Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   cilindri tdr a Torricola (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/66324-cilindri-tdr-torricola.html)

bcmteam 26-04-09 21: 03

cilindri tdr a Torricola

Nonostante il regolamento del trofeo Torricola di quest'anno consenta di poter montare motori di qualsiasi genere sopra i telai delle cinesi ad aria, a vincere sono sempre i cilindri tdr, chi si è ingegnato nel montare cilindri bzm o addirittura un motore completo Polini si è trovato a non finire la gara o ben indietro dal primo, avrei voluto provare anche io a fare un motore del genere, ma visto come vanno ci ho rinunciato.

minidindo 26-04-09 21: 21

io ho anche dei dubbi sulla categoria stock,non sono sicuro che siano tutti motori originali.... non sono convinto che facciano dei controlli bo' magari mi sbaglio!!....

bcmteam 26-04-09 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 919808)
io ho anche dei dubbi sulla categoria stock,non sono sicuro che siano tutti motori originali.... non sono convinto che facciano dei controlli bo' magari mi sbaglio!!....

Le verifiche dovrebbero farle su tutte le moto che hanno da rispettare delle regole, se non vengono fatte chi è convinto di stare nel giusto dovrebbe chiederle, perchè non è giusto che vinca chi faccia il furbetto, anche se penso che il primo della stock di oggi sia in piena regola, è veramente bravo lui, e soprattutto cià il mestiere e la malizia di chi ha corso con tutto da molti anni, chi era dietro non potrei dirlo, ma se qualcuno aveva dubbi credo che era suo diritto chiedere verifiche

rm minimoto 27-04-09 07: 03

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 919796)
Nonostante il regolamento del trofeo Torricola di quest'anno consenta di poter montare motori di qualsiasi genere sopra i telai delle cinesi ad aria, a vincere sono sempre i cilindri tdr, chi si è ingegnato nel montare cilindri bzm o addirittura un motore completo Polini si è trovato a non finire la gara o ben indietro dal primo, avrei voluto provare anche io a fare un motore del genere, ma visto come vanno ci ho rinunciato.

giulia' !!!
ricordati bene chi veramente andava forte con ricambi TDR .
alla fine eravamo solo in 3 tu con gabriele io con federica e passarelli ( non so chi glie la preparava).
quest'anno fedrica non c'e' io ho passarelli e tu sei sempre li . su queste cina aria conta il pilota coma in tutte le categorie , ma senza una buona preparazione/messa a punto , non si ottiene nulla .
quindi ti dico : noi siamo sempre li sono gli altri che devono lavorare :si:
io sono uno che ha sempre rispettato le regole , sabato luciano ha visto aperto il mio motore aperto ( causa rottura )e puo' tranquillamente dire che sono nel pieno rispetto delle regole , anzi mi ha pure detto che tanto lavoro non serve a niente :asd::asd: infatti prende solo 3 secondi :smt146 :1st: :smt150

Moto nel dna 27-04-09 09: 31

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 919808)

no di'....
fidati che alcuni motori so regolari...
vedi quello de Rm minimoto... a fine gara noi aspettamo 5 minuti prima d anda' via... x dare la massima trasparenza se vonno controlla il motore....

gli altri " e non dico chi" a fine gara scappano... anche se so arrivati 2° e non hanno vinto....

chi vuol capire capisca!!!

Bravo a Giubilei che conferma il suo manico :D (senza allenamento!)

minidindo 27-04-09 10: 15

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 919959)
no di'....
fidati che alcuni motori so regolari...
vedi quello de Rm minimoto... a fine gara noi aspettamo 5 minuti prima d anda' via... x dare la massima trasparenza se vonno controlla il motore....

gli altri " e non dico chi" a fine gara scappano... anche se so arrivati 2° e non hanno vinto....

chi vuol capire capisca!!!

