![]() |
grc rr vs mix
salve volevo sapere che differenza cè trea le 2 midi.
|
sono due moto completamente diverse
telaio centrale e forcelloni diversi cerchi sulla rr sono con mozzi scomponibili,sulla miz in fusione avantreno completamente diverso impianto frenante ant + piccolo rispetto alla rr |
io ho una mix(con anteriore rr)... mi ci diverto moltissimo, ma è un pò dura da guidare. è un buon compromesso fra prezzo qualità... nel senso che un usato costa poco e va abbastanza bene...
credo che la differenza ci sia, se no avrebbero corso con la mix. però una volta a punto ti da soddisfazioni.... poi dipende... se la usi per divertimento va benissimo... anche perchè se vai forte, viaggi bene con quella come con altre, se sei un fermo... sei fermo sia con quella che con un rrz.. se devi correre allora il discorso è diverso.. le differenze sono quelle elencate da ttman.... il telaio centrale è quasi ugaule... potrebbe cambiare l'inclinazione dela canotto... ma non lo so... di sicuro il telaio nell attacco piastre laterali , la mix si attacca in 2 punti, la rr in 3 |
io le ho tutte e 2...
le differenze sono quelle ben spiegate da ttmen:si: io ho montato l'aggiornamento rr quindi l'avantreno è identico.... la rr è leggermente più morbida...ma alla fine (io almeno) tutta la differenza che dicevano...non l'ho trovata...anzi con cronometro alla mano giro un pò più forte con la mix...non sò se dipende dall'abitudine..visto che con la mix ci ho girato per 2 anni.....non sò.... secondo me amatorialmente parlando sono ok tutte e 2 agonisticamente....rrz o dm dalla 2008 in poi....sei al top :si: |
io ho avuto l'occasione di giudarle tutte e due...la mix richiede una guida piu di corpo...mentre la rr è piu morbida e di conseguenza ha una guida un attimino piu semplice...io mi trovo molto bene con la mia rx...un buon compromesso tra rr e mix...anche se adesso sto cercando di passare alla rr in quanto per me ormai è piccola...ciao:si::si:
|
Quote:
in questo caso il pargone lo devi fare fra la x3 e la rx che sono mini o fra la mix e la rr che sono midi |
Quote:
|
io ho la rr e per quel poco che l'ho usata mici trovo molto bene a parte un dolore notevole alle caviglie che spero di aver risolto con pedane avanzate e sella un po più alta
|
io ci corro con la mix, sto ancora lavorando per provare a renderla competitiva
|
Quote:
e che tipo di lavorazioni gli stai facendo??? io dovrei farmi fare al laser (chissa quando me le fanno, dato che è un amico...) svuotate allì interno (tipo quelle di henry... e un altro paio sempre svuotate, ma con il foro del attacco superiore del forcellone + spostato in dietro).... ho già la mini nei pezzi da un mese...ma non ha ancora fatto il disegno della piastra a pc.....:smt155 e intanto sono a piedi...:doh: |
ho modificato le piastre telaio in modo da avere un forcellone regolabile, ora sto lavorando con le misure e con la rigidità del posteriore, e la posizione di guida, se riesco a renderla competitiva vi faccio sapere quali modifiche fare
comunque pesa tantissimo in consiglio che vi posso dare è alleggerite piu che si può!! |
se vuoi henry mi mando i disegni delle piastre quotati, se ti servono e se henry lo permette te le giro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 57. |