Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cinese Modificata o Italiana originale ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/67074-cinese-modificata-italiana-originale.html)

emaesse 13-05-09 16: 21

Cinese Modificata o Italiana originale ?

ciao. mi sto ponendo un grande quesito , in quanto ho una lucky7 cinese ad aria, modificata, che pero' ha bisogno di un po di restauri.

Mi conviene spendere dei soldi in tanti pezzettini, giornate di monta e smonta, cilindri grippati e parti rotte per farla andare o mi conviene vendere tutto e comprarmi una originale polini 910 usata ?

premetto che di motori ne so veramente poco, e gia smontare due viti non mi piace, e trovo tutto estremamente difficile... ho provato a leggere guide, testi ecc ma e' tutto cosi complesso...

secondo voi una cinese preparata al massimo va come una italiana da 4,2 cv polini ?
come manutenzione quale potrebbe dare meno problemi ?

credo che ovviamente non sia nemmeno da prendere in considerazione un confronto tra cina aria e una polini 6,2 cv ad aria.

sto iniziando, quindi direi no h2o.

ciao

grazie

Ema

minidindo 13-05-09 17: 46

se puoi prendi subito una italiana usata! Perché una cina super preparata difficilmente arriva ci 4,2 cv ciao

oscarMIXteam 13-05-09 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 929988)
se puoi prendi subito una italiana usata! Perché una cina super preparata difficilmente arriva ci 4,2 cv ciao

la cina elaborata bene da i suoi frutti ma nn come l'italiana e te lo posso dire visto che ho una grc mix con 12 cavalli e la cina che se ne ha 3 sono tanti :)

bcmteam 13-05-09 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 929988)

Forse la tua

Ste#155 13-05-09 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da emaesse (Messaggio 929950)
ciao. mi sto ponendo un grande quesito , in quanto ho una lucky7 cinese ad aria, modificata, che pero' ha bisogno di un po di restauri.

Mi conviene spendere dei soldi in tanti pezzettini, giornate di monta e smonta, cilindri grippati e parti rotte per farla andare o mi conviene vendere tutto e comprarmi una originale polini 910 usata ?

premetto che di motori ne so veramente poco, e gia smontare due viti non mi piace, e trovo tutto estremamente difficile... ho provato a leggere guide, testi ecc ma e' tutto cosi complesso...

secondo voi una cinese preparata al massimo va come una italiana da 4,2 cv polini ?
come manutenzione quale potrebbe dare meno problemi ?

credo che ovviamente non sia nemmeno da prendere in considerazione un confronto tra cina aria e una polini 6,2 cv ad aria.

sto iniziando, quindi direi no h2o.

ciao

grazie

Ema

prendi l'italiana usata ad occhi chiusi.
Per dendere performante e sopratutto realmente affidabile una cina aria c'è da perderci ore sulle ore.
cmq tu escludi a priori le h2o..ma se andrai cmq a girare in pista io prenderei cmq in considerazione i 40ini 3 travasi..che sono cmq molto meno performanti dei 40cc a 5 travasi ;)

oscarMIXteam 13-05-09 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 930237)
prendi l'italiana usata ad occhi chiusi.
Per dendere performante e sopratutto realmente affidabile una cina aria c'è da perderci ore sulle ore.
cmq tu escludi a priori le h2o..ma se andrai cmq a girare in pista io prenderei cmq in considerazione i 40ini 3 travasi..che sono cmq molto meno performanti dei 40cc a 5 travasi ;)

beh magari gli occhi aprili prima che ti vendono solo il telaio :)

Sandro#44 14-05-09 12: 03

Prendi un italiana tutta la vita,sicuramente non una mini junior a 900 che è troppo quando in giro a quella cifra ci sono midi valide,mi pare ci sia in mercatino una gp3 911 a 800€ midi del 2005 e un pò di giorni fa c'era una gp1 dm 50cc bzm a 900

Overdrive 14-05-09 12: 35

italiana...anche considerando che non hai esperienza sui motori!

francesco.roma 14-05-09 13: 40

con la cinese hai problemi di telaio ciclistica bulloni e problemi di motore...

con una italiana, anche 4.2 (dipende da quanto pesi), una volta che hai tarato la frizione al punto giusto, non hai più problemi e pensi solo a guidarla.

P.S.: Ne ho due da vendere, con il 4.2, con il 6.2 opppure a liquido.

ciao ciao
e fatti una italiana

nico#19 14-05-09 13: 44

Italiana, io vendo una zpf del 2005 aggiornata 2007 a 900€.
Contattami in pm

matrixgab 14-05-09 14: 10

prenditi una 910 (se non sei troppo alto), ne trovi a pochissimo ed è sempre una mini italiana, per cui affidabile.

francesco.roma 14-05-09 14: 44

ATM 2007 polini 4.2 600 EURO
:temporale::temporale::temporale:
ATM 2007 polini 6.2 800 euro
:doh::doh::doh::doh::doh:
ATM 2007 con BZM 6.2 ARIA
ATM 2007 CON Polini/Malossi liquido
1 ATM aggior. 2009 (forcellone+ freno idraulico)

amkey4 17-05-09 21: 54

io consiglio na cinese preparat perchè quando magari sei in curva e superi una polini ce una soddisfazione... a me personalmente e successo,e poi vuoi mettere la soddisfazione di averla preparata tu!

ferrk 17-05-09 22: 40

quoto amkey4 pero c'è differenza fra italiana e cinise solo la parola fa riflettere

Sandro#44 18-05-09 01: 54

Quote:

Originariamente inviata da amkey4 (Messaggio 932428)
io consiglio na cinese preparat perchè quando magari sei in curva e superi una polini ce una soddisfazione... a me personalmente e successo,e poi vuoi mettere la soddisfazione di averla preparata tu!

Ma l'italiana sei sicuro che non fosse ferma perchè aveva finito la benzina?!?!?!:lol1:

amkey4 18-05-09 16: 09

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#44 (Messaggio 932547)
Ma l'italiana sei sicuro che non fosse ferma perchè aveva finito la benzina?!?!?!:lol1:

no ti giuro che la polini era la 910 penso completamente di serie e io cn la mia mk4 lo superata! ed e stata proprio 1 bellissima sensazione! o adesso non dico che una polini preparata non mi distrugga in allungo e ripresa però cinese preparata vs ita originale per me e meglio cina

paoluini 18-05-09 16: 55

Ragzzi se non avessi problemi di budget, anch'io sarei sulle italiane ... meno problemi e + divertimento

... se si vuole comunque preparare una mini: china con pezzi ita o ita con pezzi ita, sempre pezzi ita si prendono ;)

ferrk 18-05-09 21: 13

si pero quando te la prepari tu c`e anche + soddiasfazione o sbaglio, per me sono buone tutte e 2 oddio anche io ho mancanza di budjet e quindi ho una cinese ad aria

minidindo 18-05-09 22: 10

vi ricordo che non solo le icnesi hanno problemi! le italiane anche se molto meno, presentano problemi prima o poi!! sono cmq moto da gara e quindi soggette a rotture!! infatti non sono garantite dal costruttore!! poi anche se una cinese super preparata sorpassa un italiana non vuol dire che sia meglio!! le italiane da parte loro hanno un telaio progettato studiato e costruito con i migliori materiali, dopo anni di perfezionamenti grazie alle gare!! quindi un italiana sara' sempre meglio di una cinese!!!!

ferrk 18-05-09 22: 21

quoto al 100%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 33.