Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   scelta dm mini vs polini 911 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66539-scelta-dm-mini-vs-polini-911-a.html)

andrea89 01-05-09 10: 16

scelta dm mini vs polini 911

salve ragazzi diciamo che mi sinono portate aventi due offerte molto buone una su questo forum l'altra l'ho ricevuta via mail
LA SFIDE é TRA
polini 911 motorizzata 6.2 con carb da 15
vs
una dm mini quella che ha il reggisella saldato alla culla motorizzata 13 cv e una tuta in regalo

la prima a 500+ss euro la seconda a 400(incluse ss)

non riesco a fare un ragionamento concreto e valutare quale mi conviene aiutatemi voi

giggiox 01-05-09 10: 31

Guarda, dipende dalla tua "stazza" fisica. Se superi 1.70 mt direi sicuramente la 911 Polini, veramente comoda rispetto alla mini Dm. Certo il progetto è anzianotto e il telaio bitrave non garantisce la stessa accessibilità meccanica di un traliccio, ma non per questo la scarterei.
Certo il g.t. della Dm è più appetibile quanto a cavalleria ma poi son da valutare le condizioni generali dei mezzi e di quanto siano stati sfruttati. Hai qualche foto e qualche dettaglio tecnico in più??? Scarico, carburatore, tipo di cilindro, frizione????

tommy6 02-05-09 23: 06

piglia la dm e falla midi con i forcelloni della dm 2003 va da paura ci fai " temponi ".... poi dipende dalla tua stazza fisica perchè anche trasformata in midi resta 2cm + corta e 4 + bassa di una dm midi vera.....è una quasi midi

heavymachinegun 03-05-09 11: 58

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 923166)
piglia la dm e falla midi con i forcelloni della dm 2003 va da paura ci fai " temponi ".... poi dipende dalla tua stazza fisica perchè anche trasformata in midi resta 2cm + corta e 4 + bassa di una dm midi vera.....è una quasi midi

e deve cambiare praticamente 3\4 di moto per farla diventar midi

MaNu MiNiBike 03-05-09 16: 48

ma nn è vero cn 60 euro te la fai midi...

mattiasco 03-05-09 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da MaNu MiNiBike (Messaggio 923379)
ma nn è vero cn 60 euro te la fai midi...

sono daccordo quel telaio ce l'avevo pure io, basta cambiare il forcellone e l'avantreno, poi va benissimo.. per quanto riguarda l'altezza della seduta io avevo messo degli spessori sotto alla carena di circa 3 cm e il sellino da un cm, ciclisticamente andava davvero bene (nei cambi di direzione andava a BOMBA)!!

andrea89 04-05-09 10: 53

siamo sicuri
e dove la trovo la roba per farla midi?

liebniz 04-05-09 12: 00

io ho la dm in questione(..trattasi dei modelli fino al 2002) e ti posso dire che è telaisticamente valida se chiaramente non vuoi fare gare di un certo livello, dove i tuoi avversari sono armati di prototipi che uscitranno nel 2010...se fai un'osservazione sulla filosofia costruttiva del telaio ti accorgi che le 910 , 911 sono con un telaio in lega e ormai quasi(dico quasi per essere più sicuro...) tutte le case vittoriose nelle varie categorie hanno una filosofia diversa; ossia il telaio a traliccio...infatti quella dm è gia con telaio in acciaio al cr-mo(...vedi sito della dm..)...quindi secondo me un pochino pochino più avanti della 911....per i pezzi io credo che ti devi armare di pazienza e trovare le forcelle e il forcellone sul mercato dell'usato... cosa fattibile ...PARERE PERSONALE....

MaNu MiNiBike 04-05-09 16: 45

fino a poki giorni fa avevo questo telaio...e ti assicuro ke i pezzi per farla diventare midi sn reperibilissimi...sul mercatino...vai di dm :1st:fidati di noi...

Dominik 04-05-09 17: 30

io ti consiglierei la 911,sia perche ne ho avuta una sia perche e un ottima scuola per imparare a guidare una mini come si deve perche e molto dura da portare al limite,pero ti regale grandissime soddisfazioni come e successo a me quando fai bagarre con gente che ha mini piu evolute e arrivi davanti sorridi come non mai!!!!!!e poi e comodissima poi girarci anche 8 ore consecutivamente senza avere i minimo dolore alle caviglie!!!

FaBiEttO#27 04-05-09 18: 40

SECONDO ME dipende da te.. nel senso, hai gia un po di esperienza e giri spesso vuoi fare i tempi e una volta fatti i tempi ti fai la moto recente da paura oppure vuoi solo divertirti e giri non più di 2 volte al mese..

se ti avvicini nel primo caso ti conviene prendere la DM piano piano la aggiorni e quando arriva il momento ti tieni il motore e ti fai una ciclistica recente
altrimenti se ti avvicini nel secondo caso vai co la 911 che è ottima!:si:

Draco brothers 04-05-09 21: 21

se vuoi il mio consiglio prendi la dm...
sia xk come hanno già dtt altri è già in cro.mo quindi credo + evoluta sià x il prezzo...
sinceramente io nn ho mai provato la 911,xò ho la dm in questione con avantreno modi e posteriore midi (o mini in base al tracciato xk cambia solo l'interasse) e già alla prima uscita mi sono trovato benissimo contando ke vengo da una c1 ke nn riuscivo a guidare molto...

nick17 06-05-09 12: 47

io prendere polini inoltre e' una midi quindi piu' comoda:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 41.