![]() |
modifica minimoto cinese
ciao ragazzi, ho comprato da poco una minimoto yakuti
motore 47cc ad aria carburatore dell'orto mi sapreste dare un consiglio su come migliorarla :moto: |
usa il tasto cerca.....
trovi tt qll ke vuoi sapere.... |
su ebay trovi di tutto con "mini cina aria"
|
io avevo una cina a liquido, se vuoi un consiglio cambia tutti i cuscinetti (metti gli SKF) e poi vai tranquillo
|
Cambia prima di tutta la FRIZIONE:Zocchi sport,2A(piattello),BZM,polini.
Dopo cambierai Testa e pisotne cilindro se li trovi per una ad aria e dopo dovrebbe spinger di piu. |
usa il tasto search!!! ma per farla andare un po' di piu all'inizio devi cambiare la marmitta!!
nei 2tempi e' una delle cose piu' importanti!! poi metti una frizza regolabile!! anche cinese va benissimo!! poi puoi togliere il traversino del pacco e mettere una lamella monopetalo! dello 0,25 in carbonio!! e per ultimo se vuoi puoi allegerire il volano tolgiendo un aletta si e una no. queste sono le perime modifiche con poca spesa e massima resa!! poi puoi mettere motore completo ecc... |
attenzione però a questi suggerimenti di togliere
al volano un'aletta sì una no.. ,, perchè o si fa fare il lavoro da qualcuno che sa farlo e che poi misuri l'equilibratura del volano, altrimenti imbattersi in questo lavoro può portare a conseguenze non positive per il corretto funzionamento della mini, queste ultime tra l'altro hanno un sistema di raffreddamento che conta molto sull'aria che arriva dal volano |
ho anch'io una minimoto cinese ma la sua velocità non mi basta
mi potete dire come posso modificarla per farla andare a 90? |
Quote:
quindi si puo' fare!! le prestazioni ti diro, non e' ceh siano migliorate di molto!! anzi la differenza non si sente tanto!! pero' insieme alle altre modifiche qualcosa fa'!! |
ragazzi come faccio a capire se la frizione va ancora bene o è da cambiare? il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che ne aveva messa da poco una a tre masse o qualcosa del genere, va bene oppure è una cacata!?
|
togli la campana e guarda le condizioni
delle massette della frizione. poi per vedere se va o non va, non ti resta altro da fare se non provarla questa mini (sul discorso frizione, ti parlava delle classiche frizioni per cina aria stock, quelle 3 masse non regolabili) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 22. |