Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Qual'è il migliore telaio per fare motard? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/66923-qual-migliore-telaio-fare-motard.html)

David125 11-05-09 08: 21

Qual'è il migliore telaio per fare motard?

Come da oggetto, sto valutando se cambiare il telaio con un altro più leggero e performante

Adesso corro con una Dream69, con forcelle fastace anteriori spessorate e con olio buono, mono DNM MT-RC

Non vorrei cambiare di dimensioni perchè come altezze mi ci trovo bene...

Secondo la vostra esperienza c'è qualche telaio con le stesse dimensioni (sia monotrave che perimetrale) che sia sensibilmente migliore di quello della 69?
Magari che pesi 5 chili in meno!? :D :smt136

mully1 11-05-09 09: 54

se possiedi una 69, trovi telai decisamente migliori a livello di geometrie pedane troppo alte forche troppo inclinate quindi non starei troppo a guardare il peso, è un talaio cina piuttosto datato che sta uscendo di produzione. Supernova, bucci br1, i telai replica bbr, deram77,pisterpro, hanno telai decisamente migliori a prezzi contenuti tra le midsize, se in vece hai soldi da spendere c'è solo l'imbarazzo della scelta: rotek, bucci f4, works, bbr ecc.

David125 11-05-09 11: 17

il supernova sempre dream come lo vedi?

mully1 11-05-09 14: 14

non ho ancora avuto modo di provarlo, ha vederlo girare però sembra preciso

Gianluca27 11-05-09 20: 51

Secondo me la 666.
E molto leggera e nei cambi di direzione e molto agile.
Ho provato una bucci e un rsr ma non mi sono molto piaciute.:si:

Gias.84 12-05-09 18: 22

Secondo me il telaio in alluminio perimetrale non lo passa nessuno, e' molto piu' stabile..

wictor 15-05-09 18: 45

il telaio di pitbikepro in tubo aeronautico è fantastico

EmA 16-05-09 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da wictor (Messaggio 931537)
il telaio di pitbikepro in tubo aeronautico è fantastico

foto?:lol1:

cali 17-05-09 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da Gianluca27 (Messaggio 928506)
Secondo me la 666.
E molto leggera e nei cambi di direzione e molto agile.
Ho provato una bucci e un rsr ma non mi sono molto piaciute.:si:

Il telaio della 666 invece è il meno indicato
Troppo leggero all'anteriore ed impreciso in curva
Io l'avevo e appena ho iniziato ad andare più forte mi sono accorto subito dei problemi ke dava quel telaio
Ho provato una Rsr5 e una settimana dp lo acquistata
I telai perimetrali tipo Workz o Minis sono stupendi però belli costosi rispetto un telaio Rsr
Poi sono più pesanti ma stabilissimi in curva,quello ke nn lo è il telaio rsr
Ci sono troppi pro e contro da valutare
Consiglierei di provarli e decidere

EmA 17-05-09 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 932218)
Il telaio della 666 invece è il meno indicato
Troppo leggero all'anteriore ed impreciso in curva
Io l'avevo e appena ho iniziato ad andare più forte mi sono accorto subito dei problemi ke dava quel telaio
Ho provato una Rsr5 e una settimana dp lo acquistata
I telai perimetrali tipo Workz o Minis sono stupendi però belli costosi rispetto un telaio Rsr
Poi sono più pesanti ma stabilissimi in curva,quello ke nn lo è il telaio rsr
Ci sono troppi pro e contro da valutare
Consiglierei di provarli e decidere

secondo me il polini è un gran telaio.
Il telaio 666 non è il top, anche xkè dei doppiotrave è uno dei peggio fatti :D
La qualità delle moto sport-toys, a mio parere, è migliorata con la 77 e soprattutto con le nuove, vega e supernova in particolare.

Cmq è sempre relativo.... Io mi diverto di + con un doppio trave anche su asfalto, xkè ti permette di fare + numeri :D

Però con la pit, avendo non tantissimo motore, probabilmente paga di + una guida + pulita e precisa.
Anche sulle grandi forse... Su asfalto ci va anche + "scorrevolezza". Per avere prestazioni migliori.
Quindi il perimetrale probabilmente è + indicato.
Ci vorrebbe il perimetrale alu allora! :D

Io mi diverto di + con un doppiotrave però! Pure su asfalto :D

cali 17-05-09 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 932244)
secondo me il polini è un gran telaio.
Il telaio 666 non è il top, anche xkè dei doppiotrave è uno dei peggio fatti :D
La qualità delle moto sport-toys, a mio parere, è migliorata con la 77 e soprattutto con le nuove, vega e supernova in particolare.

