![]() |
Carter D'Avviamento Rotto
Salve ragazzi...Siccome ieri non mi partiva piu la mini moto ho pulito il tubicino della benzina e il filtro...e 2 strappi e a fatta...d pomeriggio la stavo x accendere..e BOOOOM...si rompe il carter d'avviamento..ahah...ke sfortuna..adesso dovrò prenderlo, xo mi hanno dtt ke si puo aggiustare...mi potreste dire come si fa?? io ho una cinese ad aria mk5..grazie...
|
Cosa si è rotto?molla boccola carter???
se è uscita la molla si sistema se si è rotta la boccola puoi sostituirla con una in alluminio se si è rotto il carter esterno(dell'accensione eh..) penso che devi cestinarlo!!! |
Quote:
|
io lo risistemata l`unico problema e che non ritorna tutta e ti esce un po di corda fuori
|
Quote:
1) supponendo che ti rimangono fuori 5 cm di cordella tiri fuori la cordella dal manico, tagli quei 5cm rifai il nodo e sistemi, però così facendo vai ad accorciare la cordella e non è il massimo. 2)tiri giù l'avviamento togli la cordicella dalla rotella e dai un giro in più di precarico alla molla..e poi rimetti la cordella:si: |
no ma e poco quello che mi rimane fuori e sto bene con 1 metro e mezzo di corda ce la faccio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate io ho una d1 ieri ho tirato la corda della messa in moto e non è più tornata indietro cosa devo fare?
|
Quote:
|
prova a smontare il carter accensione e dovrebbe tornare da sola... se è cosi devi controllare le alette del volano e in generale che nessun organo del volano tocchi la rotella di plastica.
Se invece è solo la molla che non ha abbastanza precarica la questione è molto più semplice, soprattutto da fare (da spiegare ora ci provo). Con il carter accensione in mano tiri la corda. Con una mano tieni ferma la rotella in modo che non torni indietro. Ora prendi la corda e la spingi a mano dentro al carter e con un cacciavite la riprendi all'interno del carter facendola uscire dalla sede della rotella. Tenendo sempre la rotella ferma dall'inizio, con la corda ripresa all'interno del carter, fai fare un giro in più alla corda sulla rotella. Ad ogni giro in più che gli farai fare darai più precarica alla molla e tornerà indietro con più forza. Lascia andare la rotella, la corda si riavvolgerà automaticamente, prova l'accensione se va meglio e rimonta il tutto. In alternativa potrebbe essere che la vite che tiene la rotella dell'accensione si sia stretta troppo e fa pressione sulla rotella bloccandola. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 59. |