Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ''balla'' il posteriore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/70077-balla-posteriore.html)

Gabbo 30-07-09 14: 38

''balla'' il posteriore

ciao raga quando tiro al massimo il posteriore della mini incomicia a sculettare è normale? ho devo cambiare qualcosa?
grazie

Minimotardista 30-07-09 15: 18

Cosa intendi dire quando dici tirate al massimo... E poi come sbacchettare cosa intendi dire... Che la moto si mette a saltare oppure a muoversi di lato violentemente

Gabbo 30-07-09 18: 17

volevo dire che quando apro il gas sul dritto il posteriore incomincia ad oscillare orizzontalmente....

saxfast 30-07-09 19: 32

ahahahahah....
hai la ruota disassata o il telaio storto....
sulle cinesi è frequente...

Gabbo 30-07-09 20: 50

che ce trovi da ride?

Io_N-Bello 30-07-09 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da Gabbo (Messaggio 974629)
che ce trovi da ride?

tralasciando che un forum non è il posto adatto per i permalosi,
ride xkè molti comprando una mini cina aria pensano di aver portato a casa un mezzo da corsa...
niente di tutto ciò, motore da motosega copiato alla peggio
e telai abbrreccicati alla meglio peggio.
Normale non è, non lo fanno tutte, anzi...
i cuscinetti sono sani? la ruota a ha gioco orizzontalmente?
è tutto strinto giusto? (giusto non vuol dire tanto)
che sia dissaldato un pezzetto di telaio reggisella?

Un pò di flessioni in uscita di curva è normale,
il telaio nel "forcellone" è molto morbito,
si piegano quasi tutti.

saxfast 31-07-09 00: 33

rido perkè mi fa ridere l'idea della mini ke cammina storta......
non te la prendere.....
comunque se è cosi vistoso controllando troverai facilmente il problema....
ciauz

Minimotardista 31-07-09 12: 56

Da come dici secondo me hai la ruota disassata rispetto al telaio... Può essere dovuto che hai tirato male la catena, tirando di più da una parte i registri rispetto ad un'altra, potresti avere il telaio leggermente storto o anche la ruota tallonata male.... Tu intanto controlla la gomma dietro e il forcellone, cosi che tu possa capire meglio quale dei 3 sia il problema

Io_N-Bello 31-07-09 14: 49

se fosse storta di lato andrebbe storna ma non oscillerebbe,
poi cmq ovvio che se và a controllare è storta o disassata,
son tutte così...

giopcast80 31-07-09 18: 25

la ruota post della mia aveva il distanziale dei cuscinetti 3 mm più lungo rispetto alle battute (dei cuscinetti stessi) sulla ruota, risultato: la ruota ballava 3 mm sui cuscinetti; risolto il tt accorciando il distanziale

Gabbo 01-08-09 00: 48

grazie per i consigli... cmq oggi quando ci giravo cn me nn succedeva piu invece con un mio amico a ricominciato a sculettare...:smt132 in questi giorni la smontero e vediamo se trovo il prob.
grazie

tenka 15-08-09 13: 31

comunque alla fine la minimoto che si scompone e va a giro fa anche parte del divertimento se si sta li a cercare l'assetto perfetto dov'e' poi il divertimento?
Come chi si illude di guidare macchine che "tengono" convinti di essere chisa chi...in realta e' bello controllare anche quello che e' difficile da controllare......c'e' piu gusto

revolver147 15-08-09 15: 40

controlla i distanziali della ruota. quello iu lungo va dalla parte del freno a disco il piu corto dalla parte della corona....

Io_N-Bello 15-08-09 19: 19

io ho il distanziale lungo dalla parte della corona
e dall'altra parte ho 2 distanziali, uno corto che và tra staffa pinza a ruota e uno medio che và dopo la staffa al telaio

Io_N-Bello 15-08-09 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da tenka (Messaggio 981251)
comunque alla fine la minimoto che si scompone e va a giro fa anche parte del divertimento se si sta li a cercare l'assetto perfetto dov'e' poi il divertimento?
Come chi si illude di guidare macchine che "tengono" convinti di essere chisa chi...in realta e' bello controllare anche quello che e' difficile da controllare......c'e' piu gusto

sono pienamente daccordo.
Il miglioramento del mezzo sposta solo il limite più in là e fà abbassare i tempi sul giro.
Ma il divertimento è nella guida a limite, dovunque sia fissato.
Se poi si parla di voler vincere il discorso è ben più complicato...

bcmteam 15-08-09 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 981327)
sono pienamente daccordo.
Il miglioramento del mezzo sposta solo il limite più in là e fà abbassare i tempi sul giro.
Ma il divertimento è nella guida a limite, dovunque sia fissato.
Se poi si parla di voler vincere il discorso è ben più complicato...

Ci si arrabbia quando si perde a scopa, figuriamoci nelle corse, si và per vincere, se poi non succede pazienza, però il principio e che ci si diverte di più a vincere che guidare una mini inguidabile al limite

Io_N-Bello 16-08-09 06: 14

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 981356)
Ci si arrabbia quando si perde a scopa, figuriamoci nelle corse, si và per vincere, se poi non succede pazienza, però il principio e che ci si diverte di più a vincere che guidare una mini inguidabile al limite

se tutti partissero per vincere
1 solo torna a casa contento e gli altri con l'amaro in bocca.
Se tutti partissero per divertirsi tutti tornerebbero felici a casa.

bcmteam 16-08-09 09: 53

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 981411)
se tutti partissero per vincere
1 solo torna a casa contento e gli altri con l'amaro in bocca.
Se tutti partissero per divertirsi tutti tornerebbero felici a casa.

Torno a ripetere, uno si fà una partita a scopa con gli amici per divertirsi, ma vorrebbe vincere, se poi perde è felice ugualmente, perchè è stato con gli amici a giocare e bere.
Credo che tutti vogliano vincere in una qualsiasi stupida competizione, anche in una partita a carte con gli amici, altrimenti che compete a fare? E proprio la competizione che porta il divertimento, anche non in gare, ma sfide tra amici, alla fine sono tutti felici, anche chi ha perso, anche se era andato lì per vincere.

revolver147 16-08-09 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 981312)
io ho il distanziale lungo dalla parte della corona
e dall'altra parte ho 2 distanziali, uno corto che và tra staffa pinza a ruota e uno medio che và dopo la staffa al telaio

io avevo telaio-distanziale corto-cuscinetto-distanziale-cuscinetto-distanziale lungo-staffa pinza-rondella-telaio.

sti cinesi nemmeno 2 mini uguali sono capaci a fare....

Io_N-Bello 16-08-09 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 981426)
Torno a ripetere, uno si fà una partita a scopa con gli amici per divertirsi, ma vorrebbe vincere, se poi perde è felice ugualmente, perchè è stato con gli amici a giocare e bere.
Credo che tutti vogliano vincere in una qualsiasi stupida competizione, anche in una partita a carte con gli amici, altrimenti che compete a fare? E proprio la competizione che porta il divertimento, anche non in gare, ma sfide tra amici, alla fine sono tutti felici, anche chi ha perso, anche se era andato lì per vincere.

senza nessuna intenzione di smentirti, ma solo con la voglia di far capire il mio punto di vista,
ti dico che io preferisco una gara con molti sorpassi fatti e subiti finendo 2° o 3°
che una gara in solitaria che prendo e vado via a vincere.
Mi annoierei.
poi è chiaro che io voglio stare davanti, sennò non partirei nemmno,
ma forse tutto quello che dico non ha molto senso visto che ho quasi sempre corso in salita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 43.