Cmq è sempre relativo.... Io mi diverto di + con un doppio trave anche su asfalto, xkè ti permette di fare + numeri :D

Però con la pit, avendo non tantissimo motore, probabilmente paga di + una guida + pulita e precisa.
Anche sulle grandi forse... Su asfalto ci va anche + "scorrevolezza". Per avere prestazioni migliori.
Quindi il perimetrale probabilmente è + indicato.
Ci vorrebbe il perimetrale alu allora! :D

Io mi diverto di + con un doppiotrave però! Pure su asfalto :D

Io ad un telaio scorrevole ancora preferisco un telaio leggero ke nei cambi di direzione mi permette di buttarla giù velocemente!!!il difetto dei perimetrali in allu e ke sono belli pesanti e poi è difficile metterci le mani se succede qualcosa al motore ,carburatore o altro

mully1 18-05-09 07: 37

la domanda era su una midsize però, al ragazzo serve un bel cammello....
se invece allarghiamo il discorso alle pit in generale, a cifre basse polini forever, per quanto riguarda i telai in allu solo bbr e works tutte le altre sono orion 28 riviste e corrette.

cali 19-05-09 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 932567)
la domanda era su una midsize però, al ragazzo serve un bel cammello....
se invece allarghiamo il discorso alle pit in generale, a cifre basse polini forever, per quanto riguarda i telai in allu solo bbr e works tutte le altre sono orion 28 riviste e corrette.

Minis si avvicina molto al telaio workz...poi ha il forcellone fatto molto meglio stile BBR

Poi come telai in alluminio nn dimenticare ke ce qllo della Wt fatto in italia

mully1 19-05-09 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 933539)
Minis si avvicina molto al telaio workz...poi ha il forcellone fatto molto meglio stile BBR

Poi come telai in alluminio nn dimenticare ke ce qllo della Wt fatto in italia

mai vista la wt, posta una fotina che sono curioso, tu hai deciso che fare? vai di workzo tieni la tua?

cali 19-05-09 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 933646)
mai vista la wt, posta una fotina che sono curioso, tu hai deciso che fare? vai di workzo tieni la tua?

Purtroppo la bucci f4 costa ancora parecchio e mi sa ke devo abbandonare la pista f4!!!
La workz mi fa impazzire però costa un botto(anke se il telaio è il pezzo forte) e nn ha le sospensioni al livello della bucci!!!
A qsto punto sono in panne
Il mese entrante deciderò ke fare...anke se penso ke opterò x un cambio di motore e un mono decente

Mully la foto nn la trovo ma appena la trovo la metto subito:si:

David125 19-05-09 21: 14

ragazzi visto che ho una buona offerta per una Supernova Evo la sto valutando....
adesso sono un attimo fermo visto che ho la seduta di laurea venerdì...da lunedì prossimo vedo di concentrarmi sulla pit nuova :)

mully1 24-05-09 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 933651)
Purtroppo la bucci f4 costa ancora parecchio e mi sa ke devo abbandonare la pista f4!!!
La workz mi fa impazzire però costa un botto(anke se il telaio è il pezzo forte) e nn ha le sospensioni al livello della bucci!!!
Il mese entrante deciderò ke fare...anke se penso ke opterò x un cambio di motore e un mono decente

lascia stare per la foto, sabato l'ho vista dal vivo la wt 09, giravo con Canistraro che si è allenava per la gara di Moncalieri, pit davvero sorprendente, pilota di un'altro pianeta, mi ha tenuto dietro qualche giro giocando un po', poi quando si è stufato ha aperto il gas e lo rivedevo solo quando mi doppiava, il milgliore su una pit che abbia mai visto.

EmA 26-05-09 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 933651)

fai il salto di qualità pirlone!!!!:D Ce ne sono 2 in vendità di là a 2800 e 2900 mi pare. Praticamente son nuove....
A 2000 euro prendi qualcosa di molto inferiore... Ci metti un 800ino e c'hai un mezzo di riferimento.
A quel punto la cambi solo x variare. Sei ai livelli top :D:lol1::box:

Patta rs 125 29-05-09 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 937411)
fai il salto di qualità pirlone!!!!:D Ce ne sono 2 in vendità di là a 2800 e 2900 mi pare. Praticamente son nuove....
A 2000 euro prendi qualcosa di molto inferiore... Ci metti un 800ino e c'hai un mezzo di riferimento.
A quel punto la cambi solo x variare. Sei ai livelli top :D:lol1::box:

secondo me o quello della dream supernova o quello della bucci br1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 11.