![]() |
Info su scarico 40 malossi
ciao ragazzi... volevo chiedere un opinione ai preparatori più esperti
questo è un 40 5t malossi, è stato ritoccato (ma poco) da preparatore del settore il cilindro va molto forte, ma smontandolo mi sono accorto di una cosa... lo scarico, a circa 1 cm dall piano del collettore marmitta presenta un leggero scalino nel quale mi si annidano maggiormente i depositi della combustione... io pultroppo non ho mai visto un malossi originale e quindi non so se questo scalino (addolcito) ci sia in origine o e stato creato da questo preparatore per motivi prestazionali??? che faccio lo tolgo??lo lisco pari?? e poi un altra cosa.... monta un pistone polini a testa piatta (si vede che è stato tornito un pò).. esiste il polini piatto e è stato tornito un bombato?? http://img32.imageshack.us/img32/6009/img1455b.jpg http://img32.imageshack.us/img32/9274/img1456n.jpg |
se va lasciolo cosi!!!!!
|
:si::si::si:
si ma sai di potenza non se ne ha mai abbastanza:rotfl: è che non mi riesco a spiegare questo scalino... la mia testa mi direbbe di liasciarlo.. anche perchè fluidodinamicamente(o areodinamicamnete) parlando, non ha senso quel leggero scalino arrotondato |
lamberto fai una foto che si vede meglio questa è pessima e non si vede nulla devi mettere a fuoco meglio
|
logicamente , la manutenzione va fatta periodicamente ....
cmq se il motore va forte , lascialo cosi , e provedi a ripulire il tutto ....... cmq cerca di fare delle foto migliori ..... :lol1: |
eccovi altre foto... comunque si vedeva anche nelle foto precedenti
(al centro rimane + pulito ma sui lati vi sono delle macchie di depositi, appunto perchè vi è questo scalino arrotondato) http://img26.imageshack.us/img26/1821/img1455etz.jpg http://img26.imageshack.us/img26/3226/img1456h.jpg e del pistone che mi dite??? monta un polini a cielo piatto... è stato tornito parecchio, o come mi diceva dominik, la bombatura del pistne polini è leggera e quindi è stato tolto poco materiale?? |
Quote:
|
per montare il pistone polini non saprei il bzm piatto monta sul malossi...
|
i depositi carboniosi indicano appunto che i flussi in quel punto non sono lineari ma vorticosi.
Bisogna capire se sul malossino originale questo scalino è presente o meno e se non è presente per quale motivo sia stato creato... Spesso non è solo ragionando con la fluidodinamica dei flussi che si incrementano le prestazioni di un motore. Io specialmente per quanto riguarda lo scarico la penso come te...anche perchè mi viene da pensare che quello "scalino" limiti molto il rientro della miscela dovuto ai gas riflessi dalla marmitta. A logica io farei tutto pari.. |
Quote:
ma se non mi sbaglio il bzm ha il fermo spinotto di fronto allo scarico... e il malossi è un 5t.. l'anello di aprirebbe leggermente sul lavaggio ( anche se poi, essendo un travaso molto inlcinato aiuterebbe il segmento a richiudersi) però...... |
Quote:
:si::si::si: esatto è propio questo che vorrei sapere.... se il malossi cel ha di serie o è stato creato... perchè se cel avesse di serie io lo toglirei |
Quote:
non è che è stato creato involontariamente dal preparatore, magari perchè toccava il fresino??:lol1::lol1: per il pistone, il BZM va bene come cupola, ma come è stato già detto, ha il fermo della fascia proprio in corrispondenza di una luce.. e dopo un pò lascia il segno lungo tutta la canna del cilindro.. quindi conviene usare solo pistoni malossi.. che costano anche meno del BZM!!!!:si::si: |
allora per quello scalino ei metterti con la carta vetra super fine e lisciarlo la luce di scarico se sei abbastanza paziente la puoi portare a specchio eliminando prima lo scalino e poi facendola liscissima senza nemmeno una microscopica cavità a quel punto le incrostazioni si attaccano difficilmente e dal punto di vista teorico avrai fatto la cosa giusta
|
io quando ho preso il cilindro c'era già il pistone bzm.... ho fatto caso e anche il mio cilindro è leggermente segnato devo preoccuparmi e cambiare pistone?
|
Quote:
comunque ti saei grato se postassi le foto del malossi originale.. cosi potrei vedere cosa cè stato fatto |
Quote:
si si quello senz'altro, era già scontato:si: però dato che si ha sempre da imparare, e questo cilindro l' ha ritoccato un praparatore volevo sapere se quello scalino è presente in origine o è stato creato appositamente.. la mia testa direbbe ti toglerlo.... ma se invecie è stato fatto apposta?? |
Quote:
grazie di avermelo detto... non metterò mai un pistone bzm ... se trovo il malossi bene, se no tornisco il cielo del polini... che a quanto pare ve bene ugualmente |
io non ti so dire il motivo, ma ti posso dire che i cilindri zocchi escono così
|
Quote:
|
ciao a tutti....quello scalino viene appositamente creato da alcuni preparatori e io consiglierei di lasciarlo....serve a frenare leggermente i gas di ritorno in modo che abbiano piu' pressione in entrata nel cilindro.....io faccio sempre l'esempio del tubo in gomma per bagnare il prato....se voi mettete un dito a frenare l'acqua il getto sara' piu forte ..se lo togliete l'acqua uscira molto piu lentamente.....provate e vedrete.....sicuramente è stato fatto con una logica e non a caso altrimenti non si chiamerebbe preparatore chi ha fatto quel cilindro......per il pistone il malossi esce con il cielo piatto e il bzm va benissimo....ma se trovi il pistone malossi sicuramente sarebbe l'ideale......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 56. |