![]() |
Problema motore...va a singhiozzo che può essere??
Per essere più precisi l'ultima volta che sono andato a girare la pit ha preso una discreta quantità d'acqua e sulla via del ritorno ha cominciato a fare dei vuoti assurdi a metà gas come se stessi finendo la benzina, per cui sono tornato con un filo di gas fino a casa.
La benzina nel serbatoio c'era e quindi ho smontato il carburatore ripulito tutto e cambiato candela. Il problema persiste: anche da ferma giocando con il gas a metà manetta il motore buca.. Ho provato tutti i settaggi di carburazione ma niente, ho provato a cambiare la bobina ma niente.. ho provato a togliere il pirulino sopra il tappo benzina ma niente... Che può essere??? |
hahahaha ho il tuo stesso problema ma io non ho preso acqua:si:
|
il karbu l'hai pulito...ma il filtro???
poi prova a giokare kn lo spillo... |
Quote:
Eheh.. mal comune mezzo gaudio.. Cmq non so se l'acqua possa essere la causa.. ho raccontato quello che è successo per vedere se qualcuno ci leggeva una possibile soluzione... tu come stai procedendo?? Ripeto che carburatore e filtro sono stati puliti più volte e ho provato quasi tutte le carburazioni possibili, getti, spillo e compagnia bella.. ma il motore va sempre uguale. Proprio il fatto di rispondere in modo "sordo" alle variazioni di carburazione mi fa pensare che il problema sia altrove.. |
a me era successa la stessa kosa...ma la kausa fu il distakkarsi del filo verde del pik-up dello statore...il filo tokkava e nn tokkava e faceva andare la moto a sbalzi...
altrimenti può essere la centralina... ma questi sono problemi rari...sono sikuro all'85% ke si tratta di karburazione... |
anke io o provato la carburazione ma nulla o cambiato bobbina e candela e centralina visto tutti i fili e son ok....(quel lavoro lo fa solo ad alti giri ovvero arrivato a un certo regime inizia)credo e cosi anke a tapioca...
|
Quote:
Ah, ho controllato anche eventuali infiltrazioni d'aria ma nulla... tutto il blocco motore e i collettori sono a tenuta. Ripeto per l'ennesima volta che la carburazione non c'entra una benemerita cippa... sono 15 anni che smanetto sui carburatori, prima sugli scooter, poi sulle moto, successivamente su minimoto e kart, per cui raviel fidati, non è un discorso di carburazione. Sono arrivato a pensare alle valvole, ma se così fosse anche i regimi più bassi di rotazione dovrebbero essere influenzati in minima parte, per cui escluderei anche questa ipotesi.. |
la mia pit lo faceva sto stesso problema dopo che la lavavo, ma mi bastava fare un pò di giri tirando le marcie anche se singhiozzava e poi andava bene.....sicuramente a me si bagnavano forse bobbina o pick up boh...
|
io o smontato il piu possibile dentro il carburatore e ho risolto era sporco nella parte piu impensabile....ora pero ce da carburare necessita aria e non so km fare per dargliela.........help
|
riduci il getto....
dove ti si era sporcato il carburatore?? |
al getto del medio....ora ho messo su un 28 xo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 10. |