Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiuto problema elettrico mini!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/68133-aiuto-problema-elettrico-mini.html)

EvoX86 08-06-09 20: 40

aiuto problema elettrico mini!!!!

Ciao raga ho un problema serio!! la mia mini (mk5) va benissimo sotto tutti i punti di vista soprattutto in velocita e accellerazione ma dopo una decina di minuti che giro mi si scioglie letteralmente il cavo che va dalla bobina alla candela:smt155 e non riesco a capire che caspita può essere :doh: AVETE QUALKE IDEA? GRAZIE
La minimoto ha big bore 4 travasi, carter/travasi lavorati e raccordati, carburatore PHBG 15/15, jet pro lamella mono petalo 0.25 , friza regolabile.

ferrk 08-06-09 20: 50

scusa non ho capito che vuoi dire cn sciogliersi il cavo

prontolino 08-06-09 22: 09

mi sembra incredibile.... dato che essendo in silicone regge temperature alte.
Prova a cambiarlo con un altro magari reperito da qualche meccanico e derivate da uno scooter o motorino.

EvoX86 09-06-09 08: 18

Oggi oprovo a comprare quello NGK!:lol1: cmq anche a me sempra impossibile però si scioglie 2 cm dopo la bobina ma non è neanche vicino la testa del cilindro...boh vediamo cosa succede con l'NGK:si:

ferrk 09-06-09 13: 43

ho capito a me non e mai succeso ma tu hai la candela originale????si prova con un'ngk dovrebbe migliorare anche l'erogazione della benzina comunque la bm7a e perqaundo fa caldo invace la bm6a per quando le temperature si abbassano ciao e facci sapere

EvoX86 09-06-09 14: 05

si volevo prendere l'ngk però la mia candela originale non ha un passo normale, ha un diametro di filettatura inferiore ad una candela normale:smt155

minidindo 09-06-09 14: 08

prova a cambia' bobina!!! a me mi sembra strano!!!?

giopcast80 09-06-09 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da ferrk (Messaggio 945822)
ho capito a me non e mai succeso ma tu hai la candela originale????si prova con un'ngk dovrebbe migliorare anche l'erogazione della benzina comunque la bm7a e perqaundo fa caldo invace la bm6a per quando le temperature si abbassano ciao e facci sapere

come fa la candela a migliorare l'erogazione della benzina!?!?! mah...

cmq sostituisci la bobina, probabilmente è difettosa oppure nn fa bene massa col resto del carter. se il cavo si scioglie all'attacco della bobina non è certo per il caldo che arriva dalla testa, è un problema della bobina!

ferrk 09-06-09 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 945942)
come fa la candela a migliorare l'erogazione della benzina!?!?! mah...

cmq sostituisci la bobina, probabilmente è difettosa oppure nn fa bene massa col resto del carter. se il cavo si scioglie all'attacco della bobina non è certo per il caldo che arriva dalla testa, è un problema della bobina!

volevo dire e sicuramente migliore delle altre mah...chiedi spiegazioni prima di giudicare

giopcast80 09-06-09 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da ferrk (Messaggio 945999)
volevo dire e sicuramente migliore delle altre mah...chiedi spiegazioni prima di giudicare

sicuramente ngk è meglio di una candela cinese, ma dire la candela migliora l'erog azione della benzina è concettualmente sbagliato, ho fatto notare solo questo... volevi forse dire combustione della genzina, giusto?

ferrk 09-06-09 22: 01

si,pero mi hai fatto sentire criticato scusa se non e cosi ciao

ferrk 09-06-09 22: 02

capita che ogni tanto la gente si sbaglia per un novellino come me

Io_N-Bello 10-06-09 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da ferrk (Messaggio 946146)
capita che ogni tanto la gente si sbaglia per un novellino come me

nessuno ce l'ha con nessuno,
dobbiamo ricordarci tutti che quando si scrive un pensiero rimane scritto.
Se io dico una cagata (a voce) se qualcuno nn sente non la sentirà mai,
LO SCRITTO RESTA.
Pensiamo e rileggiamo prima di fare "invia risposta"

ferrk 10-06-09 15: 27

vabe ma capita qualche volta SCUSATE TUTTI se l mettiamo cosi

prontolino 10-06-09 17: 52

tornando al problema, sono poco convinto della risposta data in quando anche cambiando la candela, il cavo resta con i problemi.
Sono più dell'idea (come scritto) di cambiare o il cavo solamente o tutta la bobna

EvoX86 10-06-09 19: 44

Scusate ma non ho ancora avuto tempo di effettuare le prove che mi avete consigliato :smt121 vi darò notizie al più presto!!:smt124

giopcast80 10-06-09 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da ferrk (Messaggio 946142)
si,pero mi hai fatto sentire criticato scusa se non e cosi ciao

no probem!

ferrk 10-06-09 23: 03

okok scusa di nuovo cmq per il problema e la bombina secondo me

Io_N-Bello 11-06-09 00: 27

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 946625)
tornando al problema, sono poco convinto della risposta data in quando anche cambiando la candela, il cavo resta con i problemi.
Sono più dell'idea (come scritto) di cambiare o il cavo solamente o tutta la bobna

non ci dovrebbero essere parti così calde da struggere la gomma del cavo,
è fatto apposta, si dovrebbe struggere solo se tocca sulla marmitta.
Non è che la tua mini scalda oltre misura?

dany_XIII 11-06-09 02: 21

forse scalda troppo perche' sei "magro" e si surriscalda dopo poco che giri !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 49.