Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   STAMAS grande moto provatela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68344-stamas-grande-moto-provatela.html)

MaNu MiNiBike 14-06-09 23: 36

STAMAS grande moto provatela

ragazzi oggi a volpiano c era lo stamas day con la possibilità di provare la nuova stamas 2009 con le seguenti configurazioni:50 bzm-40 malossi-40 bzm...io ho le ho provate tutte e tre E DEVO DIRE KE IN CONFRONTO A DM GP1 NN C E STORIA...LA MOTO PIU STABILE E REATTIVA KE ABBIA MAI PROVATO:1st::1st::1st:....se tu hai impostato la traiettoria quella è nn si scolla dall asfalto...cosa invece ke dm nn fa:tende ad allargare...se la avessi provata prima col cavolo ke avrei comprato dm RAGAZZI PROVATELA:smt124:smt124:smt124

MartiRex 15-06-09 13: 00

esagerato hahahah cmq la stamberga è una gran motazza pero se parliamo di precisione chirurgica la zappa non ha rivali!! la DM è una zokkoletta...va con tutti :)

Max '77 16-06-09 22: 38

E' stato un peccato non poterci essere, avrei voluto provarle anche io, in pista a Volpiano ne vedo sempre tante...

MaNu MiNiBike 16-06-09 22: 59

max ti sei perso 1 gran bella giornata...le moto le davano a disposizione la stamas ufficiale:lol1:

Panzer 16-06-09 23: 10

c'era molta gente?

MaNu MiNiBike 16-06-09 23: 31

abbastanza:smt124

IceC3 17-06-09 08: 29

Quote:

Originariamente inviata da MaNu MiNiBike (Messaggio 948840)
ragazzi oggi a volpiano c era lo stamas day con la possibilità di provare la nuova stamas 2009 con le seguenti configurazioni:50 bzm-40 malossi-40 bzm...io ho le ho provate tutte e tre E DEVO DIRE KE IN CONFRONTO A DM GP1 NN C E STORIA...LA MOTO PIU STABILE E REATTIVA KE ABBIA MAI PROVATO:1st::1st::1st:....se tu hai impostato la traiettoria quella è nn si scolla dall asfalto...cosa invece ke dm nn fa:tende ad allargare...se la avessi provata prima col cavolo ke avrei comprato dm RAGAZZI PROVATELA:smt124:smt124:smt124

allarga le curve!!!!!!ho hai un telaio vecchissimo ho rotto!!!ne ho avute 4 di dm e nessuna di esse allarga le curve!!!!!!!!!!
la stamas comuque piace anche a me tantissimo!!!L'unico cosa è che i pezzi dm li trovi da tutte le parti!!!

ttmen 17-06-09 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da IceC3 (Messaggio 950197)
allarga le curve!!!!!!ho hai un telaio vecchissimo ho rotto!!!ne ho avute 4 di dm e nessuna di esse allarga le curve!!!!!!!!!!
la stamas comuque piace anche a me tantissimo!!!L'unico cosa è che i pezzi dm li trovi da tutte le parti!!!

quoto ice
che la dm allarga le curve non si puo sentire,
ad ogni modo la stamas è una gran moto ho avuto sia la techno ke la sr
e devo dire che con la sr hanno raggiunto davvero un livello altissimo

MartiRex 17-06-09 10: 56

lascia stare la dm in curva non è su un binario, in compenso è maneggevolissima...p.s. manu ha l'avantreno vecchio piu stretto

MaNu MiNiBike 17-06-09 12: 59

io ho l avantreno 2003 e tutto il resto 2007.... nn venite a dirmi ke la dm ha 1 grande stabilità...e poi gli ondeggiamenti vari:doh::doh::doh:???????

speed89 17-06-09 13: 27

Quote:

Ciao! anch'io ho provato una stamas! non nello stamas day ma qualche settimana fa in pista... Le senzazioni che ho avuto sono identiche a quelle di MaNu Minibke!.

L'ho sentita in un binario! sarà xk la mia dm la devo ancora regolare perfettamente, ma la differenza era comunque enorme! Sciende in curva senza fatica ed è comunque stabile nel dritto!. Poi dipende dallo stile di guida quindi il mio è un mio parere!...

