Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   telaio centrale dm 2006 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/66870-telaio-centrale-dm-2006-a.html)

andre#12 08-05-09 22: 20

telaio centrale dm 2006

ciao a tutti ragazzi come ve ne ho parlato poco tempo fa la mia non era del tutto una dm in quanto avevo il centrale d1
bene,ho comprato da un utente del mmrev un centrale dm 06
arrivato a casa lo monto,ma mi inzio ad accorgere di alcune cosette del tipo:
1:staffa pompa acqua con solo due buchini e senza una specie di U....come faccio a montarla?ci vuole una staffa a parte?chi di voi puo fare una foto e farmi vedere?
2:ho i carter motore replica quindi mi hanno detto che devo limarli col flessibile per farli entrare nell attacco motore posteriore

grazie

andreabiordo 09-05-09 00: 39

la staffa è normale che sia cosi, quei due buchini sono per le viti, per quanto rigurda il motore non fidarti di quello che ti dicono ma fidati solo del tuo calibro e misura!! ciao:si:

guerri73 09-05-09 01: 05

sicuramente quello che ti ha detto di limare i carter è un ******* e visto che fa il meccanico da 2 giorni non ne capisce molto!!!!!!!!!............
dai ascolto ai fenomeni che scrivono qui sul forum che neanche lo sanno usare un calibro.....

a .....si serve una staffa e su quei buchi una pompa non ce la fai stare neanche morto.....

andreabiordo 09-05-09 11: 12

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 927223)
sicuramente quello che ti ha detto di limare i carter è un ******* e visto che fa il meccanico da 2 giorni non ne capisce molto!!!!!!!!!............
dai ascolto ai fenomeni che scrivono qui sul forum che neanche lo sanno usare un calibro.....

a .....si serve una staffa e su quei buchi una pompa non ce la fai stare neanche morto.....

ops.... allora non ho capito di che staffa si parlava :lol1:

andre#12 09-05-09 11: 28

ma i carter devono essere limati si o no?
per la staffa della pompa chiederò in giro come fare

andre#12 09-05-09 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 927223)

il fatto boss è che facendo limare i carter ho paura di far danni comunque lunedi la vengo a prendere e vediamo ciao!

vassu07 09-05-09 11: 45

ciao io sul mio telaio monto dei carter **************....
quando presi la ciclistica vi erano gli spessori del blocco per il polini......
il carter replica ci va perfettamante senza dover rifare gli spessori , quindi direi che l'attacco del blocco fra replica e polini siano delle stessa lunghezza.

andre#12 09-05-09 14: 42

peccato che non ci entra il motore nell attacco posteriore.... l unica soluzione è limare leggermente i carter

francesco#3 09-05-09 16: 37

mi pare strano... di quanto è + largo??

harry potter 09-05-09 18: 49

ancora hai il telaio storto

vassu07 09-05-09 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 927423)
ancora hai il telaio storto

ache secondo mè, perchè come ho detto io l' ho montato con gli spessori del polini..quindi se era + larrgo avrei dovuto rifare gli spessori

andre#12 09-05-09 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 927371)
mi pare strano... di quanto è + largo??

non di molto ora non saprei dirti sinceramente..lunedi appena vado a prendere la moto vedo tutto

andre#12 09-05-09 22: 23

ragazzi dite che una staffa cosi per la pompa dell acqua va bene?

http://i41.tinypic.com/2i6lb2o.jpg

è un po piccola l immagine ma putroppo è cosi

guerri73 11-05-09 13: 30

il buon andre 12 si è beccato un bel pacco.......
il telaio non è 2006 ma 2003 se non piu' vecchio.....
addirittura l'attacco motore è quello che chiude il blocco tra telaio e forcellone....
e non con le due piastre saldate sul telaio.....

vassu07 11-05-09 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 928143)
il buon andre 12 si è beccato un bel pacco.......
il telaio non è 2006 ma 2003 se non piu' vecchio.....
addirittura l'attacco motore è quello che chiude il blocco tra telaio e forcellone....
e non con le due piastre saldate sul telaio.....

bè se è cosi, il venditore è stato un disonesto a spacciarlo per 2006....
ma anche te andrea.... prima di comprare bisognaa visionare il prodotto... se non dal vivo elmeno in foto, e una differenza cosi si nota subito

guerri73 11-05-09 13: 44

rettifico ancora ....è 2002 ed è mini..........da strangolare il venditore.......
e pure andre che non mi chiede mai consiglio e si piglia pacchi a raffica........

vassu07 11-05-09 13: 50

si esatto , vermante disonesto, e coem ho detto andrea poteva , altre a chiedere consiglio usare il tasto cerca del forum e guardare le differenze/evoluzioni telaistiche della dm nell arco degli anni

andre#12 11-05-09 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 928161)
rettifico ancora ....è 2002 ed è mini..........da strangolare il venditore.......
e pure andre che non mi chiede mai consiglio e si piglia pacchi a raffica........

gli ho mandato un pm sul mmrev..apppena mi risponde vi dico

Tucatucacincilla 12-05-09 17: 24

se ha il perno che tiene forcellone (nell'attacco basso), telaio e blocco motore allora è 2002, l'attacco con le due piastre che escono in avanti sono dal 2003 in poi... lo vedi anche dal telaietto reggisella, se è tutt'uno con il telaio centrale è 2002 altrimenti se lo puoi smontare è 2003 in poi...

covenant 12-05-09 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 928161)

io da quell utente ho preso l anteriore ma nell post comunque era specificato che era mini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59.