![]() |
temperatura acqua da fermo...
ragazzi, una domanda, mi potete dire, per ki ha lo strumento ke lo rileva, quanto ci mette un motore della minimoto da completamente freddo ad arrivare a 80 gradi dando delle piccole sgasate DA FERMO???
per rodare uso un metodo + racing, e mi farebbe comodo questo dato.... grazie a ki mi risponderà... ciauz:si: |
per arrivare a 80 gradi ci mette n bel pò..
considera che se sgassi un pò dopo 5-10 minuti sei sui 40 gradi.. cmq conviene sempre mettere una ventola davanti, basta anche quella del pc.:si: |
secondo me ci mette meno.. specie se non fai girare la ruota..
|
se non fai girare la pompa ci mette poco, in un paio di minuti arrivi a 60°-70°.
|
5 minuti e arriva imballando a 13 14000 giri cmq la ruota gira ma non arriva aria al radiatore
|
Quote:
cmq sgassando credo pure io che ci voglia meno di 5 minuti :si: |
tutto sto tempo????
c'è qualcuno gentilissimo ke mi farebbe la prova??? o kiedo troppo??? ciauz |
fara arrivare la temperatura di un 2 tempi ad 80 gradi non è che sia il massimo cmq, bisogna gia pensare a qualche problemi dell'impianto.....
da quello che so la temperatura ideale per il 2 tempi si aggira intorno ai 65-70 gradi :si: |
ma che problema c'è a far girare la ruota e mettere una ventola davanti??
|
si lo so....
ma per rodare si fa cosi, si fa arrivare a 80 gradi da fermo, con piccole sgasate per 3 volte aumentando di volta in volta il range di giri.....ed è pronto..... cmq, le temperature ottimali sono anke meno di 60 gradi.... ciauz |
Ci vorrebbe il bulbo sul motore per sapere quando arriva ad 80°.
Se la pompa non gira l'acqua sul manicotto avrà una temperatura inferiore a quella che c'è nel motore... |
Vero ma già il bulbo all'uscita del cilindro è indicativo.. l'acqua si muove cmq per convezione..
|
Quote:
:lol1::lol1::lol1::lol1: |
eh, sta lli il segreto...
però oh, nn dirlo a nessuno.... ahahahah ciauz |
La prima volta che sento una cosa del genere.. Per me e una bufala..
|
Quote:
|
Quote:
si fa questo rodaggio termico, ke dilatando con il calore fa lo stesso lavoro del rodaggio.... ciauz:si: |
Quote:
parlo di coppa italia io....avevamo affiancato anche il trofeo honda e alcuni c erano anche lì |
si, in pista si fa un po, ma c'è gente ke sta mezza giornata a rodare un motore.....
poi guarda basta ke parli co bleggi ti dirà anke lui.... ciauz |
a me hanno detto che rodaggio=adattamento del motore ai vari regimi cioè un pò forte un pò piano un pò medio...ma non sò se è giusto:look:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 47. |