Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Minicross Avotecnica 49cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/66980-minicross-avotecnica-49cc.html)

Narukage 11-05-09 23: 46

Minicross Avotecnica 49cc

ciao raga ho comprato questo diciamo "pitbike" per provare ad averne uno tutto mio(ho avuto esperienze di prestito)cmq volevo dire il prodotto è ottimo tuttavia manca di prestazioni:doh: vado solo a manetta perche senno nopn partirebbe....

dato che un po di amici miei mi hanno detto che potevo cambiare ben poco del:moto: ho deciso di chiedere a voi il parere (secondo me siete piu intelligenti voi che alcuni miei amici :lol1:)

pensavo di cambiare carburatore frizione e qualche modifica al motore ???? che ne dite?? (nn ho molto da spendere ma consigliate cmq grz!!!!)

Io_N-Bello 12-05-09 05: 29

ma è 4T?

minidindo 12-05-09 10: 14

non penso!1 io penso sia una minimotard cinese by avotecnica, con il solito motore cinese ad aria da 49cc. Se fosse cosi ci sarebbero molte modifiche che puoi fare!!
ti consiglio di usare iltasto search e trovi un sacco di discussioni per modificare la mini!
cmq gia' quello che hai detto va benisismo!! cambia marmitta, metti una frizione regolabile, e un carburatore decente!!! poi puoi comprare anche un motore scomponibile sempre cinese e lavorarlo! ecc...

Narukage 12-05-09 14: 05

grazie minidindo cmq skusate avevo dimenticato di postare i dettagli della moto adeesso li posto:

MIDI CROSS 50 CC RAFF. AD ARIA 2 TEMPI
Motore elaborato con albero motore spalle piene già montato

CARBURATORE 14mm come quelli di produzione italiana per risolvere il problema della carburazione e della taratura. Con questo carburatore si evitano anche perdite di carburante in quqnato i 12mm si rivelano spesso poco idonei all'utilizzo con i minicross

Molle frizione rinforzate per evitare la rottura delle stesse e quindi il conseguente danneggiamento del motore

Avviamento in alluminio per infinite accensioni del midicross. Quelli in plastica normalmente si rompono dopo circa 20 messe in moto.

Fasce elastiche rinforzate per evitare la perdita di compressione riscontrabile nei motori non dotati di questo modello

Rubinetto benzina posto tra serbatoio e carburatore per evitare pericolose perdite di carburante durante eventuali regolazioni e/o smontaggi del motore

Certificazione CE per assicurare che il prodotto sia idoneo all'utilizzo in sicurezza da parte del cliente

ATTENZIONE: IL TUTTO CON CERTIFICAZIONE CE A NORMA DI LEGGE E MANUALE IN ITALIANO.
MIDICROSS DISPONIBILE UNICAMENTE CON CARENA (INTERAMENTE IN ABS E NON IN PLASTICA COME NEI SOLITI MODELLI) COLORE ARANCIONE COME SOTTO IN FOTO

UNICA NEL SUO GENERE!!!
ECCO LE DIFFERENZE DAGLI ALTRI MINICROSS VENDUTE SU EBAY
INIZIA LA SFIDA TRA IL NOSTRO PRODOTTO E QUELLO VENDUTO (ALLO STESSO PREZZO ED A VOLTE ANCHE MAGGIORE) DA ALTRI VENDITORI SU EBAY...

||

RUOTA ANTERIORE - PARTICOLARE DEL DISCO FRENO E DEL CERCHIO

rdiRUOTA POSTERIORE - PARTICOLARE DEL DISCO FRENO, DEL CERCHIONE E DELLA REGOLAZIONE DELLA RUOTA - PARTICOLARE DEL TELAIO PARTE FINALE

PARTICOLARE DELL'AMMORTIZZATORE, QUELLO DELLA AVOTECNICA E' REGOLABILE ED E' UN VERO AMMORTIZZATORE, LE ALTRE HANNO UNA SEMPLICE MOLLA TENUTA DA UN TUBO

PARTICOLARE DEL TELAIO, QUELLO AVOTECNICA E' CREATO APPOSITAMENTE PER IL MINICROSS CON MENO SALDATURE POSSIBILI, QUELLO DEGLI ALTRI CROSS SONO I SOLITI TUBOLARI SALDATI INSIEME

PARTICOLARE DEL SELLINO: IL NOSTRO E' IN MATERIALE ANTISCIVOLO-PIENO, GLI ALTRI SONO FATTI IN STOFFA SIMILPELLE ATTACCATA SU CARTONE PRESSATO

PARTICOLARE DELLA MARMITTA...NOTARE LE RIFINITURE...ABBIAMO PENSATO PERSINO AL GOMMINO ANTIVIBRAZIONI.....

Carburatore 14mm con filtro racing tipo "fungo"
Cerchioni maggiorati da 10" in tinta

- motore 50cc monocilindrico 2 tempi
- raffreddato ad aria
- serbatoio 1,5 lt
- avviamento pull start in alluminio
- nuovi freni a disco ant/post
- forcelle anteriori a steli rovesciati
- ammortizzatore posteriore racing regolabile
- lunghezza 1220mm
- altezza 630mm dal sedile
- altezza 830mm dal manubrio
- capacità di carico 80 kg
- filtro aria racing
- nuovo scarico sportivo in acciaio
- pneumatico anteriore 2.50-10
- pneumatico posteriore 2.50-10
- nuovo telaio a culla in acciaio
- acceleratore gas rapido
- nuova frizione con molle rinforzate
- kit chiavi manutenzione, libretto uso e manutenzione in italiano
- non omologabile

Narukage 12-05-09 14: 06

Cosa devo cambiare?

