Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   catena tornata come nuova con lo spray per pulire i forni! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/6745-catena-tornata-come-nuova-spray-pulire-forni.html)

Numero1 23-04-06 23: 12

catena tornata come nuova con lo spray per pulire i forni!

ragazzi,dopo diverse uscite con la mia mini,la catena si era inzaccherata e impastata di grasso e terra,nn avendo a disposizione la benzina per lavarla,mi è venuto in mente lo sprai per pulire il forno dal grasso ecc. bè la catena l'ho messa in un bicchiere di carta poi lo sprai che è sotto forma di schiuma,tenuto una 20ina di minuti e poi risciaaquato con acqua bollente!bè catena nuova di pacca linda e pulita:)!:si: :clap:

Sp@ 23-04-06 23: 17

hahah..grande scoperta..mai pensata questa--

Maurizio#13 24-04-06 04: 09

Ottimo, adesso ti manca solo una bella ingrassatina fatta a dovere, mi raccomando non ci mettere l'olio di oliva eh....ahahahahahaha:asd: :asd:

roma 24-04-06 13: 19

...e un po' di rosmarino :asd:

covenant 24-04-06 14: 03

bella trovata devo provare anche io...grazie :si:

Numero1 24-04-06 14: 09

perche un coscia di pollo e 2 patate novelle sul carterino come le vedete:):)

ilnonnovinci 24-04-06 14: 24

vo contro corrente: secondo me sgrassi troppo.. usa il petrolio bianco (o lampante) o la nafta:

inoltre mi permetto di riportare alla vostra memoria che esistono per le biciclette dei cosi appostap er pulire la catena:
sul fondo si mette la nafta e la catena la si fa passare tra spazzole. si gira la ruota a manina (o meglio si fa passare la catena a manina) e lo schifo rimane nel coso, mentre la catena resta bella unta e mobile ;)

miki 24-04-06 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da Numero1
perche un coscia di pollo e 2 patate novelle sul carterino come le vedete:):)

Si, però basta che stiamo uscendo fuori tema.

Numero1 24-04-06 15: 39

quoto,ragazzi lo so che la catena si pulisce con le tecniche di nonnovinci!il mio è un metodo alternativo e vi diro anche molto efficace e buono!nn tutti possono usare nafta ecc. ecc.!

ilnonnovinci 24-04-06 16: 11

il petrolio bianco sta al supermercato e al litro costa meno della coca cola :)

Maurizio#13 24-04-06 16: 26

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
il petrolio bianco sta al supermercato e al litro costa meno della coca cola :)

Nonnovinci....ho capito ma mi sa che il petrolio bianco in condomio o meglio in appartamento risulta essere un alternativa poco comoda, mica tutti si possonop permettere di sparpagliare petrolio bianco fra balcone e corridoio....:asd:
Comunque il metodo di Numero1 mi sembra buono ed un ottima alternativa :si:

ilnonnovinci 24-04-06 16: 30

beh, e' una bottiglia di plastica ne piu' ne meno come l'alcool denaturato. alla peggio e' una latta grossa come uno dei tanti prodotti per pulire in casa.
poi ho, mica sono pagato dalla petroliobianco s.p.a., il mio era solo un consiglio. ;)

heavymachinegun 24-04-06 18: 02

io usavo il fornet per disincrostare la marmitta della mia Serpent 1\10

non sò se vada bene per la catena,ma se riesce a sciogliere lo sporco non vedo controindicazioni

ilnonnovinci 25-04-06 09: 43

in effetti non avendo o-ring nondovrebbe essere un problema se sgrassa poco... pero' sai, in mini funziona, sei un filo distratto, scendi in garage, vedi la maxi con la catena immorchiata, ci metti il fornet e ciao...ihmo...

cia'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 39.