![]() |
un consiglio importante...
devo montare l'albero con la biella e cambiare i cuscinetti, cosa mi consigliate di farlo io (non l'ho mai fatto) o portare la mia mini da un meccanico?
|
nessuno mi può dire se è un lavoro difficile o che posso fare tranquillamente?
|
Il lavoro non è difficilissimo...
ma ci vuole un po' di pratica! Se non sei un po' "meccanico" portala da un Meccanico. :sisi: Ciao, Fulvio. |
cosa c'è di difficile da fare?
|
niente :D
mettiti lì con calma, puoi farlo ;) |
Sks28 prendo il tuo consiglio, spero di non fare danno, anche se non penso, hai da darmi qualche accortezza, qualcosa che devo fare che magari non so?
|
mmmm nn saprei....
beh cambia tutte le guarnizioni qnd richiudi il motore, poi.....mmm...boh nn me ne vengono in mente molti, appena i saltano in testa scrivo, cmq anke altri utenti l'han già fatto e sta sicuro ke presto arriveranno x aiutarti (nn saprei quali cose particolari farti notare....) |
si, le guarnizioni del motore le cambio, ti ricordi per caso il codice dei cuscinetti, perchè non trovo il post
comunque sono di torino anche io, magari ci conosciamo.... |
hehe magari verso maggio c troviamo in pista ;)
no a dire il vero nn ricordo il codice, era 6200 o simile ma mi sa ke ti è poco utile una sigla "vicina al vero" :D, ricorsdo però ke erano dei c3 se nn sbaglio ;) |
buahuahua faccio paura!!! trovato il codice SKF 6202 2z ;)
|
grazie davvero, mi sei stato utilissimo, allora a maggio in pista... ;)
|
;) magari a lequio tanaro o da demo, se procuro una corona da 70 ;)
|
ok, magari si organizza, grazie ancora... max
|
niente di ke, ci si sente ;)....Alex
|
Ciao io fatto il lavoro su mini del figlio,nulla di difficile, controlla che i ciscinetti non siano lenti sulla sede dei carter, i miei lo erano e tanto, risolto problema con loctite bloccaggio coassiale
|
ciao, mi rivolgo a sks28 ma anche a tutti coloro che mi vogliono aiutare, ho tirato giù il blocco, ho tolto carburatore, marmitta, accensione, poi ho tolto la vite del volano ma non viene via, lo stesso vale per la frizione che però non sono riuscito a togliere neanche la vite...
poi voglio aprire i carter ma non riesco aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo |
:( perfavore un aiutino
|
eccomi eccomi :D
allora, per la frizione mi sono recentemente comprato un super estrattore turbomink...power, in ogni caso usa il cricchetto per togliere il bullone da 10 centrale oppure se hai la brugola prolungala con un tubo, nel mentre tieni ferma la frizione bloccandola con un cacciavite, una volta tolto il bulone, sviti via le 3 massette e dentro ai fori avviti 3 viti dello stesso passo (è spiegato meglio in una guida, controlla la sezione guide ;)) per togliere il volano, stesso rimedio ;) |
grazie, ti faccio sapere
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 21. |