Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   che fine ha fatto la fbm petra 4 tempi?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68995-che-fine-ha-fatto-fbm-petra-4-tempi.html)

mikydebe 01-07-09 18: 06

che fine ha fatto la fbm petra 4 tempi??

che fine ha fatto la fbm petra 4 tempi??

sapevo che era in giro, la vendeva minimoto giacomelli prima a 4700 poi a 3500, ma ora non +, i produttori non rispondono + alle mail .

sul forum non se ne parla più.

voi sapete di più sul "percorso" di questo favoloso progetto di minimoto??

discutiamone penso interessi a tutti.

a presto mikydebe

manu491 01-07-09 18: 54

mi pare di ricordare che all'inizio dell'anno qualcuno avesse detto che stavano lavorando a un progetto nuovo, ma non sono per niente sicuro...

manu491 01-07-09 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 958439)
se non erro, li ho visti girare a Pomposa o a Ripa in occasione delle gare,no cazzata,era Galliano.

vero! il sabato della prima gara uisp di quest'anno

andreabiordo 01-07-09 19: 22

si è vero e mi ricordo che non lo hanno fatto correre perche doveva fare categoria a parte e dovevano essere in 5 (grande cazzata senza senso secondo me)

Savaracing-Mik 01-07-09 20: 29

Stanno lavorando, dalle nostre parti son sempre in pista.

Pultroppo per problemi burocratici e come al solito il cambiamento dei regolamenti nn riescono mai a far una gara come si deve.

Comunque Franco Baglioni è ancora "vivo" ....... e chi l'ammazza a quello!!!!:lol1:

Fabiano Fant. 02-07-09 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 958464)
si è vero e mi ricordo che non lo hanno fatto correre perche doveva fare categoria a parte e dovevano essere in 5 (grande cazzata senza senso secondo me)

Non è stato fatto correre perchè per Regolamento non gli era consentito. Poi, dopo mobilitazione della Lega Nazionale e della UISP, è stata fatta una regolamentazione d'urgenza proprio per la Petra che poi non si è più presentata (avranno avuto i loro buoni motivi).
Motivo per il quale ha poi corso Bortone, a Pomposa, con il 4 tempi BZM Junior sulla GRC (terzo nella Senior A e primo nell'Absolute)

vassu07 02-07-09 17: 43

finalmente la 4t a licquido.... ma viaggia forte questa???

il vilindro l'hanno prso da moto già esisteti (tipo le 4t già esistenti derivanti dai cilindri pit-bike) o l'hanno fatto loro

bikesurfer 02-07-09 17: 53

non mi chiedete la marca e nemmeno che motore monta , ma io incontro spesso un bimbo che gira con un 4T ..... codogno oppure novara .....

Fabiano Fant. 02-07-09 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 959144)

il vilindro l'hanno prso da moto già esisteti (tipo le 4t già esistenti derivanti dai cilindri pit-bike) o l'hanno fatto loro

Abbiamo un traduttore?

manu491 02-07-09 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 959144)

vassu la petra 2 anni fa (o forse 3) correva le selettive e mi pare avesse anche fatto un podio, è un motore ben diverso dagli altri che si incontrano in giro (pasini su tutti) e non hanno (o avevano) molto da invidiare al 2t

vassu07 02-07-09 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 959173)
Abbiamo un traduttore?

perchè ci vuole un traduttore per capire che è un errore di battitura??? scambiata una v con una c... e mi son mangiato una lettera..
manu491 mi ha capito...o lui ha un intelligenza innata o non so... se tu hai bisogno di un traduttore non so che dire... ce ne sono tanto on-line... prova con quelli

vassu07 02-07-09 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 959178)
vassu la petra 2 anni fa (o forse 3) correva le selettive e mi pare avesse anche fatto un podio, è un motore ben diverso dagli altri che si incontrano in giro (pasini su tutti) e non hanno (o avevano) molto da invidiare al 2t

io mi sono avviciniato solo da un anno a questo mondo...
avevo visto le foto tempo fa ma non sapevo nemmeno il nome di questa moto...
almeno questa è a licquido.....
e come mai non promuovono questo motore, invece di mandare avanti motori derivati dagli honda di 20 anni fà??

