Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

Moto nel dna 18-05-09 21: 24

PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!???

voglio aprire questo post, per vedere cosa ne pensate sulle CARE pmt!

ho montato un treno di T42 2 settimane fa, oltre a non avere grip si sono sbrindellate in una giornata (40 giri max)

stessa cosa le T41c le monti nuove entri e dopo 15giri hanno lo scalino...

ora non ditemi che dipende dalle pressioni e rodaggio, io lavoro a 1.5 ant e 1.7 post, monto la gomma nuova, ci faccio 5-6 giri mi fermo e la tolgo per poi rimontarla il giorno dopo ed ugualmente finisce subito

venerdi ho montato una T41 che avevo da tempo (circa giugno) montava sotto la mia cinesina che ho usato al max 2 volte per far girare mia sorella... bè lo messa sotto la mia liquido e dopo averci girato il sabato per tutta la giornata circa 60 giri era ancora in ottimo stato! quindi per la gara ho deciso di lasciare quella...

arrivato a casa ieri sera ho ricontrollato la gomma ed è ancora in buono stato...

non ditemi che ormai la gomma e' secca e quindi non si consumerà piu' perchè stata sempre al fresco e cmq anche quando l anno scorso le compravo mi duravano moooolto di + di ora!

come dicevo con un amico domenica, il caro Pauselli, ha visto la crisi ed ha fatto le gomme che durano la metà di prima??????????????????????????????????????

:pistola:

piu' tosto corro con le SAVA!

ema#76 18-05-09 21: 32

no è che je dai troppo gas:asd:

saxfast 18-05-09 21: 38

purtroppo fin quando nessuno gli fa concorrenza possono fare anke le gomme ke durano metà gara e per finirla devi fare il pit stop, nessuno gli dice niente.....
non conosco le prestazioni di sava, ma se le usano in poki significa ke non sono ancora a livello, quindi c'è da lavorare e in fretta anche....

Stef81 18-05-09 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 933179)

ho montato un treno di T42 2 settimane fa, oltre a non avere grip si sono sbrindellate in una giornata (40 giri max)

ora non ditemi che dipende dalle pressioni e rodaggio, io lavoro a 1.5 ant e 1.7 post, monto la gomma nuova, ci faccio 5-6 giri mi fermo e la tolgo per poi rimontarla il giorno dopo ed ugualmente finisce subito

venerdi ho montato una T41 che avevo da tempo (circa giugno) montava sotto la mia cinesina che ho usato al max 2 volte per far girare mia sorella... bè lo messa sotto la mia liquido e dopo averci girato il sabato per tutta la giornata circa 60 giri era ancora in ottimo stato! quindi per la gara ho deciso di lasciare quella...

arrivato a casa ieri sera ho ricontrollato la gomma ed è ancora in buono stato...

non ditemi che ormai la gomma e' secca e quindi non si consumerà piu' perchè stata sempre al fresco e cmq anche quando l anno scorso le compravo mi duravano moooolto di + di ora!

come dicevo con un amico domenica, il caro Pauselli, ha visto la crisi ed ha fatto le gomme che durano la metà di prima??????????????????????????????????????

Ho già sentito parlare di questo problema in passato e le conclusioni tratte erano problemi di stagionatura (non avvenuta)...

Cmq io proverei a contattare pmt...

Moto nel dna 18-05-09 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 933205)
Ho già sentito parlare di questo problema in passato e le conclusioni tratte erano problemi di stagionatura (non avvenuta)...

Cmq io proverei a contattare pmt...

infatti io sto usando gomme vecchie che di solito buttavo...
voglio mandare una mail come trovo 5 minuti e sento cosa dicono, già so la risposta, lei usa male le pressioni...

tommy6 18-05-09 22: 49

cè qualcosa che nn va .........le vecchie t40 duravano un infinità le t41 ci facevi 10 uscite e erano sempre performanti
le t42 m'hanno deluso a uno che gira con me sono durate un pomeriggio poi erano da buttare
le t43 vanno a alte temperature ma l'anno scorso duravano

il rodaggio cmnq va fatto e le pressioni devono essere giuste se pesi 90kg e giri sgonfio tipo 0,8 è logico che poi le butti dopo poco

Moto nel dna 18-05-09 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 933281)
cè qualcosa che nn va .........le vecchie t40 duravano un infinità le t41 ci facevi 10 uscite e erano sempre performanti
le t42 m'hanno deluso a uno che gira con me sono durate un pomeriggio poi erano da buttare
le t43 vanno a alte temperature ma l'anno scorso duravano

il rodaggio cmnq va fatto e le pressioni devono essere giuste se pesi 90kg e giri sgonfio tipo 0,8 è logico che poi le butti dopo poco

vero, ma non è il mio caso e quello dei miei compagni di team...

giorgetto 18-05-09 23: 27

concordo in pieno quello che dice "moto nel dna"...un treno di t41 usato 3 uscite la posteriore e 4 l anteriore...addirittura oltre allo scalino la gomma posteriore mi ha fatto una bolla enorme...pressione 1.4 dietro e 1.2 avanti...

