Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Buttarlo o aggiustarlo, questo è il dilemma... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/69123-buttarlo-aggiustarlo-questo-dilemma.html)

Stef81 05-07-09 18: 56

Buttarlo o aggiustarlo, questo è il dilemma...

http://i42.tinypic.com/34g4vb5.jpg

http://i40.tinypic.com/1191phj.jpg

http://i42.tinypic.com/9tdg05.jpg

Un efficace soluzione per aggiustarlo quale sarebbe?

LORE#8 05-07-09 19: 02

sono cinesi giusto? io ci misi la camera d'aria... xchè mi perdevano in continuazione!

ciaooo:si:

walter971 05-07-09 19: 07

secondo me conviene buttarlo anche se lo ripari puo sempre lasciarti a piedi.

giggiox 05-07-09 19: 23

Camera d'aria!!! Anche se provi a farlo saldare, non credo che la riparazione sia garantita al 100% o cmq duratura.

pekos.69 05-07-09 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da LORE#8 (Messaggio 960616)
sono cinesi giusto? io ci misi la camera d'aria... xchè mi perdevano in continuazione!

sì hai ragione ci metti una bella camera d'aria e sei a posto..

harry potter 05-07-09 19: 29

prova col bicomponente dovrebbe reggere

fred81 05-07-09 19: 38

Con la C1 ne avevo rotto uno anche io,se lo fai risaldare ti viene circa 10 euro,mentre un cerchio nuovo cinese ti viene 20 euro...
Io cambierei il cerchio,la camera d aria prima o poi la strappi e poi cmq gireresti con un cerchio rotto...

Stef81 05-07-09 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da LORE#8 (Messaggio 960616)

Si!

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 960627)
Camera d'aria!!! Anche se provi a farlo saldare, non credo che la riparazione sia garantita al 100% o cmq duratura.

Quote:

Originariamente inviata da pekos.69 (Messaggio 960628)
sì hai ragione ci metti una bella camera d'aria e sei a posto..

La camera d'aria la sperimentai x altri motivi e non so perchè ma si pizzica e si fora...

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 960630)
prova col bicomponente dovrebbe reggere

Non è un semplice buco, è una crepa che supera il centimetro di lunghezza sul canale del cerchio vicino ad una razza.

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 960636)
Con la C1 ne avevo rotto uno anche io,se lo fai risaldare ti viene circa 10 euro,mentre un cerchio nuovo cinese ti viene 20 euro...
Io cambierei il cerchio,la camera d aria prima o poi la strappi e poi cmq gireresti con un cerchio rotto...

Il fatto è che non volevo smontare la gomma perchè è una vee rubber ed avendo un tallone rigido rischio di rovinarla smontandola anche se uso lo smontagomme e tutta la delicatezza del caso...

fred81 05-07-09 19: 53

Per farlo saldare la gomma va smontata per forza

heavymachinegun 05-07-09 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 960637)

Non è un semplice buco, è una crepa che supera il centimetro di lunghezza sul canale del cerchio vicino ad una razza.

fosse stato un buchino allora ti avrei consigliato di sistemarlo,ma una crepa non mi pare il caso di tentare un rattopo perchè se si allarga rischi di farti male

donnomega. 05-07-09 20: 04

ormai a sto punto . metti la camera daria o ancora meglio ti prendi 1 italiana

Stef81 05-07-09 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 960644)
Per farlo saldare la gomma va smontata per forza

E farlo saldare esternamente? :lol1:
Così quando finisco la gomma butto via tutto?

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 960645)
fosse stato un buchino allora ti avrei consigliato di sistemarlo,ma una crepa non mi pare il caso di tentare un rattopo perchè se si allarga rischi di farti male

Hai ragione infatti mi informo per evitare il peggio

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 960651)
ormai a sto punto . metti la camera daria o ancora meglio ti prendi 1 italiana

sssè! :smt136

fred81 05-07-09 20: 32

Il problema è che la saldatura scalda molto e rischi di fondere o rovinare la spalla della gomma...

Draco brothers 05-07-09 20: 42

se fosse stata una piccola perdita avresti potuto usare dello stucco epossidico senza problemi,giusto per arrivare a fine gomma,ma così riski seriamente di farti male,xk lo stucco epossidico la crepa la kiuderebbe,ma nn aumenterebbe la resistenza ne conterrebbe il danno,la crepa sotto continuerebbe ad allargarsi riskiando di far rompere il cerkio e tu riskieresti parekkio...
il consiglio è ovviamente di nn tentare soluzione per evitare spiacevoli inconvenienti,piuttosto riski di rovinare la gomma smontandola,ma nn di fracassarti in pista...:si:

Moto nel dna 05-07-09 22: 08

x quello che costa ricompralo consiglio ste'

Mayolli 06-07-09 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 960774)
prova a sentire per un cerchio originale ... forse qualcuno ti puo aiutare :si:

deve cmq smontare la gomma...

cmq sostituiscilo ste, non rischiare di farti male, quando si può prevenire è sempre meglio..:si:

Stef81 06-07-09 20: 12

Va be dai me la sono messa via, smonto la gomma e butto via il cerchio sperando di non deformare il tallone che è la cosa + importante anche perchè di cerchi ne ho altri 2 e nuovi costano 9€...

Grazie ragazzi!

simo748s 06-07-09 20: 26

se non vuoi rovinare la gomma taglia il cerchio :D :D

tanto è gia a buon punto :lol1:

cmq pure io ti consiglio di cambiarlo,
anche se si riuscisse a risaldare ti divinterebbe sbilanciato e poi magari ti sembra di correre sopra un elettrostimolatore(magari ti da anche gusto:lol1:)

doctordaz46 06-07-09 20: 37

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 960668)
Il problema è che la saldatura scalda molto e rischi di fondere o rovinare la spalla della gomma...

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 961249)

anche se si riuscisse a risaldare ti divinterebbe sbilanciato e poi magari ti sembra di correre sopra un elettrostimolatore(magari ti da anche gusto:lol1:)

gisùà ben detto !!

Stef81 06-07-09 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 961249)

GRANDISSIMO!! Non c'avevo proprio pensato!! :smt136:smt136:smt136 :si::si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 54.