![]() |
''balla'' il posteriore
ciao raga quando tiro al massimo il posteriore della mini incomicia a sculettare è normale? ho devo cambiare qualcosa?
grazie |
Cosa intendi dire quando dici tirate al massimo... E poi come sbacchettare cosa intendi dire... Che la moto si mette a saltare oppure a muoversi di lato violentemente
|
volevo dire che quando apro il gas sul dritto il posteriore incomincia ad oscillare orizzontalmente....
|
ahahahahah....
hai la ruota disassata o il telaio storto.... sulle cinesi è frequente... |
che ce trovi da ride?
|
Quote:
ride xkè molti comprando una mini cina aria pensano di aver portato a casa un mezzo da corsa... niente di tutto ciò, motore da motosega copiato alla peggio e telai abbrreccicati alla meglio peggio. Normale non è, non lo fanno tutte, anzi... i cuscinetti sono sani? la ruota a ha gioco orizzontalmente? è tutto strinto giusto? (giusto non vuol dire tanto) che sia dissaldato un pezzetto di telaio reggisella? Un pò di flessioni in uscita di curva è normale, il telaio nel "forcellone" è molto morbito, si piegano quasi tutti. |
rido perkè mi fa ridere l'idea della mini ke cammina storta......
non te la prendere..... comunque se è cosi vistoso controllando troverai facilmente il problema.... ciauz |
Da come dici secondo me hai la ruota disassata rispetto al telaio... Può essere dovuto che hai tirato male la catena, tirando di più da una parte i registri rispetto ad un'altra, potresti avere il telaio leggermente storto o anche la ruota tallonata male.... Tu intanto controlla la gomma dietro e il forcellone, cosi che tu possa capire meglio quale dei 3 sia il problema
|
se fosse storta di lato andrebbe storna ma non oscillerebbe,
poi cmq ovvio che se và a controllare è storta o disassata, son tutte così... |
la ruota post della mia aveva il distanziale dei cuscinetti 3 mm più lungo rispetto alle battute (dei cuscinetti stessi) sulla ruota, risultato: la ruota ballava 3 mm sui cuscinetti; risolto il tt accorciando il distanziale
|
grazie per i consigli... cmq oggi quando ci giravo cn me nn succedeva piu invece con un mio amico a ricominciato a sculettare...:smt132 in questi giorni la smontero e vediamo se trovo il prob.
grazie |
comunque alla fine la minimoto che si scompone e va a giro fa anche parte del divertimento se si sta li a cercare l'assetto perfetto dov'e' poi il divertimento?
Come chi si illude di guidare macchine che "tengono" convinti di essere chisa chi...in realta e' bello controllare anche quello che e' difficile da controllare......c'e' piu gusto |
controlla i distanziali della ruota. quello iu lungo va dalla parte del freno a disco il piu corto dalla parte della corona....
|
io ho il distanziale lungo dalla parte della corona
e dall'altra parte ho 2 distanziali, uno corto che và tra staffa pinza a ruota e uno medio che và dopo la staffa al telaio |
Quote:
Il miglioramento del mezzo sposta solo il limite più in là e fà abbassare i tempi sul giro. Ma il divertimento è nella guida a limite, dovunque sia fissato. Se poi si parla di voler vincere il discorso è ben più complicato... |
Quote:
|
Quote:
1 solo torna a casa contento e gli altri con l'amaro in bocca. Se tutti partissero per divertirsi tutti tornerebbero felici a casa. |
Quote:
Credo che tutti vogliano vincere in una qualsiasi stupida competizione, anche in una partita a carte con gli amici, altrimenti che compete a fare? E proprio la competizione che porta il divertimento, anche non in gare, ma sfide tra amici, alla fine sono tutti felici, anche chi ha perso, anche se era andato lì per vincere. |
Quote:
sti cinesi nemmeno 2 mini uguali sono capaci a fare.... |
Quote:
ti dico che io preferisco una gara con molti sorpassi fatti e subiti finendo 2° o 3° che una gara in solitaria che prendo e vado via a vincere. Mi annoierei. poi è chiaro che io voglio stare davanti, sennò non partirei nemmno, ma forse tutto quello che dico non ha molto senso visto che ho quasi sempre corso in salita. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 43. |