![]() |
temperatura acqua...
raga ieri a solaro il mio termometro dopo il 3/4 giri mi segnava intorno ai 100 gradi...e ci rimaneva...sono troppi?la mini andava bene...
|
Di regola dovrebbe rimanare dai 70 agli 80 gradi.
A 100 gradi (se usassi acqua distillata come dovresti) ti bolle e ti fuoriesce tutta l'acqua. Se usi già acqua distillata ha dei grossi problemi il tuo termostato. |
ma io uso acqua distillata...e l'acqua non fuoriusciva....cmq rest dell'idea che la pompa interna è una vera ca***ta.....
|
Si, sono daccordo con te!
Quando avevo la Blata avevo sostituito il radiatore, allargato i fori di passaggio dell'acqua a 6,5mm nel cilindro, sostituito i cuscinetti della pompa e nonostante avevo qualche problemino di surriscaldamento. Però davvero, 100 gradi sono tanti. L'acqua bolle a 100 gradi. Doveva uscirti tutta dallo sfiato (se ce l'hai) o dal tappo. Se non ti è uscita vuol dire che non hai lo sfiato e che ti regge tutto benissimo, tubi e tappo vaschetta. Comunque 100 gradi sono sempre tanti. :sisi: |
ma guarda i lavori per il surriscalmaento li ho fatti tutti anch'io...quando mi fermavo e aprivo il tappo mi usciva una fumatina...però nessun problema riscontrato per fortuna...mi tocco...
|
Panzer ho avuto il tuo stesso problema venerdì scorso.
Adesso ho aperto il motore per allargare i condotti dell'acqua nel cilindro. Mi viene però un dubbio, se tu hai allargato i condotti e hai lo stesso mio problema è proprio necessario tale lavoro? Stavo pensando di comprare la pompa acqua esterna che vande Giacomelli. Che ne dite? |
raga controllate se quando chiudete il motore la pompa gira bene
|
io non ho fatto nessun lavoro,ho messo la sonda tra radiatore e testa e dopo una sessione di 15 min tirati con una giornata di almeno 23 gradi quando mi fermo sono sui 95°,non fuma,non bolle e non da' nessun problema,si nota solo un calo minimo di prestazioni,appena accesa il primo giro va' da paura,poi rimane uguale fino a che non la spengo,io peso 90kg quindi sforza anche molto e la pista dove giro è guidata
|
io ho provato a controllare la pompa togliendo il tubo che dalla testa va al radiatore e accelerando il liquido esce per cui penso che l'acqua scorra...be cmq se arriva a 100 e non mia crea problemi me ne frego...
ma la pompa esterna a dove l'attacchi? |
Alla ruota, Giacomelli vende il kit completo.
|
Quote:
idem,ma io non passo mai gli 80°c |
in teoria ed anche in pratica un motore per rendere al meglio l'acqua dovrebbe essere tra 80 e 90 gradi non di piu', se è di piu' ce qualcosa che non funziona correttamente nell' impianto o nella carburazione forse sarai un pelo magro e la motina scalda vedi anche il calo di prestazioni , se non è dovuto alla frizione
|
ciao ragazzi la r-blata esce gia' con il sensore di temperatura oppure e' un optional ?? scusate la domanda ma volendo prendermi una r-blata volevo sapere grazie ciao
|
optional....
|
grazie fast
|
ma quanto scladano ste blata??? la mia 911 r non supera gli 83 gradi
|
oggi ho ingrassato un po' il getto e mi arrivava sui 95 gradi...
|
Quote:
|
io sto sui 75°
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 25. |