![]() |
ma quanto vi dura la frizione?
Ciao a tutti
io ho una frizione cinese alla quale rifaccio le massette con un buon impasto, ma piu di un paio di pomeriggi o di un pomeriggio fatto bene, sono da rifare... la faccio attaccare troppo alta? dato cha non ho un contagiri, come posso fare per regolarla? |
Ma forse oltre ad averla alta sei anke lunghino di rapporti, ke mini e ke frix hai ?
|
evidentemente la fai attaccare alta: si sente se la frizone slitta, il motore gira e la moto nn spinge
|
così imparate a prender le cinesi :D
frizione zokki 2 masse, mescola standard, comprata luglio 2005, rodata e tarata a 5000 giri, è ancora praticamente nuova!!!! viva i prodotti made in italy ;) |
Ma ke frizione e' ?
|
Quote:
|
Ma di kuelle fisse a 3 masse o regolabili a 2?
|
regolabili 2 masse: io ho quella cinese, bruciata in 2 uscite, rigenerata con 10€ e adesso va da dio
|
ankio l'ho rigenerata, ma ho fatto mettere la pasta verde(mi ha conisliato lui), e non mi ha dato molte soddisfazioni...
che pasta devo dirgli al tipo che le rigenera? ma alla fine se rigenero la cinese è come se avessi una friz seria o no? rapporti 6-68 con big bore scomposto, 19, e marmittazza |
io ho quelle a tre masse originali ho messo solo le molle più dure e parte bene sale un po e poi spunta prima partiva subito puo essere che scenda di velocità?
|
io non so che ferodo abbiano usato quando me l'hanno rigenerata, penso sia una mescola standard e dato che rigenerano di tutto (anche freni) con la stessa mescola non penso che sia molto performante ma in durata penso sia ottima
|
Oh ragà, io ho girato un po' con la mia cinese e ho la frizione super originale, attacca veramente bassa, saranno neanche 2500 rpm, è normale che attacchi così bassa?
Non volendo spendere soldi e usandola poco e solo tra amici, potrei trovare un compromesso decente cambiando le molle? |
xkè a me han detto che hanno diversi materiali, e sta a me decidere quale devo mettere...
che sia un problema di molle? |
se hai le nere, sì....slittano e ti fan mangiare la frizione. metti le gialle bzm.
alexcasa, è un argomento molto trattato, usa il search ;) |
ecco perchè....(ho le nere)
ma le trovo nei negozi di ricambi moto-scooter? so che vendono ricambi polini per minimoto, a dei prezzi.... ehm... esorbitanti!!! quelle polini vanno bene lo stesso? colore? (avevo letto che alcuni le hanno cambiate e alcuni no) |
interessa anche a me!dove si trovano ste molle bmz?ne esistono di equivalenti polini?
|
certo ke esistono, solo mi sembra ke il colore sia nero (quasi tutte le polini sono nere :D), dovete kiedere le junior ;)
|
ok grazie!devo chiedere le JUNIOR!appena posso faccio un salto in polini e vedo cosa hanno
|
ragazzi, oggi sono andato dal ricambista e ho preso le molle POLINI, tutto il set (nere1.6, gialle2.3, rosse2.6)
sto provando le nere, le ho gia strette abbastanza ma la situazione non migliora di molto. chi di voi ha le nere? (o le gialle?) io peso 75kg, e ho un 6-68 ps domani proverò le gialle, ma a sentirle sembrano uguali alle nere marcie della friz cinese |
la originale cinese 3 masse la ho flexata che era piu' di metà per rigenerarla la 2 masse cinese ad aria idem sono durate tutte piu' di 2 mesi e mezzo andando quasi ogni sabato e domenica a girare 4 o 5 ore la zocchi 2 masse avrò fatto 5 ore di pista ed è ancora nuova
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 33. |