Fabio81 12-05-09 15: 52

Be io ne una simile e originale non va malaccio ma cmq io ho esegiuto le seguenti modifiche:

- big bore avotecnica 5Travasi (scarico allargato e raccordato; unghiate raccordate alla base)
-Getto 68

-Marmitta Proma Circuit (versione piaggio ciao)
-Frizione regolabile cina
-eliminazione traversino e lamella monopetalo.

Be la modifica che ha reso di piu è stata la marmitta, attualmente è tutta coppia dai 2000 ai 6000 giri (impenna senza problemi), manca un po di allungo ma non mi interessa.

minidindo 12-05-09 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da Fabio81 (Messaggio 929077)
Be io ne una simile e originale non va malaccio ma cmq io ho esegiuto le seguenti modifiche:

- big bore avotecnica 5Travasi (scarico allargato e raccordato; unghiate raccordate alla base)
-Getto 68

-Marmitta Proma Circuit (versione piaggio ciao)
-Frizione regolabile cina
-eliminazione traversino e lamella monopetalo.

Be la modifica che ha reso di piu è stata la marmitta, attualmente è tutta coppia dai 2000 ai 6000 giri (impenna senza problemi), manca un po di allungo ma non mi interessa.

scusa l'OT
ma come ti va' il cilindro di avotecnica!?? a 5 travasi?

Fabio81 12-05-09 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 929079)
scusa l'OT
ma come ti va' il cilindro di avotecnica!?? a 5 travasi?

é il classico cilindro big bore con 3 unghiate aggiuntive, devo dire pero che sono fatte bene, le devi solo raccordare alla base perche ci sono residui di lavorazione e spigoli vivi....

ha la testa scomposta tronco conica di buona fattura, e alta compressione... forse troppa e ne risente un po l'allungo come nel mio caso.

Ho notato che nel mio cilindro manca la piccola unghiatina verso l'alto sulla luce di scarico messa li per favorire l'accesione (cosi dicono) e metterla in moto è duretta.... sembra piu compressa della Z1.

minidindo 12-05-09 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da Fabio81 (Messaggio 929083)
é il classico cilindro big bore con 3 unghiate aggiuntive, devo dire pero che sono fatte bene, le devi solo raccordare alla base perche ci sono residui di lavorazione e spigoli vivi....

ha la testa scomposta tronco conica di buona fattura, e alta compressione... forse troppa e ne risente un po l'allungo come nel mio caso.

Ho notato che nel mio cilindro manca la piccola unghiatina verso l'alto sulla luce di scarico messa li per favorire l'accesione (cosi dicono) e metterla in moto è duretta.... sembra piu compressa della Z1.

ciao io lo stro facendo lavorare da un amico!! sai mi avanzva e lo volevo provare!! speriamo bene!! al limite rimetto l'altro!!! a 4 travasi che ho!!

limatutto 12-05-09 21: 56

se hai quello senza l'unghiatina sopra lo scarico
provalo con una fascia sola , ovviamente quella superiore

Narukage 12-05-09 22: 32

ok raga nn ci sto a capi nulla XD ricapitolando cosa faccio come prima semplice modifica?? cambio carburatore cambio testata?cambio e regolo la frizione

Io_N-Bello 12-05-09 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da limatutto (Messaggio 929430)

sui benefici del monofascia sono daccordo,
ma non si fà camminare un motore togliendo la fascia inferiore,
anzi è più quello che si perde sotto che quello che si guadagna sopra.
la cava della fascia mancante mette in comunicazione i travasi con lo scarico,
non che non vada ma parte della pressione del carter pompa si tira nello scarico.

limatutto 13-05-09 09: 48

]ripeto

[/B]

per sentenziare prima bisogna provare
e comunque di certo c'è solo la morte

Io_N-Bello 13-05-09 14: 47

ma ti rendi conto di cosa consigli?
se consigliavi di prendere un pistone monofascia non obbietterei,
ma togliere una fascia...
...roba da:cing:
quindi secondo te si dovrebbe alzare scarico o tutta la fase e togliere una fascia?
e magari dopo si alza di gas :smt136
e magari con la marmitta originale o la JetPro:smt136

Narukage 14-05-09 19: 44

raga pensate che la frizione si possa regolare??? se si come la regolo intendo cosa devo smontare?

revolver147 14-05-09 21: 31

se è quella originale non la puoi regolare al massimo puoi cambiare le molle.

giopcast80 18-05-09 00: 11

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 929886)
ma ti rendi conto di cosa consigli?
se consigliavi di prendere un pistone monofascia non obbietterei,
ma togliere una fascia...
...roba da:cing:
quindi secondo te si dovrebbe alzare scarico o tutta la fase e togliere una fascia?
e magari dopo si alza di gas :smt136
e magari con la marmitta originale o la JetPro:smt136

ok si, togliere una fascia è 1 po' 1 cinghialata, ma se invece di toglierla la si stringe scaldandola stretta in un diametro minore dell' alesaggio originale la fascia rimarrà poi + stretta sul pistone senza toccare le pareti del cilindro e senza mettere in comunicazione travasi e scarico... giusto? una sottospecie di monofascia...

certo nulla a ch vedere con un monofascia vero che costa anche un po' di +

Io_N-Bello 18-05-09 06: 27

sai che differenza c'è fra un motore che va forte e bene e uno che và male?
che uno è attopato
e l'altro è fatto con criterio.

limatutto 18-05-09 13: 37

un applauso al piu' preparato ed esperto utente del forum

Gianluca27 18-05-09 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 928768)
ma è 4T?

Gia 2 tempi e una M.E.R.D.A. se fosse 4t nn andrebbe neanke avanti:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 49.