Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Domanda su campana Zocchi. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/66608-domanda-campana-zocchi.html)

Furcio 03-05-09 20: 10

Domanda su campana Zocchi.

ciao ragazzi sono appena andato a vedere il sito della zocchi perchè interessato ad una campana decente. volevo chiedervi se le campane autoventilate della zocchi vanno bene per le nostre cinesine o devo guardare solo quelle standard?? e poi volevo chiedervi a cosa si riferisce il numero della campana (80,79,78 ecc..). grazie:fava:

malossi_70 03-05-09 20: 13

tieni quella originale.
nn buttare i soldi!!:si:

malossi_70 03-05-09 20: 14

ma te ke modifike hai!?????

malossi_70 03-05-09 20: 16

sei romano de roma!?????
ma de dove!^^?????:si:

Ste#155 03-05-09 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da Furcio (Messaggio 923449)
ciao ragazzi sono appena andato a vedere il sito della zocchi perchè interessato ad una campana decente. volevo chiedervi se le campane autoventilate della zocchi vanno bene per le nostre cinesine o devo guardare solo quelle standard?? e poi volevo chiedervi a cosa si riferisce il numero della campana (80,79,78 ecc..). grazie:fava:

80-79-78 è il diametro interno della campana.
le cina ad aria necessitano la campana da 77 mm

Furcio 04-05-09 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da malossi_70 (Messaggio 923454)
sei romano de roma!?????
ma de dove!^^?????:si:

si romano de roma:inferno:

Cmq devo per forza cambiare la campana perchè le cinesi nn raffreddano bene, e se hai un motore spinto come quello che ho montato sulla cinesina è un po' un problema..
Grazie per l'informazi1!!!

Furcio 04-05-09 10: 13

ma posso mettere anche la campana autoventilata giusto? tanto l'importante è che il diametro sia da 77 vero?? quella che volevo acquistare è questa:
http://www.zocchistore.it/index1.html

Ditemi se puo andare..grazie!!

minidindo 04-05-09 14: 32

a sto punto compra pure una frizione decente altrimenti potresti prendere una campana autoventilata sempre cinese! Più resistente e meglio raffreddata!

Furcio 04-05-09 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 923948)
a sto punto compra pure una frizione decente altrimenti potresti prendere una campana autoventilata sempre cinese! Più resistente e meglio raffreddata!

la frizione che ho è decente..è la zocchi gold. certo potrei anche vedere qualcosa di cinese...ma considerando che ho un bzm sotto volevo qualcosa di piu affidabile!!

Io_N-Bello 04-05-09 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da Furcio (Messaggio 924010)
la frizione che ho è decente..è la zocchi gold. certo potrei anche vedere qualcosa di cinese...ma considerando che ho un bzm sotto volevo qualcosa di piu affidabile!!

BZM su una cina aria?

Ste#155 04-05-09 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da Furcio (Messaggio 924010)

se sotto hai un albero bzm, con conseguente piattello della frizione zocchi con attacco cilindro e non più conico allora non ti serve più una campana da 77,ma bensì una da 80-79.
cmq se devi prendere la 79 o la 80 io ti sconsiglierei le campane zocchi. prendi piuttosto le bzm.

Io_N-Bello 04-05-09 19: 07

BZM su cina aria?

Furcio 04-05-09 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 924124)
BZM su cina aria?

eh già:lol1:

ste, non ho un albero bzm, ho solo il gruppo termico..o forse anche l'albero...il lavoro nn l'ho fatto io quindi ora nn ricordo. Sono sicuro però che entrambi i carter sono cinesi e che sto utilizzando una frizione zocchi per mini cinesi..

Io_N-Bello 04-05-09 20: 24

allora è d'obbligo postare foto per maggiori dettagli :sbav:

Furcio 04-05-09 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 924228)
allora è d'obbligo postare foto per maggiori dettagli :sbav:

ok appna posso faccio qualche fotina:si:

Ste#155 04-05-09 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da Furcio (Messaggio 924180)
eh già:lol1:

ste, non ho un albero bzm, ho solo il gruppo termico..o forse anche l'albero...il lavoro nn l'ho fatto io quindi ora nn ricordo. Sono sicuro però che entrambi i carter sono cinesi e che sto utilizzando una frizione zocchi per mini cinesi..

guarda il problema è uno:
- gli alberi delle cinesi ad aria hanno la fresatura dove và messo il piattello conica, di conseguenza per montarci la zocchi devi avere la versione per le cinesi ad aria, appunto con l'attacco conico. (la particolarità è che il suddetto piattello è più piccolo di quello delle italiane a liquido:si: ecco il xchè della campana da 77)
- gli alberi bzm hanno l'attaco per il piattello cilindrico con la chiavetta...quindi di conseguenza monti gli stessi piattelli delle italiane a liquido...e di conseguenza le stasse campane 80,79,78 a seconda del livello di usura della frizione:si:

Furcio 04-05-09 23: 00

ok grazie della dritta ste..quindi è chiaro che monto un'albero cinese..

Ste#155 05-05-09 00: 17

Quote:

Originariamente inviata da Furcio (Messaggio 924380)
ok grazie della dritta ste..quindi è chiaro che monto un'albero cinese..

forse non mi son spiegato benissimo; per chiarire ogni dubbio
zocchi fà chiaramente 2 versioni di piattelli.
uno con l'attacco conico fatto appositamente per gli alberi delle cinesi ad aria(vuole la campana da 77) e un'altro con foro cilindrico e chiavetta che monta su tutti gli alberi bzm e polini x italiane ad aria o liquido ( e questo piattello vuole campane da 80,79,78):si:

Io_N-Bello 05-05-09 01: 07

non ci stà nessun albero di altre mini dentro i carter delle cina aria,
il diametro delle masse volaniche non ci entra fisicamente nemmeno barenando il più possibile.
L'unica sarebbe se ha dei carter fatti dal pieno.

Cmq zocchi dice di montare una campana 1mm più grande della frizione

Furcio 05-05-09 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 924424)
forse non mi son spiegato benissimo; per chiarire ogni dubbio
zocchi fà chiaramente 2 versioni di piattelli.
uno con l'attacco conico fatto appositamente per gli alberi delle cinesi ad aria(vuole la campana da 77) e un'altro con foro cilindrico e chiavetta che monta su tutti gli alberi bzm e polini x italiane ad aria o liquido ( e questo piattello vuole campane da 80,79,78):si:

e infatti ti dico che guardando la frizione che monto adesso, è chiaro che monto un albero cinese!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 36.