manu491 02-07-09 19: 03

baglioni (titolare fbm) porta avanti il lavoro a livello artigianale per cui non c'è tanta attenzione al commercio, visto anche che essendo un motore "serio" ha costi di gestione nonchè necessità di conoscenze diciamo "importanti"

simo748s 02-07-09 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 959183)
perchè ci vuole un traduttore per capire che è un errore di battitura??? scambiata una v con una c... e mi son mangiato una lettera..
manu491 mi ha capito...o lui ha un intelligenza innata o non so... se tu hai bisogno di un traduttore non so che dire... ce ne sono tanto on-line... prova con quelli

hai fatto un'altro errore :lol1: :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 959178)

io ho visto e sentito girare i primi esemplari all'apertura della pista di sesto pista, e dal bel rumore che faceva sembrava quasi una moto da SBK che quando lasciava il Gass stesse scalando le marce!!!

davvero un gran bel sound!!

donnomega. 02-07-09 20: 26

ma foto di questa belva a liquido ?
e poi quanto accidenti pesa ? azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo

vassu07 02-07-09 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 959253)
hai fatto un'altro errore :lol1: :lol1:

...stardo :rotfl::rotfl::rotfl:

dai la o è vicina alla i..... può capitare....:rotfl::si:

saxfast 02-07-09 21: 15

spero venga abbandonata.....
stessa fine ke deve essere per tutti i motori a 4 tempi nei campi di gare.....
non stanno facendo altro ke distruggere tutti i + bei sport motoristici....
ciauz

mikydebe 02-07-09 21: 24

ok allora fbm petra esiste ancora.
ma xchè non si impegnano a commercializzare??
riuscirebbero ,con molti pezzi venduti, a rendere accettabile il costo di tale moto.

minimoto giacomelli ,nell'ultimo periodo in cui la vendeva, la vendeva a 3500 quindi al pari delle più blasonate italiane.

secondo me sbagliano xchè x fare conoscere il prodotto bisogna spingerlo e fuori dagli appassionati "puri" pochi conoscono questo concentrato di tecnologia..

ma è una mia opinione

mikydebe

Fabiano Fant. 02-07-09 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 959183)

Nella tua frase :"finalmente la 4t a licquido.... ma viaggia forte questa???

il vilindro l'hanno prso da moto già esisteti (tipo le 4t già esistenti derivanti dai cilindri pit-bike) o l'hanno fatto loro ", oltre ai 3 errori d'ortografia fai riferimento a un 4t a liquido di cui non si parla in precedenza, quindi chi legge può perdere il filo.

vassu07 02-07-09 23: 56

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 959345)
Nella tua frase :"finalmente la 4t a licquido.... ma viaggia forte questa???

il vilindro l'hanno prso da moto già esisteti (tipo le 4t già esistenti derivanti dai cilindri pit-bike) o l'hanno fatto loro ", oltre ai 3 errori d'ortografia fai riferimento a un 4t a liquido di cui non si parla in precedenza, quindi chi legge può perdere il filo.

mi scusi professore, mi cerchi tutti gli errori con la penna rossa e mi dia il 5 in pagella...
ma và và...

nessuno perde il filo se ci si informa....
nemmeno io sapevo che quella moto, che avevo gia visto, si chiamava petra... ho cercato nel forum e nei motori di ricerca documentandomi su questa moto , e la prima cosa che mi è saltata all' occhio è stata il raffreddamento a liquido.
e quindi se parli di petra sai che parli di un motore a liquido completamente differente dagli altri 4t esistenti sulle mini.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 05.