Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   finalmente SAVA. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68100-finalmente-sava.html)

Cappino 08-06-09 11: 27

finalmente SAVA.

Ragazzi vi scrivo perche' ieri sono riuscito a provare finalmente le MRC (Sava). In primis ringrazio Mik per il supporto anche telefonico di ieri alle 23 :asd:
Sono rimasto completamente soddisfatto dalla gomma, grip ottimo e ti permette di fare grandi cose. Ho iniziato con pressione 1.5 per poi arrivare fino a 1.3 ant e post. La provero' ancora e adesso l'importante era rimanere soddisfatti di un prodotto nuovo, ed io lo sono.
Non ho preso i tempi, ma credo che sto di poco sopra ai miei soliti tempi, anche per i vari settaggi sulla moto; c'e' da lavorarci un po', ma ne vale la pena.
Se avete possibilita' provatele e non rimarrete delusi....anzi :moto:
In settimana le riprovero' e vediamo anche i tempi :read:

Moto nel dna 08-06-09 11: 29

provata la mini di cappino, il grip si sente, come dice in settimana si riprovano :asd:

Steve-O 08-06-09 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da Cappino (Messaggio 944946)
Ragazzi vi scrivo perche' ieri sono riuscito a provare finalmente le MRC (Sava). In primis ringrazio Mik per il supporto anche telefonico di ieri alle 23 :asd:
Sono rimasto completamente soddisfatto dalla gomma, grip ottimo e ti permette di fare grandi cose. Ho iniziato con pressione 1.5 per poi arrivare fino a 1.3 ant e post. La provero' ancora e adesso l'importante era rimanere soddisfatti di un prodotto nuovo, ed io lo sono.
Non ho preso i tempi, ma credo che sto di poco sopra ai miei soliti tempi, anche per i vari settaggi sulla moto; c'e' da lavorarci un po', ma ne vale la pena.
Se avete possibilita' provatele e non rimarrete delusi....anzi :moto:
In settimana le riprovero' e vediamo anche i tempi :read:

quanto pesi.....e che carcassa hai preso???

max.panda 08-06-09 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 944947)
provata la mini di cappino, il grip si sente, come dice in settimana si riprovano :asd:

State sempre a gira!!!!

Vedremo come vanno ste Sava!

Cristiano2800 08-06-09 12: 15

E bravo cappino.....facce sapè che siamo curiosi.....

danger81 08-06-09 12: 17

Era ora cappi...che tornavi da mamma sava

dminneci 08-06-09 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da danger81 (Messaggio 944981)

grande danger.... sabato a montemurlo....gli hai dato di gasss.. e di gran cerottoni!!:lol1:

Cappino 08-06-09 12: 30

Peso 75 ho preso le MRC.

Quote:

Originariamente inviata da danger81 (Messaggio 944981)

:smt066

saxfast 08-06-09 12: 31

prezzi???
poi facci sapere meglio...
ciauz:si:

SCALLONISI 08-06-09 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da Cappino (Messaggio 944992)
Peso 75 ho preso la MRC.

:smt066

wela Cappino .....
sarebbero quelle con la carcassa rinforzata ?

saxfast 08-06-09 12: 34

ti rispondo per lui...si....
ciauz

Cappino 08-06-09 12: 34

sicuramente, appena lo leggera' Mik vi dara' tutte le informazioni, chi meglio di lui...

Panzer 08-06-09 13: 01

La MRC è una nuova gomma...nuova mescola ...nuova carcassa
è stata sviluppata quest'inverno con la collaborazione del mitico BUGA
Io ne ho acquistati 2 treni uno per la mia bms e uno per la banshee del mio amico
Il montaggio per la gomma dietro è un pochino piu faticoso rispetto alla pmt
ma usando lo smontagomme pieffe il lavoro è stato meno faticoso.
nel montarla sul cerchio posteriore della banshee sono partiti i paroloni...(cerchi cinesi)
la gomma è un po' piu a pera rispetto alla pmt...quindi l'assetto della moto andrà sicuramente aggiustato...(ovvio per uno che ha usato sempre pmt)
differenza notevole sta nel peso della gomma...molto piu pesanti le sava rispetto alle pmt...evidentemente cè piu materiale...
la gomma post è una 50 mentre pmt 55...
da nuove, i forellini sulla gomma sono profondi 3,2 mm,le pmt nuove non lo so....
ora non mi tocca che provarle...
il prezzo una 10ina circa di euro in meno...poi dipende a quanto trovate le pmt...