Ciao a tutti! :si:

MaNu MiNiBike 17-06-09 13: 30

vedete ke nn sn l uniko :rotfl:

enzissimo 17-06-09 13: 47

ciao....io ho girato per tre anni con DM,
e nonostante mi sia sempre trovato bene quando ho messo il sedere su una stamas allo Stamas Day a dicembre ho capito che era una moto incredibile, infatti ho venduto la mia DM 08 per una stupenda stamas factory 09 e non tornerei mai indietro....
e il cronometro mi ha dato ragione, sia nelle piste strette che nei cartodromi...chi mi conosce se ne accorto!

questa è la mia esperienza, quindi consiglio a tutti di provarla.:si:

MaNu MiNiBike 17-06-09 13: 53

:scemo::smt139:brinda:

FOX#81 17-06-09 14: 25

eravamo presenti anche noi e devo fare proprio i complimenti alla stamas!!
Io ho provato la 40cc con reggisella da mini (che abbassa il posteriore di circa 1 cm) e ho trovato subito un'ottimo feeling. secondo me è molto facile da interpretare e trasmette subito sicurezza...vengo da una ZPF 206 e sinceramente la Stamas mi è sembrata molto meglio, più vicina al mio stile di guida :si:
consiglio a chi avesse la possibilità di provarla, ne vale la pena!!! :smt136
Taby

Ste#155 17-06-09 23: 34

La SR-Factory è una gran moto...il grosso neo è che non è diffusa e non viene pubblicizzata ai livelli di dm e grc:si:
e il discorso dei ricambi che non si trovano son leggende metropolitane....perchè ci son più rivenditori che sono fornitissimi sui ricambi stamas....

Panzer 18-06-09 16: 54

Quote:

Originariamente inviata da Tappy&Fox#81 (Messaggio 950386)
eravamo presenti anche noi e devo fare proprio i complimenti alla stamas!!
Io ho provato la 40cc con reggisella da mini (che abbassa il posteriore di circa 1 cm) e ho trovato subito un'ottimo feeling. secondo me è molto facile da interpretare e trasmette subito sicurezza...vengo da una ZPF 206 e sinceramente la Stamas mi è sembrata molto meglio, più vicina al mio stile di guida :si:
consiglio a chi avesse la possibilità di provarla, ne vale la pena!!! :smt136
Taby

puoi girare pure con un r1 ....sempre chiodo rimani:lingua:

IceC3 18-06-09 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 950689)
La SR-Factory è una gran moto...il grosso neo è che non è diffusa e non viene pubblicizzata ai livelli di dm e grc:si:
e il discorso dei ricambi che non si trovano son leggende metropolitane....perchè ci son più rivenditori che sono fornitissimi sui ricambi stamas....

quoto quello che dici in parte!!!
una domanda:sapresti darmi nomi di concessionarie stamas nel lazio?se vuoi ti rispondo io non ci sono!!!!!!

per MANU MINIBIKE e SPEED.... che dicono che DM è instabile se avete avantreni di 6 anni mi spiegate come fate ancora a girare con quelle forcelle?con tutti i botti che si fanno :doh::doh:

per ENZISSIMO sai quante persone passano a dm e quante a grc o a zpf......??dipende solo dallo stile di guida!!!io ho abbassato di 1 secondo il mio tempo con una TM MOTORS!!!non so se la conoscete!!!

RIMANE sempre il fatto che la stamas è stupenda non c'è dubbio!!!MAGARI CE LA FACESSERO PROVARE QUA NEL LAZIO!!!!:si:

AustinRiki 18-06-09 22: 46

Ciao

mi dispiace contraddirti ma a me si addice piu dm.. e soprattutto se te la assetti dene nn allaga.....

wloky 20-06-09 15: 17

Quote:

ragazzi oggi a volpiano c era lo stamas day con la possibilità di provare la nuova stamas 2009 con le seguenti configurazioni:50 bzm-40 malossi-40 bzm...io ho le ho provate tutte e tre

... manu !.. ma che mi dici anche delle tre motorizzazioni, in particolare del malossi e del bzm 40 ?---ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 26.