Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   che potrei montare sulla c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/68547-che-potrei-montare-c1.html)

sebastiano 20-06-09 09: 37

che potrei montare sulla c1

vedendo il topi di prima volevo dire una kosa..
senza nemmeno tokkare il telaio semplicmente levando il cinese e mettendo l'italiano devi modificare per forza qualkosa del telaio??

Mecca 20-06-09 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da sebastiano (Messaggio 951821)
vedendo il topi di prima volevo dire una kosa..
senza nemmeno tokkare il telaio semplicmente levando il cinese e mettendo l'italiano devi modificare per forza qualkosa del telaio??

Devi per forza modificare il telaio a meno che non monti un blata originale, poichè sia bz che polini e direi anche orioli ecc.. hanno misure differenti degli attacchi i blata sono leggermente più "compatti". Poi comunque gli ita hanno la pompa acqua esterna e non interna come il blata quindi almeno quella modifica è d'obbligo. :inferno:

donnomega. 20-06-09 11: 56

a quel punto fai prima a cambia moto

cri84 21-06-09 18: 03

ragazzi visto che siamo in tema volevo chiedervi una cosa, ho dato una letta un po qua e un po la per quanto riguarda il tema del gruppo termico, secondo voi visto che sulla c1 si adatta perfettamente il bzm per carter blata se fosse meglio quest'ultimo o un gruppo termico blata originale?

ovviamente parlo di prestazioni affidabilita e tutte le motdifiche che ne concernono ad esempio che tipo di marmitta e la migliore o che tipo di albero ecc,,,,eccc...

insomma un po di tutto per cercare di riunire temi che stanno un po da una parte un po dall'altra in modo d'avere un situazione chiara....

grazie mille in anticipo per le info

Stef81 21-06-09 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da cri84 (Messaggio 952426)
ragazzi visto che siamo in tema volevo chiedervi una cosa, ho dato una letta un po qua e un po la per quanto riguarda il tema del gruppo termico, secondo voi visto che sulla c1 si adatta perfettamente il bzm per carter blata se fosse meglio quest'ultimo o un gruppo termico blata originale?

ovviamente parlo di prestazioni affidabilita e tutte le motdifiche che ne concernono ad esempio che tipo di marmitta e la migliore o che tipo di albero ecc,,,,eccc...

insomma un po di tutto per cercare di riunire temi che stanno un po da una parte un po dall'altra in modo d'avere un situazione chiara....

grazie mille in anticipo per le info

Le pecca di Blata è che lo scarico top di gamma costa oltre 300 € e il gt oltre 200 €

Con bzm non ci arrivi neanche a 400 € x marma e gt.

Poi se trovi i ricambi usati risparmi un bel pò...

Io ho albero e gt tutto Blata kit victory (top di gamma) su carter C1 e volano cina ma delle prestazioni non mi lamento perchè non sarà mostruoso ma va bene e i mei 75 kg non gli danno fastidio...

cri84 21-06-09 20: 39

occapito ho capito, dunque diciamo che converebbe prendere un gt bzm per risparmiare un po e avere piu o meno gli stessi cavalli.........

mi pareva di aver letto in giro che per montare il bzm ci voleva l'albero a corsa lunga è vero?

che marmitta è perfetta per il bzm? e visto che devo cambiare che mi consigliate 40 o 50?

Pedro27 21-06-09 21: 33

http://www.minimotovrforum.it/ricamb...-billotto.html

guarda qua, se sei interessato posso farti un po di sconto

Stef81 21-06-09 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da cri84 (Messaggio 952510)
occapito ho capito, dunque diciamo che converebbe prendere un gt bzm per risparmiare un po e avere piu o meno gli stessi cavalli.........

mi pareva di aver letto in giro che per montare il bzm ci voleva l'albero a corsa lunga è vero?

che marmitta è perfetta per il bzm? e visto che devo cambiare che mi consigliate 40 o 50?

In pratica si.
Si è vero dovrai montare un albero con corsa 39mm (minimo) e quindi modificare i carter per i nuovi ingombri della biella.