Savaracing-Mik 08-06-09 13: 19

Da tempo stavamo lavorando ed a detta di chi le ha provate il prodotto c'è!

è stato ricostruito carcassa, mescola e tallone, per far funzionare la gomma al meglio con quasiasi tipo di pilota, peso incluso.

Quindi dopo un piccolo periodo di rodaggio, circa 3 giri con pressione intorno a 1.5 bar o anche superiore, il pilota può cercare da subito la giusta pressione anche scendendo intorno a 1 bar (per i + leggeri) senza correre il rischio che la mescola si scialbi, o si segni irrimediabilmente.

è chiaro che oltre la pressione dovremo mettere mano alla ciclistica, qualora lo ncessiti, perchè la gomma ha le sue caratteristiche come le varie ciclistiche, quindi dovrete adattarla al meglio.

per adesso questo è quanto, qualora vi serva altre info, sono a disposizione (come lo sono stato ieri sera alle 23 per Cappino :si:).

danger81 08-06-09 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 945035)

è stato ricostruito carcassa, mescola e tallone, per far funzionare la gomma al meglio con quasiasi tipo di pilota, peso incluso.

Quindi dopo un piccolo periodo di rodaggio, circa 3 giri con pressione intorno a 1.5 bar o anche superiore, il pilota può cercare da subito la giusta pressione anche scendendo intorno a 1 bar (per i + leggeri) senza correre il rischio che la mescola si scialbi, o si segni irrimediabilmente.

è chiaro che oltre la pressione dovremo mettere mano alla ciclistica, qualora lo ncessiti, perchè la gomma ha le sue caratteristiche come le varie ciclistiche, quindi dovrete adattarla al meglio.

per adesso questo è quanto, qualora vi serva altre info, sono a disposizione (come lo sono stato ieri sera alle 23 per Cappino :si:).

SI SI..sempre disponibile..poverò MIK...gli vengono le orecchie quadrate...ahahaha (con me di sicuro):si:

saxfast 08-06-09 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 945035)

volevo sapere anke i prezzi per favore...
grazie..
ciauz:si:

SCALLONISI 08-06-09 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 945024)
La MRC è una nuova gomma...nuova mescola ...nuova carcassa
è stata sviluppata quest'inverno con la collaborazione del mitico BUGA
Io ne ho acquistati 2 treni uno per la mia bms e uno per la banshee del mio amico
Il montaggio per la gomma dietro è un pochino piu faticoso rispetto alla pmt
ma usando lo smontagomme pieffe il lavoro è stato meno faticoso.
nel montarla sul cerchio posteriore della banshee sono partiti i paroloni...(cerchi cinesi)
la gomma è un po' piu a pera rispetto alla pmt...quindi l'assetto della moto andrà sicuramente aggiustato...(ovvio per uno che ha usato sempre pmt)
differenza notevole sta nel peso della gomma...molto piu pesanti le sava rispetto alle pmt...evidentemente cè piu materiale...
la gomma post è una 50 mentre pmt 55...
da nuove, i forellini sulla gomma sono profondi 3,2 mm,le pmt nuove non lo so....
ora non mi tocca che provarle...
il prezzo una 10ina circa di euro in meno...poi dipende a quanto trovate le pmt...

una decina d'euro in meno , a gomma o a treno ?

Moto nel dna 08-06-09 14: 28

come già detto a cappino, NON CANTIAMO VITTORIA TROPPO PRESTO!
:asd:
meglio scaramantici! haahhaha

in settimana cronometro in mano mia e vediamo CAPPINO come va!
poi monto io e cappi... lo sai.... TE LA CUOCIO LA MINI! hahahhaha

danger81 08-06-09 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 945096)
come già detto a cappino, NON CANTIAMO VITTORIA TROPPO PRESTO!
:asd:
meglio scaramantici! haahhaha

in settimana cronometro in mano mia e vediamo CAPPINO come va!
poi monto io e cappi... lo sai.... TE LA CUOCIO LA MINI! hahahhaha

Senza nulla toglierti davide...a testarle molto bene...e a vincerci ci ha pensato il Buga!!! :lol1::moto:

Panzer 08-06-09 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 945073)
una decina d'euro in meno , a gomma o a treno ?

a treno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 36.