Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   marmitta migliore per 40cc e 50cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68314-marmitta-migliore-40cc-e-50cc.html)

MaNu MiNiBike 13-06-09 14: 51

marmitta migliore per 40cc e 50cc

ciao a tutti secondo i piu esperti quali sn le marmitte migliori in assoluto?attendo le vostre risposte

donnomega. 13-06-09 16: 07

secondo me le migliori sono quelle per le zpf.. fanno molte curve .

Il Matto X DM 13-06-09 17: 55

marmitta bzm universal x 50cc o 40cc
io c'è l'ho e va da paura rende il doppio

ciauzzzz:si:

MaNu MiNiBike 13-06-09 18: 28

io sulla mia dm gp1 ho la zpf racing infatti è molto performante...ke intendi per fanno tnt curve?

fianfian-flo 13-06-09 19: 32

Boh ma per meno non e' perche' una marmitta fa tante curve va meglio......... ogni motore ha la sua marmitta, esistono diverse marmitte che rendono in modo diverso in base a giometrie materiali spessori, lascio parola a chi ne sa di piu

donnomega. 13-06-09 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da MaNu MiNiBike (Messaggio 948386)
io sulla mia dm gp1 ho la zpf racing infatti è molto performante...ke intendi per fanno tnt curve?

semplice . più a curve ben fatte
e Più la curva progressione del motore e diretta e meno esplosiva.
cioè ammortizza l' effetto dei motori 2t cioè quando entra in massima coppia da meno botta. ( stile motori 4 tempi ) e Più diretta la pressione marmitta . senza perdere prestazioni

MartiRex 13-06-09 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 948415)
semplice . più a curve ben fatte
e Più la curva progressione del motore e diretta e meno esplosiva.
cioè ammortizza l' effetto dei motori 2t cioè quando entra in massima coppia da meno botta. ( stile motori 4 tempi ) e Più diretta la pressione marmitta . senza perdere prestazioni

non sono per nulla d'accordo, una marmitta su un 2 tempi non funziona cosi ed ha un range ottimale di funzionamento..non per niente ci sono marmitte che lavorano meglio agli alti ed altre meglio ai bassi; per quanto riguarda i coni ci sono varie filosofie (vedi bene che la polini ha i coni al contrario rispetto a una bzm zokki è ancora diversa) ma il concetto alla base è il medesimo.
In ogni caso cosa vuol dire quale è la marmitta migliore?!?!? se mi dici tra bzm zpf zokki polini jolly ti ripsondo che sono belli oggetti tutti e 5 marmitte fatte bene, ma con caratteristiche diverse dipende tu che cerchi

MaNu MiNiBike 13-06-09 22: 03

a proposito marti cm va la tua zokki 50?

MartiRex 14-06-09 02: 47

averla provata te lo direi...ho richiuso il motore giovedi ma tra una balla e l'altra ci vado a finemese a girare

tia 15-06-09 11: 23

Per prova fatta ti posso dire che lo stesso motore 50 bzm con montata marmitta zpf 1000 giri abbondanti in meno rispetto alla bzm per contro con la zpf si riesce a tirare un rapporto leggermente più lungo 1 o 2 denti in meno di corona.
Non credo esista una marmitta migliore o una peggiore dipende da cosa si vuole e da come e fatto il motore ...... come al solito la coperta e corta se tiri sulle spalle si scoprono i piedi

Panzer 18-06-09 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 949022)
Per prova fatta ti posso dire che lo stesso motore 50 bzm con montata marmitta zpf 1000 giri abbondanti in meno rispetto alla bzm per contro con la zpf si riesce a tirare un rapporto leggermente più lungo 1 o 2 denti in meno di corona.
Non credo esista una marmitta migliore o una peggiore dipende da cosa si vuole e da come e fatto il motore ...... come al solito la coperta e corta se tiri sulle spalle si scoprono i piedi

quoto il compare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 53.