Bravo a Giubilei che conferma il suo manico :D (senza allenamento!)

sicuramente come tutti ce' chi prende sul serio le cose e sta in regola sicuramente! ma ci sara' anche qualcuno che le regole le aggira!!!
succede in F1 figurati al trofeo minimoto de torricola!!!!!:si:

Io_N-Bello 27-04-09 12: 55

oddio sul motore stock anche volendo andare fuori regola si potrebbe mettere il monopetalo o l'albero spalle piene, non che cambi poi molto come prestazioni.
Anche montare l'albero TDR corsa lunga si vedrebbero le flangie sotto il cilindro.
Direi che il motore si valuta anche da fuori se è in regola.
Oddio ci sarebbe un pistone che produce TDR che potrebbe regalare molto ma andrebbe valutato bene in prestazioni.
Penso che cmq la differenza la faccia come è lavorato il motore visto che è l'unica grossa libertà.

per esempio non ho capito visto che si può lavorare ogni componente, se si può lavorare anche la marmitta, partendo dalla marmitta originale tagliarla e aggiungerci spicchi e conetti non dovrebbe essere fuori regola.

bcmteam 27-04-09 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 920109)
oddio sul motore stock anche volendo andare fuori regola si potrebbe mettere il monopetalo o l'albero spalle piene, non che cambi poi molto come prestazioni.
Anche montare l'albero TDR corsa lunga si vedrebbero le flangie sotto il cilindro.
Direi che il motore si valuta anche da fuori se è in regola.
Oddio ci sarebbe un pistone che produce TDR che potrebbe regalare molto ma andrebbe valutato bene in prestazioni.
Penso che cmq la differenza la faccia come è lavorato il motore visto che è l'unica grossa libertà.

per esempio non ho capito visto che si può lavorare ogni componente, se si può lavorare anche la marmitta, partendo dalla marmitta originale tagliarla e aggiungerci spicchi e conetti non dovrebbe essere fuori regola.

Nella categoria stock è solo possibile asportare materiale, non aggiungere, quindi anche la marmitta, che è l'unica cosa che è possibile cambiare, insieme alla frizione, non si può aggiungere nulla. Ma con quel pacco lamellare c'è poco da allargare, la benzina non entra, e non riempirebbe l'espanzione.

Io_N-Bello 27-04-09 13: 19

ah la marmitta è l'unica cosa che si può cambiare...:lol1:
...OK...

Moto nel dna 27-04-09 17: 40

si puo' cambiare marmitta, gomme e frizione...
sulla vecchia cina, quella del record per intenderci :asd:
montava big bore cinese con pistone TDR e 14 sha cinese...
c'era la preparazione sul motore fatta da RM minimoto e la moto volava... perdeva solo un pelo in uscita contro i TDR completi, ma la mia montava anche l albero cinese... quel motore era uscito perfetto!!!

:asd:

ufo 27-04-09 18: 07

Sono contento che i nostri clienti sono soddisfatti del nostro operato e come l'anno scorso sono ancora li davanti con i motori TDR alla faccia del nuovo regolamento che ci davano per spacciati siamo ancora da battere come prevedevo l'avevo detto e consigliato di non stravolgere motori che l'anno scorso avevano vinto e questo contro i nostri interessi.
Per Giuliano e ranucci( rm minimoto) siete da battere e questo è quello che conta forza ragazzi siete forti.
Ciao

Kennyroberts35 27-04-09 22: 30

Di BZM ne ho visto uno, ma chi è che montava Polini?

Certo quest'anno con sta stock e special hanno di fatto completamente spaccato in due il gruppo delle cinesi...peccato che sono pochi altrimenti sarebbero due belle categorie.

Io per ora ve guardo da fori...in attesa di un motoraccio pe' corre!

Ciao bamboli...a presto:smt154:smt047

cesare49 27-04-09 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 920612)

Certo quest'anno con sta stock e special hanno di fatto completamente spaccato in due il gruppo delle cinesi...peccato che sono pochi altrimenti sarebbero due belle categorie.

il motore polini lo montava azi

bcmteam 28-04-09 09: 19

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 920612)

Credo che se continui sulle tue teorie, (un motoraccio pe' corre) lo vedo lontano a venire. Oltretutto sei un bel pilota e te lo meriteresti.

