Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   girare con il bagnato (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/6982-girare-bagnato.html)

extreme77 28-04-06 09: 17

girare con il bagnato

ragazzi secondo voi escludendo la pmt rain , quale tipo di gomma puo' essere la piu'ì adatta per gare bagnate?
e' preferibile una gomma dura o di mescola piu' morbida?

desmo 28-04-06 10: 42

Morbidissima ma comunque molto intagliata in caso di pioggia vera.

Senninha 28-04-06 10: 57

Quoto, inoltre bisogna prestare molta attenzione alla gommatura dell'asfalto.
se la pista è molto gommata non ci si può permettere di giocare troppo con il pneumatico, sarà scivolosissima. Se invece è poco gommata, magari anche dopo un violento acquazzone, beh..allora qualcosina ci si può anche inventare.

extreme77 28-04-06 12: 39

quindi in caso di pioggia e' meglio montare le intagliate originali made in cina oppure le gommette che ho adesso veeruber ultra soft slick?

heavymachinegun 28-04-06 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
quindi in caso di pioggia e' meglio montare le intagliate originali made in cina oppure le gommette che ho adesso veeruber ultra soft slick?

le intagliate cinesi per quanto siano di pessima qualità dovrebbero funzionare meglio delle slick di ottima qualità

extreme77 28-04-06 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
le intagliate cinesi per quanto siano di pessima qualità dovrebbero funzionare meglio delle slick di ottima qualità

anche nel caso che la pista sia solo bagnata ma non allagata?

mattia90 28-04-06 12: 50

con le pmt junior si può girare?? (solo quelle intagliate)
ma perche se sono gomme da gara (le utilizzano nel campionato italiano) sono intagliate?

Senninha 28-04-06 12: 51

purtroppo credo dipenda moltissimo da quanto sia bagnata. se è solo umidiccia non è l'intagliatura che fa aderire, ma la morbidezza e la temperatura esterna della gomma. man mano la presenza di acqua aumenta, piu l'intagliatura gioca il suo ruolo. Insomma, se hai dubbi credo che ti convenga portare da casa piu set e provarli sul luogo.

Sks28 28-04-06 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da mattia90
con le pmt junior si può girare?? (solo quelle intagliate)
ma perche se sono gomme da gara (le utilizzano nel campionato italiano) sono intagliate?

si con le junior dovresti girare. sono intagliate xkè se nn sbaglio gli junior usan quelle anke sull'acqua....devo controllare ;)

mattia90 28-04-06 16: 19

si infatti ho la conferma di video...spero siano affidabili!!

Denny 28-04-06 18: 18

io ho un treno di rain..se ha quelkuno interessano..ed anke una gomma ant. cinere rain nuova di pakka;)

Fast 28-04-06 19: 03

gomma morbida,un po sgonfia,frizia bassa,forza sulle pedane e stare fuori traiettoria,poi gasse pieno:D

ilnonnovinci 28-04-06 19: 08

ma dai? perche' fuori traiettoria? non dovresti avere una guida piu' "tonda" e quindi raccordare il piu' possibile? c'entra la gommatura della pista davvero?

desmo 28-04-06 19: 21

Di solito quando piove le gomme dovrebbero essere gonfiate un po di più che sull'asciutto, almeno con le maxi si fa così.

X20A-Strike Freedom 28-04-06 19: 33

ricordatevi di coprire la parte aspirazione del carburatore x non far entrare acqua...e' fondamentale! :si:

Fast 28-04-06 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
ma dai? perche' fuori traiettoria? non dovresti avere una guida piu' "tonda" e quindi raccordare il piu' possibile? c'entra la gommatura della pista davvero?

esatto,perche in traiettoria la gomma rimasta fa l effetto sapone;)zi sbrizia:D

Indierock 28-04-06 19: 54

infatti, se la pioggia è parecchia è meglio avere meno superficie di appoggio, per evtare l'effetto di aquaplaning

Gando88 28-04-06 20: 38

Gomme intagliate!!

ALB1 #99 28-04-06 21: 31

ma, io ho sperimentato che le slick tengono :lol:...no cmq per il mio parere le gomme rain sono esagerate...poi ognuno fa quello che pensa ;)

blabla 28-04-06 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun

Mi dispiace ma ti devo dire che hai sbagliato, infatti una mattina di inverno io e manu491 siamo andati a girare insieme, avevamo tutti e due la stessa mini (entrambe mini cina ad aria). Girando si alzava l'acqua da terra ma nonostante ciò le pmt t41 di manu491, anche se piegava un po' meno di me (aveva un po' di sana paura a piegare con le slick), tenevano di più delle mie zhongya rain. Io sono caduto, lui no, la mia gomma in curva scivolava che era una delizia la sua non molto.
Quindi le pmt slick sono meglio delle rain cinesi :1st:
Chiedete pure a lui per avere conferma... ti ricordi manu quel giorno, la mia caduta da scemo che mi ha fatto rompere le pedaline.... ? :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 23.