![]() |
cerchi per tubeless
ciao a tutti ; vorrei sapere se gomme della pmt si possono montare senza camera d'aria su cerchi base cina ; oppure se bisogna prendere cerchi particolari ?
la mia mini e' il motardino in firma ! |
A mettere le metti! Purtroppo il problema è che i cerchi cinesi per la maggior parte dei casi perdono da microcrepe di fusione! Causa materiali scadenti! Io ho mezzo risolto mettendo del metallo liquido sulle crepe! Pare che tiene!
|
se il cerchio originale ha la camera d'aria non le puoi montare , o meglio le puoi mettere ma devi comunque metterci la camera d'aria .....
se invece il cerchio originale è già tubless le puoi montare tranquillamente ..... poi ti può andare male come dice minidindo e non tengono la pressione.....con la cina tutto è possibile.... |
Quote:
Quoto totalmente minidindo a me è successa la stessa cosa,ho risolto come lui con il metallo liquido! |
Quote:
Quoto totalmente minidindo a me è successa la stessa cosa,ho risolto come lui con il metallo liquido!ì,è già da molto tempo che ho riparato i cerchi e tengno alla perfezione! |
se devo comprare un cerchio da cosa lo capisco che va' bene per le tubeless ?
|
Quote:
comunque se hai tubless su originariamente allora le monti =, altrimenti le monti ma con camera d'aria sotto, oppure cambia la valvola del cerchione con quella per le tubless :D |
io non ci ho sentito differenza fra tubless e camera d'aria,
ma forse son io che sono un fermone :lol1: |
francamente nemmeno io
|
allora mi evito tante sbatti e le metto con camera d'aria !
grazie a tutti dei consigli! |
la differenza nella guida non ce'!! l'unica vera differenza, e' che se usi la camera d'aria!! dopo un po' che giri!! soprattutto con la posteriore!! rischi di forare!!, questo perche conle pressioni basse che si usano in mini!! la camera d'aria all'interno del cerchio si consuma piano piano a causa dello sfregamento tra la gomma e il cerchio stesso!!
a me succede sistematicamente!! posso girare 2 o 3 giorni e poi mi si buca!! stessa cosa al mio amico!! con il tubless, a meno che non prendi un chiodi e' difficile che buchi!!!!! per questo sono meglio i tubless!!! :si: |
Altra differenza stà anche nella facilità di cambiare gomma con il tubles,stai 5 minuti di orologio senza contare che con le leve non rischi di pizzicare la camera d'aria!
|
Quote:
e non e' poco!!!! |
Quote:
|
allora faccio qualche prova e poi vedo !
grazie a tutti dei consigli !!! |
ragazzi ieri ho smontato la gomma posteriore (che faticaccia)
e ho provato a montare le valvole per le tubeless , ma ho un piccolo problema la valvola non entra , o meglio entra fino a poco prima di incastrarsi ; le ho provate tutte , con l'acqua e sapone,con l'olio ma nulla non entra! qualcuno ha consigli? |
e all'ora non e quella giusta ti pare???
|
oggi sono andato a comprare le valvole in alluminio filettate ,
e sono riuscito a montarele perfettamente , anche se devo dire che i cinesi non sanno fare manco una sede per le valvole dritta , c'era uno scalino e ho dovuto limare non poco , altrimenti montava storta per il momento ho montato la gomma e sembra andare bene , nei prossimi giorni monto anche l'anteriore e vi sapro' dire ! ciao:si: |
ok facci sapere ciao
|
i cerchi cambiano tra quelli tubless e quelli normali!!!
quelli tubless hanno il bordo con un dentino che serve per non fa stallonare le gomme una volta montate.... Quelli con camera d'aria non lo hanno e quindi anche cambiare le gomme è più semplice (però ci si mette la camera d'aria a rompere!!!) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 51. |