![]() |
aiuto problema elettrico mini!!!!
Ciao raga ho un problema serio!! la mia mini (mk5) va benissimo sotto tutti i punti di vista soprattutto in velocita e accellerazione ma dopo una decina di minuti che giro mi si scioglie letteralmente il cavo che va dalla bobina alla candela:smt155 e non riesco a capire che caspita può essere :doh: AVETE QUALKE IDEA? GRAZIE
La minimoto ha big bore 4 travasi, carter/travasi lavorati e raccordati, carburatore PHBG 15/15, jet pro lamella mono petalo 0.25 , friza regolabile. |
scusa non ho capito che vuoi dire cn sciogliersi il cavo
|
mi sembra incredibile.... dato che essendo in silicone regge temperature alte.
Prova a cambiarlo con un altro magari reperito da qualche meccanico e derivate da uno scooter o motorino. |
Oggi oprovo a comprare quello NGK!:lol1: cmq anche a me sempra impossibile però si scioglie 2 cm dopo la bobina ma non è neanche vicino la testa del cilindro...boh vediamo cosa succede con l'NGK:si:
|
ho capito a me non e mai succeso ma tu hai la candela originale????si prova con un'ngk dovrebbe migliorare anche l'erogazione della benzina comunque la bm7a e perqaundo fa caldo invace la bm6a per quando le temperature si abbassano ciao e facci sapere
|
si volevo prendere l'ngk però la mia candela originale non ha un passo normale, ha un diametro di filettatura inferiore ad una candela normale:smt155
|
prova a cambia' bobina!!! a me mi sembra strano!!!?
|
Quote:
cmq sostituisci la bobina, probabilmente è difettosa oppure nn fa bene massa col resto del carter. se il cavo si scioglie all'attacco della bobina non è certo per il caldo che arriva dalla testa, è un problema della bobina! |
Quote:
|
Quote:
|
si,pero mi hai fatto sentire criticato scusa se non e cosi ciao
|
capita che ogni tanto la gente si sbaglia per un novellino come me
|
Quote:
dobbiamo ricordarci tutti che quando si scrive un pensiero rimane scritto. Se io dico una cagata (a voce) se qualcuno nn sente non la sentirà mai, LO SCRITTO RESTA. Pensiamo e rileggiamo prima di fare "invia risposta" |
vabe ma capita qualche volta SCUSATE TUTTI se l mettiamo cosi
|
tornando al problema, sono poco convinto della risposta data in quando anche cambiando la candela, il cavo resta con i problemi.
Sono più dell'idea (come scritto) di cambiare o il cavo solamente o tutta la bobna |
Scusate ma non ho ancora avuto tempo di effettuare le prove che mi avete consigliato :smt121 vi darò notizie al più presto!!:smt124
|
Quote:
|
okok scusa di nuovo cmq per il problema e la bombina secondo me
|
Quote:
è fatto apposta, si dovrebbe struggere solo se tocca sulla marmitta. Non è che la tua mini scalda oltre misura? |
forse scalda troppo perche' sei "magro" e si surriscalda dopo poco che giri !
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 49. |