebbero responsabilizzare un pò di più.....o almeno lasciare il posto a chi ci mette la passione...... io la più vicina attualmente è torre,con una gestione favolosa!!ne avevo una più vicina ma è chiusa per chissà quale motivo..... porta pazienza...... ne ho 3 di mini ed è da marzo che non corro............................................. ............ |
io ne devo fare 100 di km per andare in una qualsiasi pista...trovati una ciurma di ragazzi con lo stesso problema e andate tutti insieme
|
:smt124:trattore:
Quote:
|
guarda io per girare in mini faccio 105 km andata e 105km ritorno,e soprattutto la faccio alla sera appena esco dal lavoro il tempo di prendere i panini a casa e parto, e ritorno per la una di notte sapendo che il giorno dopo devo andare a lavorare. e in media vado 3 o 2 volte a settimana per solo 4 ore a serata, tutto questo perche sono appassionato e girare in mini mi fa sentire meglio!!!
non inportano i km sei appassionato veramente faresti qualunque cosa pur di girare!!! |
Quote:
la passione supera i km, pensa che gioved' ho fatto 600 km con il furgone in giro dai clienti, sono tornato alle 18.30, tempo di lavarmi e preparare da mangiare e altri 130 km ad andare in pista, divertimento puro e altri 130 km per tornare ed erano le 2 di notte! |
Quote:
tacci tua mi hai fatto rinco glionire a legger tutto:temporale: |
Quote:
speriamo di ritrovarci ancora qualche sera!!! |
è una cosa che devi vedere te! io e resa a parte la pista di novara a circa 40 minuti da casa per le altre piste siamo messi come ha gia scritto lui a non meno di 100 km solo andata!
la passione supera ogni barriera! se ti piace sei disposto a farlo, sacrificare tempo, energie, sonno e anche soldi perchè ad esempio ultimamente siamo andati ad antegnate, sono 110 km andare, 3.20 euro di autostrada, 15 euro per la pista, cena al sacco, benzina e olio per la miscela della mini, torni e hai ancora 3.20 euro dell'autostrada, arrivi a casa all'una e mezza o anche le due e devi scaricare la macchina consapevole che il giorno dopo devi andare a lavoro oppure dopo una giornata di lavoro se andiamo di venerdi e ti accorgi che tra andare e tornare hai consumato 20 euro di gasolio... per me ne è sempre valsa la pena :1st: quest'anno al ponte del primo maggio col furgone del resa siamo partiti alle 7.30 del mattino, abbiamo fatto 800-900 km e siamo stati 3 giorni in romagna, il venerdi x-bike, cena fuori, notte in bungalow, giorno dopo pomposa, pranzo al bar, cena fuori, notte in bungalow e la domenica abbiamo visto la gara uisp, alle 8 di sera abbiamo fatto gli altri 400 km per il ritorno... l'anno scorso sono andato 2 volte a fare il week end al persico... sta a te capire se ti piace e ne vale la pena, perchè cmq sò soldi, tempo, fatica e anche sbattimenti... io sono sempre stato contento di averlo fatto! |
se nn vuoi fare km vendi tutto caro mio .... oggi giorno lo sport sottocasa e solo per pochi fortunati ... poi c'è da dire che se nn ti va di fare strada vuol dire che nn sei entusiasto di questo sport
|
venerdi sera mi sono fatto 90 km andata e 90 ritorno per andare a girare 4 ore scarse,olltretutto a turni con i kart.....quindi alla fine se ho girato 2 ore è tanto,sono arrivato a casa che era la 1:30.in effetti è un pò palloso,però se ti organizzi e ci vai in compagnia,è anche un piacere.
certo poi il giorno dopo ero cotto,ma ne è valsa la pena:lol1: questo per dirti che non sei l'unico ad avere questi problemi,ma se la passione è vera,non ci pensi due volte a fare sacrifici.:si: |
come gli altri ti hanno detto non tutti siamo vicini alle piste anche io mi faccio il mazzo ogni volta per andarci e considera che ho una 500 modello nuovo quindi ogni volta devo smontare mezza moto per poterla mettere in macchina ma per la minimoto questo ed altro
|
pensa che io lavoro spesso la domenica , sempre il sabato e sono a un bel po' di km dalla prima pista ;
ma quando ho possibilita' mi faccio i km piu' che volentieri , a volte anche solo per andare a vedere ! comunque e' una questione che devi decidere te' , noi ti possiamodare solo consigli ; poi e' logico che se per te' diventa un peso allora vendi tutto e coltiva un altra passione !:si: |
Quote:
|
ciao ragazzi...io ho 16 e la patente purtroppo non ce l'ho ancora...quindi a scarrozzarmi ingiro per le piste è mio papà per la maggior parte delle volte...all'inizio lui faceva storie in quanto il week-end era il suo unico relax settimanale ma io continuando a persistere sul voler girare e alla fine gli ho fatto capire che c'è la passione...quando lui ha capito questo ha deciso di portarmi quasi ovunque..io di passione ne ho tanta ma tanta davvero e girerei tutti i giorni per tutto il giorno(scusate lo sciogli-lingua)...credo sia un esempio di cosa una persona riesce a fare quando la voglia di fare è tanta....quindi se per te è un problema fare 130 km in auto credo che quello che ti manca non è il tempo ma è la "PASSIONE"...a questo punto credo sia meglio che metti le idee al loro posto...o rinunci a un giorno pur di girare...oppure vendi tutto e continua con la tua seconda pasione...ciao:si::si:
|
ok ma 100km son fattibili, bisogna metterlo in preventivo sta cosa altrimenti io mi sarei tenuto la cinese per correre di sera. Io un anno ho fatto oltre 4000km per andare a girare, daltronde non le piste non le ho attaccate a casa, c'e' gente che dal trentino va fino in emilia per correre. Se c'e divertimento amici ecc tutto si fa
|
bè sai... avere la pista sotto casa è una fortuna...
se sei innamorato di questo sport credo che puoi girare 1 volta a settimana o ogni 2 e fare anche 100km... io sono fortunato, perchè giro in piste che le ho a 25-30-35-45 km da casa mia, ho fatto anche 80-100 km per girare in altre piste e credo di essere fortunato a abitare in una regione piena di piste da mini.... ho amici che vengono da lontano e si fanno anche + di 200km per girare amatorialmente in emilia-romagna... io tutti sti km non li fare per girare in mini, tornerei alla mia + grande passione che è quelle delle moto grandi... però se quello è il tuo unico hobby credo che un sacrificio ogni tanto non sia un problema....:si: |
Sono d'accordo con tutto quello che ti hanno detto gli altri....io sto a mezz'ora dalla pista di Giulianova, quindi volendo non ci metto molto ad andare a girare...certo con tanti km da percorrere è un pò più palloso...ma se davvero ti piacciono le mini...:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 32. |