Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   supporto telaio D1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/67070-supporto-telaio-d1.html)

alefilly 13-05-09 14: 22

supporto telaio D1

ciao ragazzi, vorrei alzare il culo della mia d1,
tra la forcella posteriore e il telaio ci sono dei supporti fatti cosi O=O
sapete se in giro c'e qualcuno che li vende di diverse misure?
tempo fa li avevo visti ma ora non so piu dove

jegx 13-05-09 14: 53

Li trovi in qualsiasi rivenditore di minimoto oppure scrivi su goolge variazione assetto DM.

alefilly 13-05-09 15: 04

ottimo...
segnati che ti devo una birra!

binetto 13-05-09 15: 21

Biscottini D1

Buon giorno,se vuoi io mi sono fatto x la mia D1 4tempi 4 biscottini in uno(le 4 misure che servono 26-27-28-29)le ho riportate in un unico "biscottone" che riporta queste 4 misure,mi avanzano un paio,se li vuoi.

alefilly 13-05-09 15: 47

ho visto che variano di qualche millimetro, ma a livello di altezza di sella di quanto influisce questa modifica? perche mi sa che non basta, io volevo tirarla su di almeno 10 cm

binetto 13-05-09 16: 25

Le misure de biscottini in commercio sono quelle sopraelencate,penso che andando fuori da queste misure influisca troppo sull'anteriore(alleggerisci troppo il post. dando troppo carico all'ant.),però x provare,potresti alzare solo il sellino,ho visto che + di qualcuno mette dei spessori sotto il sellino,tra il telaio e il sellino,poi alza anche la carena serbatoio dello stesso spessore usato x il sellino e mi sembra che cambi di pocco sulla guida,(finchè non si prova non si sà).

pippo83 13-05-09 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da alefilly (Messaggio 929931)
ho visto che variano di qualche millimetro, ma a livello di altezza di sella di quanto influisce questa modifica? perche mi sa che non basta, io volevo tirarla su di almeno 10 cm

Almeno 10 cm???è troppissimo diventa inguidabile,poi alle staccate ti cappotti per avanti!!! :rotfl:

Mecca 13-05-09 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 930019)
Almeno 10 cm???è troppissimo diventa inguidabile,poi alle staccate ti cappotti per avanti!!! :rotfl:

Decisamente!!!! prova prima a variare l'assetto con i biscottini e se non basta spessora la sella ma 10 cm sono già esageratissimi!!!

alefilly 14-05-09 09: 46

l'ho confrontata con quella del mio socio che non e una d1 e la mia e veramente bassa, la parte del sellino e addirittura piu bassa dei manubri (stile harley).
infatti in questa maniera tutto il peso va a finire sulle pedaline che con i miei graziosi 100kg si devastano.

la sua invece ha il retro molto piu alto (tanto che si lamenta perche gli si schiacciano i marroni sullla carena del serbatoio :-P
e comunque la sua e moooolto piu guidabile come posizione e paragonate una vicino all'altra c'e parecchia differenza la sua è circa 10 cm piu alta sulla punta del codino ed e uguale vicino ai manubri quindi inclinata sul davanti.

sicuramente provero poi vediamo, sapete di qualcuno che l'ha fatto magari su una d1? ho cercato un po nei post ma non ho trovato molto

carlo000 14-05-09 22: 04

henry fa i biscottini con più regolazioni! ottimi da quel che so:si:

carlo000 14-05-09 22: 06

oppure puoi sfilare un po le forcelle ma nn troppo se no ne curvoni veloci balla il posteriore e poi voli giu come me:rotfl:

vassu07 16-05-09 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da alefilly (Messaggio 929931)

tirala su cosi tanto non puoi perchè probabilemnte dopo la catena sfregherebbe sul forcellone...

il dietro serve per avere una regolazione di fino... se propio non ti si inserisce abbassala davanti.. ma mi pare di capire che il tuo è un problema di seduta in sella giusto?

se propio la vuoi alzare o modifichi il telaietto o ti fai la sella in neoprene da 1 - 1.5cm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 46.