![]() |
Cuscinetti carter motore sbassati
ciao a tutti, sono nuovo del forum,o acquistato una mini cinese ad aria mk2 dovrebbe essere, mi sono messo a smontare il motore e carter, nel rimontaggio o tolto guarnizione carter spessore 0,5 mm ma mi andava a fare pacco e non girava. Per eliminare problema mi sono sbassato cuscinetti di 0,1 mm per parte facendo in modo che girasse bene. c'è qualcuno che a fatto lo stesso lavoro, o fatto cosa giusta? Lucidato carter e albero motore, domani rimonto e provo.
posso montare carburatore dell'orto 17,5 con dovuto collettore oppure mi consigliate un 14? |
Perche hai tolto la guarnizione dei carter?
Ciao, Fulviux |
il 17,5 è sconsigliato massimo 15, cmq le parti dove passa miscela nn vanno lucidate ma lasciate porose per favorire la creazione dello strato limite. quelle da lucidare sono quelle dove passa aria, ovvero luce di scarico e lato aria del carburatore.
|
in ogni caso lucidato il tutto, tolto guarnizione per creare una maggiore aspirazione riducendo di 0,5 mm cioè lo spessore della guarnizione, almeno secondo la mia teoria, poi sta al momento della prova vedere se è ok.
In ogni caso chi e' piu esperto se mi da risposta. |
io sono+ esperto...:asd: :asd:
e ti dico che tutti sti lavoretti su un motore del genere sono tempo perso... servono solo a farti divertire e conoscere la struttura del blocco, ma non ti aspettare miglioramenti!!!:si: cambia GT cambia Marma piglia un 15/15, una frizione zocchi e li si sente la differenza biella lucidata , limatura guarnizioni....mah!!!??????:no: |
p.s. sks non è che potresti editare il titolo....
"GUSCINETTI" non è il massimo a vedersi....e poi se continuo a leggerlo va a finire che inizio a chiamarli così anche io!!!:asd: :asd: :asd: :clap: :brinda: |
:D :lol: ok edito :D
|
Grazie per aver corretto il titolo, codice cuscinetti che o montato sono SKF 6202 2z poi tolto blindatura , per marmitta sostituita con una artigianale creata da me. Voglio inserire foto ma come faccio?
|
provo ad inviare foto marmitta
|
La lucidatura a "specchio" (se è quella che intendi) come già detto va evitata nei passaggi della miscela e indicata dove c'è un passaggio di sola aria o gas.
Non ho ben capito poi quale guarnizioni hai eliminato: quelle dei semicarter? |
Ho eliminato la guarnizione centrale dei 2 carter. Per capirci meglio quella che accoppia l'albero motore. Ho montato anche campana frizione, fatta da me in inox diametro 77, con 8 fresature da diametro 10 per un miglior raffreddamento. Oggi provata da mio figlio e pare migliorata molto. Va subito in fuori giri rapporto 6/68....che mi consigliate?
|
[IMG]http://img103.imageshack.us/img103/8...rmitta26wy.jpg[/IMG]
Che ne dite puo' andare secondo chi se ne intende? Sara' piccolo diametro fine espansione da 15 mm. :sbav: :sbav: |
|
wow marmitta fantastica!!! ma perkè eliminare la guarnizione?
|
Ciao, mi sono eliminato guarnizione dato che o visto che c'era margine tra volani albero motore e carter per creare una maggiore aspirazione avendo guadagnato 0,25 mm per parte. Dalle verifiche fatte da mio figlio la mini ha migliorato molto.
oggi mi sono creato collettore per carburatore 17,5 dell'orto, anche se a vedere dalle esperienze fatte non va, ma è una prova che voglio fare e poi vi dico come è andata. metto foto campana inox creata da me e pure copricampana con cuscinetto maggiorato, messo a doppio circolo di sfere. ciao a tutti:si: |
|
|
|
mammamia con le tue capacità puoi arrivare a creare una dele minicinemigliori del foro a costi contenuti!!!!
|
è milgiorata molto solamente eliminando la guarnizione del carter??a me sembra starno ,avrai diminuito il volume del cartet in modo millesimale!possibile che solo una guarnzione in meno migloori cosi tanto?allora l'albero a spalle piene che fa??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 52. |