Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   g1 tutta italiana con avviamento troppo duro dopo smontaggio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/67189-g1-tutta-italiana-avviamento-troppo-duro-dopo-smontaggio.html)

MirkettoGP 16-05-09 13: 22

g1 tutta italiana con avviamento troppo duro dopo smontaggio

ciao a tutti ho gia scritto un post qualche giorno fa per un big bore di un amico e quello è stato risolto... ora ho un altro problema con la mia mini... praticamente ho smontato tutta la moto (senza aprire il motore) e lo start era perfetto.. morbido e partiva con una piccola bottarella... ora lo rimontata solo che ora lo strappo della corda è diventato davvero intirabbile tanto che ho rotto 2 start polini e 1 cinese.... :smt155 la mia moto monta un albero polini spalle blu e un bzm 6 tavasi con testa standard. quando il motore è stato smontato ha preso un po di aria perche avevo rimosso la candela... ma poi lo riacceso e lo fatto girare a torricola per 1 oretta e mezza buona solo che la corda è rimasta intirabile... allora siccome io ho battuto sulla frizione pke non avevo l'estrattore (lo so è sbagliato) puo succede che si sia spostato l'albero verso il volano e che lavori male ? potrei dare 2 bottarelle dalla parte del volano per rimetterlo bene ? grazie a tutti e scusate il post lungo! :si:

donnomega. 17-05-09 06: 11

si pui tentare.
all limite .
sfondi i cuscinetti ... ( di banco )
pero' credo tu labbia gia sfondati visto che ai gia rotto 3 starter.

ammeno che tu non abbia anche ovalizato il rullo del albero motore..... perche spostando il albero a sinistra . a fatto forza sulla biella e di conseguenza accendendola lavora storto e addio .

MirkettoGP 19-05-09 13: 56

ho provato con delle leggere bottarelle sulla parte del volano ed è nettamente migliorata ma ancora mi rimane abbastanza duro... cosa mi consigliate ? di continuare finche non torna mollo ? o devo aprire il motore e cambiare qualcosa ?

vassu07 19-05-09 14: 11

prova a togliere tutto... volano frizione e candela.... e prova a vedere come gira...
può darsi che si siano ingallonati i cuscinetti(quando si chiusdo i carte e l'albero stringe bene sui cuiscinetti, di solito una volta sccostati e carter e strette le viti, la bero non gira... bisogna dre delle piccole botterelline sull albero per assestarlo).... forse dando delle botte con un bulino sull albero risolvi... o forse peggiori....

PIPPO#7 20-05-09 22: 29

se togli la candela e la corda è morbida, controlla lo scquish, il reverse non va meno di 0,50 e poi il 50 bz ha molta compressione. te lo dico per esperienza, avevo anchio il tuo stesso problema.

MirkettoGP 21-05-09 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO#7 (Messaggio 934748)
se togli la candela e la corda è morbida, controlla lo scquish, il reverse non va meno di 0,50 e poi il 50 bz ha molta compressione. te lo dico per esperienza, avevo anchio il tuo stesso problema.

ma il motore è sempre stato morbido... ho solamente smontato tt il blocco (ho battuto un po sulla frizione x rimuoverla....) e rimontato ed ecco che si presenta il problema che mo è dura la corda da tirare... quindi non centra lo squis... :temporale:

Steve-O 21-05-09 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da MirkettoGP (Messaggio 935170)
ma il motore è sempre stato morbido... ho solamente smontato tt il blocco (ho battuto un po sulla frizione x rimuoverla....) e rimontato ed ecco che si presenta il problema che mo è dura la corda da tirare... quindi non centra lo squis... :temporale:

se vuoi ne ho uno in vendita, originale polini, vai sul sicuro con questo, 20 euro spedito, contattami in pm

s.rond 21-05-09 20: 01

di sicuro avrai storto l'albero...sennò fai una cosa...apri il motore... con uno spessimetro misuri tra una spalla dell'albero e il carter, e gli dai le botte giuste per centrarlo...e + facile a farsi ke a dirsi..provi se poi non è il fatto ke l'albero era storto amen almeno ci hai provato!

donnomega. 21-05-09 22: 11

omunque usa lo strattore per togliere la frizzione mai botte sul albero motore ecc. usa gli atrezzi goiusti

pippo83 22-05-09 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 935339)
omunque usa lo strattore per togliere la frizzione mai botte sul albero motore ecc. usa gli atrezzi goiusti

Cos'è lo strattore?:rotfl:
Hai provato a vedere che non si sia incastrato qualcosa tra volano e statore o dietro la frizia?cmq se togliendo la candela è ancora duro io smonterei tutto il blocco motore cosi fai un chek up..

MirkettoGP 22-05-09 17: 57

il blocco non ho voglia di aprirlo ma cmq senza candela scorre benissimo.... quindi credo sia la compressione... ma non capisco come si sia alzata se io non lo toccato... bo! :doh:

s.rond 22-05-09 20: 22

no guarda mi è capitata una cosa simile su un motore da scooter...l'albero nn era al centro...dopo un pò di martellate andava alla perfezione!!

Io_N-Bello 23-05-09 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da MirkettoGP (Messaggio 935697)
il blocco non ho voglia di aprirlo ma cmq senza candela scorre benissimo.... quindi credo sia la compressione... ma non capisco come si sia alzata se io non lo toccato... bo! :doh:

hai mica tirato olio dentro?

MirkettoGP 27-05-09 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 935966)
hai mica tirato olio dentro?

si ho lubrificato un po il pistone con olio 2t... potrebbe esser questo ?

vassu07 27-05-09 15: 22

a ciò dipende quanto ne hai messo.... se ne hai messo troppo quando il pistone va al pms non riesce a comprimere l' olio....

comunque il dubbio te lo togli subito.
togli la candela, e tira la cordella, come se dovessi metterlo in moto... se è quello il problema verrà sputato fuori... poi rimetti la candela e riprovi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 26.