Moto nel dna 18-05-09 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da giorgetto (Messaggio 933305)
concordo in pieno quello che dice "moto nel dna"...un treno di t41 usato 3 uscite la posteriore e 4 l anteriore...addirittura oltre allo scalino la gomma posteriore mi ha fatto una bolla enorme...pressione 1.4 dietro e 1.2 avanti...

vero mi sono dimenticato della BOLLA (ciste!)

oltre che brutta da vedere anche pericolosa!

giorgetto 18-05-09 23: 39

saltellava la minimoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

iltroio 19-05-09 08: 10

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 933179)

piuttosto corro con le sava???????
guarda che sono ottime gomme.......un po' rognose da mette ma sempre ottime gomme!ottima alternativa a pmt:si:

ttmen 19-05-09 08: 42

stessi problemi anche x me
sono 2 domeniche di seguito che monto una pmt nuova post la mattina e la butto a mezzogiorno,
sto davvero pensando di trovare un alternativa a pmt

Steve-O 19-05-09 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 933385)
stessi problemi anche x me
sono 2 domeniche di seguito che monto una pmt nuova post la mattina e la butto a mezzogiorno,
sto davvero pensando di trovare un alternativa a pmt

vee rubber:si::si::si:

Steve-O 19-05-09 09: 12

io ho lo stesso problema dello scalino dopo pochi giri come moto nel dna, inoltre sia a me che a un mio amico sono comparsi dei tagli in corrispondenza della giunta della gomma....l'ultima volta in pista discutendo con delle persone mi hanno consigliato vivamente le Vee rubber, di non badare a tutti quei problemi legati a queste gomme di cui si era tanto parlato l'anno scorso, dal momento che si trattava di una partita (sfigata) arrivata in europa. Anzi mi hanno detto che a parer loro sono nettamente meglio delle pmt....proverò

iltroio 19-05-09 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 933397)
io ho lo stesso problema dello scalino dopo pochi giri come moto nel dna, inoltre sia a me che a un mio amico sono comparsi dei tagli in corrispondenza della giunta della gomma....l'ultima volta in pista discutendo con delle persone mi hanno consigliato vivamente le Vee rubber, di non badare a tutti quei problemi legati a queste gomme di cui si era tanto parlato l'anno scorso, dal momento che si trattava di una partita (sfigata) arrivata in europa. Anzi mi hanno detto che a parer loro sono nettamente meglio delle pmt....proverò

FACCI SAPERE STEVE:si::si:

resa1986 19-05-09 10: 12

io sto provando sava, devo dire che per ora non sto rimpiangendo per niente pmt.....moto nel dna provale e poi trarrai le tue conclusioni!!!

Moto nel dna 19-05-09 10: 34

sulla battuta SAVA era per dire, le vorrei provare, ho girato anche con le vee ruber e non sono niente male, purtroppo io lavoro alto di pressioni quindi montare una gomma diversa da PMT. mi costringe a trovare una pressione perfetta x la mia guida e ci vuole un po di tempo, roba che qui non abbiamo, ogni 2 domeniche una gara! :mitra:

riprovero' vee ruber domenica...

mi sono stancato di regalare i soldi a PMT è dal 1994 porca miseria!

ttmen 19-05-09 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 933391)
vee rubber:si::si::si:

le ho provate le vee ma mi hanno fatto impazzire con le pressioni e le ho abbandonate sin da subito

123francescocarlo 19-05-09 13: 27

a ma se pmt continua a fare delle gomme cosi "scadenti" in ambito di durata intendo ovviamente,molto presto perderà molta clientela perchè sava sta migliorando notevolmente e adesso la differenza in tenuta è minima,ma la differenza in durata è molto a favore della sava...per il momento...

mangors1993 19-05-09 13: 31

dove si possono trovare le sava o vee ruber?e i prezzi?le pmto ltre che costano tanto fanno pure *****

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09.