Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   massetta ke si spezza in due (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68513-massetta-ke-si-spezza-due.html)

Blata88 18-06-09 23: 16

massetta ke si spezza in due

ciao raga volevo chiedervi una cosa è possibbile ke una massetta in carbonio della bzm rodata da manco una giornata girando intorno ai 8000 8500 giri motore si spacchi in due il rivestimento in carbonio??????si è proprio spezzata in due ! in questo caso cosa devo fare?? andare dal rivenditore ke mi ha venduto le massette?grazie raga:pistola:

Dani 18-06-09 23: 22

Si succede che si scolli le masse...se e' nuova mandala indietro:si:

Blata88 18-06-09 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da Dani (Messaggio 951231)
Si succede che si scolli le masse...se e' nuova mandala indietro:si:

nuova nuova montata da manco una sett

skikky 19-06-09 06: 00

Quote:

Originariamente inviata da Blata88 (Messaggio 951247)
nuova nuova montata da manco una sett

in teoria la dovresti portare al tuo rivenditore te la dovrebbe sostituire e poi lui pensa a farsela cambiare da bzm,,,,,,se invece non te la sostituisce e devi spedirla a bzm o ne compri una nuova oppure preparati a stare qualche mesetto senza frizione:lol1:

donnomega. 19-06-09 06: 58

in teoria spendi altri soldi e basata la ricompri .
( le garanzie non esistono sui componenti in usura )

1 va rodata a dovere
2 prima di portarla a 8000 ecc ci devi arrivare piano piano alla volta girando con la moto
3 senno' se la porti subito a 8000 ecc fa quella fine li .
4 nella reverse 5 litri ancora come nuova facendo come dico io .

svitato#17 19-06-09 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da Blata88 (Messaggio 951228)
ciao raga volevo chiedervi una cosa è possibbile ke una massetta in carbonio della bzm rodata da manco una giornata girando intorno ai 8000 8500 giri motore si spacchi in due il rivestimento in carbonio??????si è proprio spezzata in due ! in questo caso cosa devo fare?? andare dal rivenditore ke mi ha venduto le massette?grazie raga:pistola:

Le massette bzm si spaccano quando salgono di temperatura,sicuramente il cuscinetto campana nn scorre come deve o la ruota posteriore nn gira libera,e la frizione sforzando per il mancato scorrimento fà sì che i ceppi si rovinano,cmq per cambiare le massette bzm è sempre stato un problema :si::si:

jourdan975 19-06-09 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 951308)
Le massette bzm si spaccano quando salgono di temperatura,sicuramente il cuscinetto campana nn scorre come deve o la ruota posteriore nn gira libera,e la frizione sforzando per il mancato scorrimento fà sì che i ceppi si rovinano,cmq per cambiare le massette bzm è sempre stato un problema :si::si:

quoto l'amico svitato ,bzm nn penso te le cambia!

dminneci 19-06-09 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 951272)

1 va rodata a dovere
2 prima di portarla a 8000 ecc ci devi arrivare piano piano alla volta girando con la moto

zokki e altre marche dicono di rodarla gia a 7500 giri e poi tirare su

FOX#86 19-06-09 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 951272)

1 va rodata a dovere

io ho sempre rodato le frizzioni bz carbonium a 8000 giri, mai problemi
X blata88
capita a volte che siano fallate se le riporti al venditore te le cambia sicuramente...:si:
se te lo rifà guarda se la campana è usurata...:si:

FOX#86 19-06-09 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 951384)
quoto l'amico svitato ,bzm nn penso te le cambia!

a jò io ne ho cambiate tre coppie...:si: e me le hanno cambiate senza problemi...

Blata88 19-06-09 14: 40

raga la frizia lo so ke va rodata cn calma infatti cosi ho fatto ci ho dedicato tt la giornata a rodarla mettendola lenta girando di 10 giri in 10 giri piano piano senza strappi ma diciamo a mantenerla costante considera ke a 8000 giri ci ho girato manco per 10 giri... gg provo a riportarla al venditore e vediamo un po , speriamo bene!ricomprarla mi darebbe fastidio ha manco 2 uscite qll frizia è nuovissima e qnd ho comprato qll ho comprato anke altre cosette nn ho speso due euri! :lingua:

roby27 19-06-09 14: 58

anche a me successo da poco rispedita in dietro a zocchi,sto aspettando che me la rimandono!

Panzer 19-06-09 17: 08

non mi sono mai trovato bene con le massette bzm...e percio le ho sempre evitate...
visto che rotture alla prima giornata sono successe anche a me....
e cmq me le ha sostituite il mio rivenditore...

Blata88 20-06-09 23: 21

ragazzi sono and dal rivenditore le massette stanno and in bz ma ho dovuto comprare qll nuove perche mi ha spiegato ke rimandandole su bz gli rimanda le mie aggiustate...resta il fatto ke per nn stare una settimana senza correre ne ho prese altre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 49.