![]() |
trapianto di motori
se ho una mini aria, ci riesco a metterlo il motore su un telaio del minimotard???
ditemi di si che mi lancio nell'impresa ;) |
te lo dico....si ;)
|
e il resto? insomma... gomme, trasmissione, e scarrico?
vorrei non spenderci troppo.. giusto i soldi del telaio e poi vendere il mio, di telaio |
monta tutto, cambiano il telaio e la piastra forcella superiore ke regge l'alto manubrio da mmotard ;)
|
il mio conto corrente sta per farsi venire le convulsioni lo sai si? mi sa che a breve ci sara' una guida alla trasformazione ;)
|
:D nn preokkuparti x il conto, i telai minimotard non sono cari ;)
|
la frittata e' fatta... il telaio in viaggio.. domani si inizia lo smontaggio... spero nel we di rimontare il tutto... devo solo trovare la carena... idee?
|
ma quindi non la fai con le marce vero?
|
i pezzi sono identici, te lo posso garantire perchè io ho sia un mk2 che un telaio lucky7 che un minimotard e i pezzi sono praticamente tutti intercambiabili.... unica differenza riscontrata la lunghezza dei perni ruota
|
no, niente marce.. non saprei come fare.
umh.... i perni ruota si trovano facilmente? o me li faccio io prendendo un tondino al brico? |
è differente anche la piastra di attacco della marmitta al telaio... è più spostata di un 3-4 cm... vai di fascette!
|
oggi e' arrivato il telaio del minimotard ;) finalmente si inizia l'operazione trapiantoooo ;)
|
e puff e paff che fatica... con qualche modifichina il minimotard prende forma
|
vogliamo le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
ma perchè hai fatto sta cosa?
|
che cosa? cambiare il telaio della mk2? perche' vorrei che la morosa tornasse a correre con me in mini, ma ha un serio problema di tendinite alla spalla e non ci si trova coi semimanubri. cosi', un po' per lei, un po' per curiosita' di vedere come va quel motardino nel pistinobelgico... ho fatto questa cosa
|
aaaahhh, allora ok! ;)
voglio proprio vedere che stai combinando! fai qualche foto! ciao |
si, ma no ;) sono arrivate ora le carene (e io oggi sono in moto, sgrutissimo, e non so come portarle a casa...) quindi non resta che aspettare un giorno o due
|
facci sapere appena puoi! ;)
|
iniziano i problemi, accipuffolina....
intanto la marmitta che tocca la plastica sotto sella. si vede che quelle per il motard hanno un acurvatura diversa. poco male, potrei cambiarla, ma uffa... cosi' non posso nemmeno provarla. anche mettendoci dell'alluminio questo conduce il calore e mi fonde la plastica uguale visto che ci e' a contatto. potrei spruzzare la marmitta di quelle vernici isolanti, che si usano nell'industria sui alcuni tubi in cui passa vapore in pressione, ma quanto costeranno? seconda cosa: il pezzo nero dell'accensione e' grande e tocca la plastica, che cosi' non scende fino al foro filettato... i lavori continuano, ma con quell'arancione li'... gia' mi vedo la blata dismessa in un angolino :P gia' vedo le pmt junior sul motardino e il nonno appeso a far grattarsi il grattabile (in termini di saponette, non mi caxxiate per il doppio senso come l'altra volta) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 01. |