Moto nel dna 28-04-09 10: 31

se nn smetto de legge vengo a corre pure io con voi! :asd:

Kennyroberts35 28-04-09 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 920716)
Credo che se continui sulle tue teorie, (un motoraccio pe' corre) lo vedo lontano a venire. Oltretutto sei un bel pilota e te lo meriteresti.

A Giulia'...io ce spero sempre! Ma nun posso parlà...

E' un periodaccio e devo pià delle decisioni, anche perchè se continuo così veramente nun corro più! Quest'anno dovevo fa la stock e la special, poi hanno unificato allora ho detto solo stock così tutte moto uguali (più o meno!). Ho cambiato 3 cilindri stock uno peggio dell'altro, me so buttato sulla special col motore che t'ho detto. Andava abbastanza bene ma l'ho rotto 3 volte in 2 giorni, e nemmeno ho finito la gara (Campo di Carne). Ora potrei ripararlo e ricominciare special ma non ho i ricambi. Di motori stock ho 4 basamenti completi di albero originale, frizione, bobina, volano e messa in moto ma su nessuno c'ho da mettece sopra un c***o de cilindro stock...

X ora aspetto, come trovo un cilindraccio pure usato lo butto sotto e vado a girà. C'ho pure un'altra moto pronta ma senza motore...pensa un pò.

Lasciame perde...me rode come 'na bestia!:temporale::temporale::temporale:

ufo 29-04-09 09: 53

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 920762)
A Giulia'...io ce spero sempre! Ma nun posso parlà...

E' un periodaccio e devo pià delle decisioni, anche perchè se continuo così veramente nun corro più! Quest'anno dovevo fa la stock e la special, poi hanno unificato allora ho detto solo stock così tutte moto uguali (più o meno!). Ho cambiato 3 cilindri stock uno peggio dell'altro, me so buttato sulla special col motore che t'ho detto. Andava abbastanza bene ma l'ho rotto 3 volte in 2 giorni, e nemmeno ho finito la gara (Campo di Carne). Ora potrei ripararlo e ricominciare special ma non ho i ricambi. Di motori stock ho 4 basamenti completi di albero originale, frizione, bobina, volano e messa in moto ma su nessuno c'ho da mettece sopra un c***o de cilindro stock...

X ora aspetto, come trovo un cilindraccio pure usato lo butto sotto e vado a girà. C'ho pure un'altra moto pronta ma senza motore...pensa un pò.

Lasciame perde...me rode come 'na bestia!:temporale::temporale::temporale:

Ciao vienimi a trovare che un cilindro per te lo troviamo.

minidindo 29-04-09 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da ufo (Messaggio 921411)
Ciao vienimi a trovare che un cilindro per te lo troviamo.

ao come fai la stock!? io devo fa' la open per forza!! ma la faro' giusto per fare numero!! spero cosi di attaccarmi con qualcuno che ha la stock almeno mi diverto un poì'!! daje kenny sistema il catenaccio e famose na bella garetta!!:si:

Moto nel dna 30-04-09 10: 02

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 921587)
ao come fai la stock!? io devo fa' la open per forza!! ma la faro' giusto per fare numero!! spero cosi di attaccarmi con qualcuno che ha la stock almeno mi diverto un poì'!! daje kenny sistema il catenaccio e famose na bella garetta!!:si:

a dindo, falla non te preoccupa, te posso di che ultimo non c arrivi... basta che guardi le classifiche con i tempi... a qualcuno darai filo da torcere :si:

minidindo 30-04-09 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 922047)
a dindo, falla non te preoccupa, te posso di che ultimo non c arrivi... basta che guardi le classifiche con i tempi... a qualcuno darai filo da torcere :si:

appena finisco de sistema' la mini!! la faccio la faccio!!!!
daje DNA speramo che hai risolto co' sta frizza!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 54.