Vuoi un consiglio?

Cambia direttamente il blocco, fai una spesa unica ma risparmi il tempo di preparare i cater C1 ai quali dovrai raccordare cilindro, fare gli smussi per pistone e biella e modificare l'aspirazione...

cri84 22-06-09 01: 00

per l'albero non è un problema xk gia ce l'ho a corsa lunga, per la raccordatura dei carter è fattibile come lavoro, ma per quanto riguarda l'aspirazione cosa intendi?

epo86 22-06-09 13: 59

il pacco lamellare....se non lo hai già cambiato cambialo..metto un bel polini in carbonio monopetalo...sulla mia era una bomba...e i carter erano cinesi....un bel 18 dell orto fil.tro polini e vedrai

cri84 22-06-09 21: 20

ah se intendevate quello gia ho tutto, spessore da 5mm sotto il pacco un monopetalo polini con lamelle in carbonio 0.27, dell'orto 18 con 105 di getto e filtro a torta in spugna polini........

volevo chiedervi visto che ci sono secondo voi è meglio prendere un 40 o un 50?

prontolino 22-06-09 21: 30

senz'altro 50.
ma da quello che ho visto, il 465 originale C1, non ha lestesse fasture, pertanto devono essere alzate se vuo he si esprima ai massimi livelli.

cri84 22-06-09 22: 01

cioè? parli del gt originale?

prontolino 22-06-09 23: 20

46 della c1

cri84 22-06-09 23: 31

diciamo che l' ho fatto (l'ha fatto il vecchio propietario) ha messo un albero a corsa lunga e un spessore di 3mm il allumnio fatto al cnc sotto al basamento del cilindro

cri84 22-06-09 23: 33

insomma dite di andare di 50.........

lista della spesa?

gt bzm 6t 50cc
cuscinetti c4 o c5?
paraoli
marmitta bzm
pompa esterna misura?
puleggia misura?

queste sono le cose fondamentali giusto?

clacolando che albero e aspirazione ce l'ho....

matrixgab 23-06-09 09: 01

Quote:

Originariamente inviata da cri84 (Messaggio 953230)
insomma dite di andare di 50.........

lista della spesa?

gt bzm 6t 50cc
cuscinetti c4 o c5?
paraoli
marmitta bzm
pompa esterna misura?
puleggia misura?

queste sono le cose fondamentali giusto?

clacolando che albero e aspirazione ce l'ho....

cuscinetti secondo me i C3 vanno piu che bene.
pompa esterna non è strettamente necessaria, sul blocco C1 con GT BZM so che molta gente lascia quella interna. In ogni caso, se vuoi montare quella esterna, o monti la standard o quella maggiorata.
La puleggia alla ruota tanto vale prendere la BZM che si fissa alla corona, quelle che si fissano al mozzo sono inutilizzabili sui cerchi C1 a meno di fare millemila lavori di adattamento (secondo me inutili).
Io prenderei seriamente in considerazione un buon radiatore se cambi GT...sai com'è, rovinare un cilindro cina è una cosa, rovinarne uno italiano è tutt'altra cosa...

Strako 23-06-09 12: 35

la pompa esterna è cmq più comoda sia per controllarla che funzioni nel modo corretto sia per la sostituzione della cinghietta....io sulla mia c1 l'ho messa al pignone...

prontolino 23-06-09 21: 41

C4 come cuscinetti!!!! (i c5 ancora non esistono)
Tornando a tutta la lista di cose che hai messo, la spesa non è propio poco... dato che il solo GT, si trova a 240€.... oltre a tutto il resto.

cri84 23-06-09 22: 01

infatti poi guardando in giro stavo vedendo che cmq anche la ciclistica avrebbe bisogno di molte modifiche, stavo pensando di prendere direttamente una d1.....

ho gia dato una letta un po a tutto su questa minimoto, l'unica cosa non riescoa trovare un negozio o un venditore a roma di questa minimoto....

sapete darmi qualke sito o qualkosa del genere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 12.