![]() |
Tolleranza gioco valvole Linfan 140
Vorrei far la regolazione con dati "certi" alla mano riguardo la tolleranza che devono avere le valvole. Qualcuno sa darmi questo dato per il 140 Linfan?
Grazie mille! :smt136 |
nn ne sono sikuro ma leggevo sul manuale di manutensione di una dream ke il gioko doveva essere di 0.5
|
Quote:
Grazie! |
Quote:
|
aspettate...0.50 o 0.05???
|
Sicuramente 0,05 è un valore troppo ridotto. Un motore di piccola cilindrada, solitamente, dovrebbe avere 0,15/0,20 su aspirazione e 0,20/0,25 sullo scarico. In effetti 0,50 è un valore alto...
Mmm... che dite? |
Davide ciao, fidati fai 0,010 aspirazione e 0,015 scarico, e vedrai che non avrai mai problemi!!
|
Quote:
Secondo me c'è qualcosa che non va con le unità di misura... parliamo di pollici o millimetri? Millimetri o centimetri? Perchè sull'RSV, ad esempio, aspirazione 0,12-0,17 mm che sono 0,0047-0,0067 pollici! 0,01 millimetri mi sembra impossibile. Scusa l'inistenza ma voglio capire con certezza ;-) |
Io sinceramente non so se siano millimmetri o cos'altro, ma negli spessimentri che ci sono in commercio c'è scritto così 0,010 - 0,015.
ed è quella la misura che deve essere. Con il pistone al PMS devi sentire un leggerissimo gioco tra la valvola ed il perno di regolazione |
Alberto... è come se prendi un cerchio che ti scrivono diametro 10 e poi ti arriva quello di un modellino RC da 10 cm.
Cambia parecchio la cosa... tirando le somme e fatte le dovute supposizioni credo che semplicemente ci sia uno zero di troppo e che sia parli di regolare fra 0,1 e 0,15 mm il gioco. Cosa, a modesto mio parere, esagerata per un motore così alla buona... ma possibile. Con 0,001 mm spacchi fuori tutto. Sempre, secondo me :smt121 Aspettiamo e vediamo se compare qualche guru che ci illumina :smt136 |
Quote:
Ho fatto un pò di confusione! scusa:si: Io sia il Daytona 125 che il Daytona 150 le ho fatte così e vanno alla grande! Ho avuto la conferma di questo valore dal mio meccanico che fa assistenza sul campionato italiano Cross. |
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...elerGauges.jpg
Mmm... boh! mi vengono sempre più dubbi HIHIH AIUTOOO :inferno: |
Approposito, non centra niente con l'argomento, ma ti faccio vedere le foto dell'altro impianto freno posteriore che ti avevo accennato nell'e-mail, ecco la foto:
http://img211.imageshack.us/img211/4...vendere031.jpg |
Quote:
ECCELLENTE! Dati confermati! Provvederò a breve a controllare e regolare :smt124 |
Quote:
Molti per questi motori dicono di stare sulle 0,08 per entrambe ma fidati che 0,10 e 0,15 va meglio! |
mi sa che avete ragione devo bere un po' meno...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 11. |