![]() |
problema di frizione
ciao ragazzi venerdi sera sn andato a girare e dopo poco la frizione ha iniziato a slittare torno ai box la tiro giu e sembra quasi vetrificata allora la do a un ragazzo la monta sotto la sua moto stessa taratura stesso rapporto con la sua campana e va che e una bellezza poi la rimonto sulla mia con il suo carter frizione e va che e una bellezza solo che ho avuto la possibilita di provarla solo x 5 min a questo punto deduco che e la mia campana che e andata a ........ c'e qualche rimedio o faccio prima a camprare la campana nuova?
cmq la campana e una twister della cs e la frizione e una cs in kevlar |
dai una pulita alla campana e passagli anche della carta vetrata sottile e riprova, una campana di solito non "parte" da un momento all'altro,magari ti è entrato qualcosa che si è "spalmato" sulla pista della campana
|
sgrassa con diluente o petrolio lampante. litrovi in ferramenta.
|
Quote:
col petrolio lampante si puliscono le catene....non le campane.... |
Che marca di campana monta il tuo amico? Era sempre dello stesso diametro ?
|
il ragazzo che mi ha prestato la campana era sempre da 80 e montava una zocchi
allora dite di provare con una sgrassata e una scartavetrata fine ke tipo di grana mi consigliate una 1000 o 1200 |
il problemq è la campana che la tuister è in acciao e non è buona slitta da paura
|
lo avevo pensato anche io quindi mi conviene cambiare la campana
|
cambia la campana almeno problemi non ne avrai piu...e il divertimento continuerà...:si:...ciao...
P.S.prima di cambiarla prova con carta vetrata da 1000 poi una bella passata con uno sgrassatore poi ancora carta vetrata e poi pulisci bene la campana con un panno asciutto... |
si la prova la faccio anche xke prima tirava bene con sta campana
|
ecco il perche' della mia domanda, dipende poi anche dal materiale della frizione, le cs slittano di piu, io con campane zocchi mi trovo benissimo, hanno molto grip, anche le bz non sono male
|
ma la mia frizione con campana zocchi viaggiava che e una bellezza
|
Da quando ho montato la campana BZM con frizione Zocchi Sport 3 masse, non ho più avuto problemi, ottimo grip e consumo della frizione accettabile.
Senza una cadenza specifica, quando capita, pulisco la campana con pulitore per dischi dei freni per togliere i residui di carbonio, si compra in quasi tutti i negozi di autoricambi, riporta il grip della campana a nuovo. |
Si dani prima di cambiarla prova con la carta vetro ,una bella pulita e via.:si::si:
Vedrai che funziona perchè mi è già capitato:pistola: |
le campane cs sono di acciao che chiarametne è un materiale + duro fatto per materiali piu' duri come il kevlar,se si usano paste + morbide si deve usare una campana con + grip.se nn c'è questo abinamento si rischia di far slittare la frizia e consumarla prematuramente....poi di certo ci sono degli eventi strani (tipo questo)in cui è una campana che nn funziona bene :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 01. |