![]() |
2 Problemi : Pistone e Cupola Bzm
Ciao ragazzi, di seguito vedrete due foto, mi potete dire a cosa possa essere dovuta questa detonazione?? Ho uno squish a 0.40 , miscela sempre al 2% mai v-power o simili, uso motul 800, carburazione come si vede sempre tendenzialmente grassa...
Help... http://img193.imageshack.us/img193/6...009188l.th.jpg http://img192.imageshack.us/img192/7...2009189.th.jpg |
mah sarà la foto sfocata ma io non riesco a cogliere la detonazione
|
Quote:
|
Quote:
Comunque...hai anke le luci di travaso tutte "sfasate"...non sembra lavorare molto bene il lavaggio di quel cilindro...guarda il disegno sul cielo del pistone... A..magari va forte comunque...non sarebbe la prima volta!:si: |
Quote:
infatti i travasi sn originali... |
si infatti piu che detonazione anche a me sembra che hai aspirato qualcosa, la fascia è tutta integra?
|
Quote:
|
controlla i cuscinetti di banco pole essere uscita 1 sfera o 2 sfere ,
che poi a battuto in cima ed e uscita dallo scarico e un ipotesi ... non sia mai . |
Quote:
cmq dalla foto la cupola sembra presa a picconate non credo sia detonazione! |
concordo con gli altri, non c'è detonazione
l'unico consiglio che mi sento di darti è cambiare olio... |
Quote:
Quote:
che dite di fare? Cambio sia il pistone che la cupola?? |
ma meglio . togli il nero nel pistone e cambia olio e poi ....
che cupola usavi adesso ? 0.30 ? se si prova la 0,40 ... pero pole essere anche che sia il rullo consumato che fa battere in testa il pistone ! controlla la gabbia rulli del pistone e la gabbia rullli dell albero motore.. perche se usurati e quella la causa del macello . perche aquistando spazzio del usura tende a salire piu in alto il pistone e picchiare in testa.. la candela di che colore era ? |
Quote:
che olio dovrei acquistare? in casa ho oltre al motul un litro di tts ... |
Quote:
|
mai girare magro .
il olio direi che ci siamo . comunque io dico una cosa che non tutti posso accetare pero e capitata. cioe.. provai con v-power un olio che non ricordo manco il nome.. pero' dopo 10 litri vado a smontare e stotesta ( cupola ) e il pistone... limpido come nuovo ! nessun nero nulla di nulla.. giusto il cielo del pistone sul marroncino ma poca roba guasi nulla e candela nocciola . alle volte dipende da che benzina si usa.. non tutti la raffinano allo steso modo .. tra disribotore e un altro ce differenza. idem dei oli . non tutti so uguali .... |
guarda qui http://www.minimotovrforum.it/pit-la...tonazione.html
questo è il pastrocchio che viene fuori a girare magro io con il motul mi sono sempre trovato male, adesso uso shell advance ultra 2. quanti litri ha il pistone? |
Quote:
|
azzzo ........ era stra magro .
come ai fatto a non acorgertene.. mica sarai andato al catodromo con la stessa carb. della pista da mini ? ..... pazia. ma non ci avevi nemmeno pensato ! mannaggia.... guarda adesso io uso un altro olio.. ma non dico il nome.... . senno nascono polemiche ... 40 litri ... vabbe allora.. potresti anche cambiarlo se vuoi . |
se in 40 litri si è ridotto così ti consiglio di cambiare subito olio
|
se hai 40 litri allora cambialo il pistone è arrivato
per l'olio ce ne sono tanti da scegliere... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 08. |