Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   pareri su marmitta jollymoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68597-pareri-marmitta-jollymoto.html)

dminneci 21-06-09 14: 56

pareri su marmitta jollymoto

vorrei i pareri di queto tipo di marmitta..
apparte il fatto che costa un botto..
come prestazioni come è messa???

skikky 21-06-09 15: 50

io ho un modello non divisibile cioè tutta intera ed è strepitosa ha un tiro ai bassi straordinario però logicamente perde in allungo però è un buon prodotto

saxfast 21-06-09 16: 02

secondo me jolly moto come costruttore non ha paragoni, quindi penso anke la marmitta da minimoto sia allucinante...
ciauz

harry potter 21-06-09 16: 32

come resa meglio una bzm su motore bzm

saxfast 21-06-09 17: 09

e comunque secondo me è impossibile pensare di avere rese massime da tutte le marmitte con lo stesso cilindro.....
andrebbero fatti calcoli ke purtroppo io non sono capace di fare e adattare il cilindro alla marmitta......
qui c'è il vantaggio di jolly, tu hai un cilindro lavorato come vuoi, riferisci a loro le misure e loro ti fanno la marmitta......
e lli sicuramente non c'è marmitta standart ke tenga...
ciauz

SRT 21-06-09 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 952395)
e comunque secondo me è impossibile pensare di avere rese massime da tutte le marmitte con lo stesso cilindro.....
andrebbero fatti calcoli ke purtroppo io non sono capace di fare e adattare il cilindro alla marmitta......
qui c'è il vantaggio di jolly, tu hai un cilindro lavorato come vuoi, riferisci a loro le misure e loro ti fanno la marmitta......
e lli sicuramente non c'è marmitta standart ke tenga...
ciauz

mi dispiace contraddirti,ma non funziona così...se una qualsiasi ditta lo fa,prende un prodotto magari standard e fa 2 modifichine giusto per darti più o meno quello che volevi

ma una marmitta realizzata apposta per un determinato motore è BEN altra cosa... ;) bisogna farne tante prima di trovar quella "perfetta",con in mezzo decine e decine di prove al banco e parecchie uscite in pista.

saxfast 21-06-09 18: 02

capisco....
però loro avranno degli standard su cui lavorare.....
sapranno gia un po orientarsi per darti una marmitta + efficente possibile e + corrisposta alle tue esigenze....
mi ricordo ke con l'rs 125, sia jolly moto ke di leone ( dlr) facevano marmitte secondo le tue rikieste.....
la jolly per quella moto ha la marmitta + spinta kiamata 115 e da quella partono come base....
mi ricordo ke ci volevano 2 mesi per avere la marmitta dopo l'ordinazione, e costava qualcosa come 800 euro.....
penso per le mini sia lo stesso....

ema#76 21-06-09 22: 53

io so che se gli mandi il tuo blocco te la fanno su misura per scooter e moto non sò se vale anche per le mini

dminneci 22-06-09 12: 58

in pratica rispetto a bzm ha una differente erogazione..??
certo che bzm su bzm è provata e riprovata..
sicuramente la jolli avrà provato tale prodotto..

SB07 22-06-09 13: 21

Prova prova...poi mi dirai ki aveva ragione!
Sopratutto con il tuo motore..

dminneci 22-06-09 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 952801)
Prova prova...poi mi dirai ki aveva ragione!
Sopratutto con il tuo motore..

:smt155:smt155:smt155:smt155:smt155
:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
piuttosto di dirti che hai ragione, ti passo un grafico fasullo:lingua:

Panzer 22-06-09 14: 11

a parer mio la jolly non allunga....
tra tutte le marmitte provate(compresa la jolly) la migliore su bzm è bzm...

saxfast 22-06-09 14: 17

se non allunga, dalla mia ignoranza, direi di preparare il cilindro per l'allungo quindi se non erro aumentando i gradi di scarico e l'altezza delle luci, e ti ritrovi con un motore ke allunga, e ai bassi ci pensa la marmitta...
poi magari ho detto una stron*ata....:lol1:

SRT 22-06-09 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 952425)
capisco....
però loro avranno degli standard su cui lavorare.....
sapranno gia un po orientarsi per darti una marmitta + efficente possibile e + corrisposta alle tue esigenze....
mi ricordo ke con l'rs 125, sia jolly moto ke di leone ( dlr) facevano marmitte secondo le tue rikieste.....
la jolly per quella moto ha la marmitta + spinta kiamata 115 e da quella partono come base....
mi ricordo ke ci volevano 2 mesi per avere la marmitta dopo l'ordinazione, e costava qualcosa come 800 euro.....
penso per le mini sia lo stesso....

Indubbiamente ti daranno una marmitta validissima e più secondo le tue esigenze,ma sappi che una marmitta veramente studiata per un determinato motore è una cosa che hanno solamente le persone che se le fanno da se le marmitte :D

Quote:

Originariamente inviata da ema#76 (Messaggio 952600)
io so che se gli mandi il tuo blocco te la fanno su misura per scooter e moto non sò se vale anche per le mini

vedi sopra ;)

Quote:

Originariamente inviata da saxfast
se non allunga, dalla mia ignoranza, direi di preparare il cilindro per l'allungo quindi se non erro aumentando i gradi di scarico e l'altezza delle luci, e ti ritrovi con un motore ke allunga, e ai bassi ci pensa la marmitta...

eheh,ahimè non è così semplice!

Anche perchè spesso bisogna distinguere se manca di potenza ad alti regimi e proprio di allungo (ossia la fase di caduta della curva di potenza),perchè son due cose determinate da parametri diversi!

saxfast 22-06-09 14: 24

mi spieghi in 2 parole come si lavora per spostare la potenza verso gli alti, e invece cosa si fà per avere + allungo anke senza potenza???
grazie :1st:

SB07 22-06-09 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 952808)
:smt155:smt155:smt155:smt155:smt155
:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
piuttosto di dirti che hai ragione, ti passo un grafico fasullo:lingua:

:rosik:

svitato#17 22-06-09 17: 33

Io sono stato proprio in jolly moto dal signor amichetti (proprietario) circa un annetto fà per farmi fare la marmitta apposita sul mio cilindro,infatti mi consegno la mini col cilindro smontato sotto mia richiesta perchè volevo richiuderlo personalmente,la marmitta ha tanta coppia sotto e medi, pecca leggermente in allungo ma come marmitta è ottima,ora nn la stò usando perchè per la tipologia di motore che ho mi va bene la bzm r 50cc che sotto è un pò vuota,però la monta un mio amico che ci si trova da dio,se la fanno pagare ma nn di molto alle bzm fatte in serie:si::si:

raul 22-06-09 21: 46

qualcuno a provato scr?

iltroio 23-06-09 23: 06

minnecios,tanto un mi vai via uguale!:box:

andrea89 24-06-09 19: 55

con jolly se vuoi uno scarico persanalizzato si fa cosi mi sono informato per farlo sulla rs 125
mandi a loro uno schema con fasi del motore e un numero di giri ideali dove vuoi il massimo incremento

poi solitamente i collettori sono standard variando lunghezza lolume e inclinazione dei coni e con uno spillo adeguato ti forniscono una marmitta che ha il masimo rendimento sul tuo motore al numero di giri specificato

sulla mia 125 avevo lo spillo a lunghezza variabile per spostare punto di coppia e giri massimi leggermente + in alto o in basso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 03.