![]() |
domanda ai preparatori:
ho smontato il mio blocco motore composto da carter cinesi e cilindro bzm ma ho visto che gli inviti che vanno dai carter ai travasi del cilindro sono molto grandi nei carter rispetto ai travasi del cilindro e il tipo da cui avevo comprato il blocco ci aveva messo dei riporti in stucco; però uno non c'era più e l'altro si è staccato solo a guardarlo.
volevo chiedervi: devo rifare il riporto con lo stucco? e se si che stucco viene usato nei carter? oppure apro i travasi del cilindro fino ad eliminare lo scalino?(aprendoli troppo vado a sfasare qulacosa?) ecco la foto di dove e quanto dovrebbero essere aperti i travasi [img=http://img37.imageshack.us/img37/3932/motore003r.th.jpg] ecco lo scalino che c'è tra carter e cilindro: [img=http://img11.imageshack.us/img11/6200/motore001.th.jpg] |
Evita di toccare il gt anche perchè avresti troppa roba da asportare...
Prova a chiedere a SB07 che materiale usare e come procedere per riportare materiale... |
cambia i carter con altri ITA...... che e' meglio!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
metti a fuoco quando fai le fotografie se no non si vede una cippa
|
|
sarebbe troppo il materiale che dovresti asportare.......
|
Quote:
|
mi sa ke perforza ti devi rifare la forma dei condotti sui carter mettendoci dello stucco... è l'unica soluzione...
|
Quote:
Quote:
|
stucco epossidico,
la forma del travaso carter è sbagliata nella curvatura, quella è dritta |
quanto puo' costare un vasetto di questi stucchi epossidici ??? come si lavora poi ?? come si comporta? costo?
grazie dell INFO! |
oggi ho portato i carter a saldare, non so se farò una cazzata, ma mettere così tanto stucco non mi pareva un bel lavoro e correre con la paura che un riporto si stacchi ancora peggio!!! domani sera o lunedi dovrebbero essere pronti e vedrò il risultato
|
ma hai fatto apportare materiale( cosa?? ) ma poi devi lavorarci su ! ?!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad opera avvenuta il cilindro è stato leggermente spianato x scongiurare difetti sulla planarità. Quel cilindro poi ha funzionato correttamente. |
Quote:
Ho saldato carter al ciao, risultato carter storti. Un mio amico ha saldato i carter del NRG, risultato sede cuscinetto deformata. Le saldature non si staccano ma tirano, anche rifacendo gli accoppiamenti dovresti ricontrollare anche le sedi cuscinetti. Lo stucco non si stacca, io uso in quicksteel e in tanti anni mai un problema, una volta mi avanzò un pezzetto e lo attaccai esternamente sul carter in un punto sporco, anche a darci con cacciavite e martello non si stacca più. Siccome lo stucco epossidico regge anche alte temp, lo proverò dentro il condotto di scarico, sono convinto che tiene senza problemi anche lì. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 20. |