Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   info pistoni (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66024-info-pistoni.html)

dixi dave 19-04-09 19: 45

info pistoni

raga ho un problema qualcuno puo' aiutarmi? ho un motore ************** 50 e devo cambiare il pistone e fascie,e non so che pistone ci vuole so chela polini ha pistoni tipo A,B,C,D,secondo voi se ce qualcuno che ha gia cambiato sa dirmi qual e quello giusto se ha una sigla o un codice potrebbe comunicarmelo grazie .

manu491 19-04-09 19: 58

sotto il cilindro ci dovrebbe essere scritto il codice della selezione adatta

heavymachinegun 19-04-09 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 915446)
sotto il cilindro ci dovrebbe essere scritto il codice della selezione adatta

se è replica mi sà che tocca misurare perchè la selezione mi pare non ci sia sul replica

dixi dave 19-04-09 20: 03

misurare il pistone col calibro intendi?

heavymachinegun 19-04-09 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da dixi dave (Messaggio 915453)
misurare il pistone col calibro intendi?

no,ti serve qualcosa di + preciso...ora mi sfugge il nome :doh:

manu491 19-04-09 20: 29

micrometro (meglio se per interni)

francesco#3 19-04-09 21: 08

sapevo che i cilindri cinesi avevano tolleranze a se..

pistone ita cn cilindro CHINA ... cn sono compatibili.. porterebbe via tutta la cromature :si:

Bubyr32 19-04-09 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 915521)
sapevo che i cilindri cinesi avevano tolleranze a se..

pistone ita cn cilindro CHINA ... cn sono compatibili.. porterebbe via tutta la cromature :si:

Infatti non è consigliabile montare un pistone ita con segmento cromato in un cilindro replica (cina)..la cromatura cina verrebbe polverizzata.. forse però con un segmento non cromato puoi fare.

:china::mitra::polini:

aster76 22-04-09 19: 18

per l'esattezza micrometro 25/50

http://img231.imageshack.us/img231/1...o2550mm.th.jpg

e alesametro!!!

http://img524.imageshack.us/img524/5...esimale.th.jpg

mattiasco 24-04-09 16: 03

misura il cilindro e compra il pistone polini adatto (ti conviene andare dal tuo rivenditore con il cilindro che saprà consigliarti lui) col segmento NON cromato (che a mio avviso è anche meglio)

Dominik 24-04-09 16: 29

vai in un centro rettifiche e te lo fai misurare,cmq le misure sono:
sez a 39,95
sez b 39,96
sez c 39,97
sez d 39,98

Stef81 24-04-09 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 918636)
ragà, cerchiamo di nopn ricreare polemiche!!! :si:

Hai ragione simo.

All'11° post ho proprio sbuffato (e sono sicuro di non essere l'unico)...

Discutere sulla qualità e i costi dei prodotti si può tranquillamente fare... in una discussione dedicata però!
Non trovo giusto che in una discussione come questa si inizi a parlare delle caratteristiche delle varie marche...

...Certi atteggiamenti in discussioni ot di questo tipo mi sembrano gare a "chi ce l'ha + grosso", maledetta televisione!! :temporale:

Fabiano Fant. 24-04-09 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 918792)
Hai ragione simo.

All'11° post ho proprio sbuffato (e sono sicuro di non essere l'unico)...

Discutere sulla qualità e i costi dei prodotti si può tranquillamente fare... in una discussione dedicata però!
Non trovo giusto che in una discussione come questa si inizi a parlare delle caratteristiche delle varie marche...

...Certi atteggiamenti in discussioni ot di questo tipo mi sembrano gare a "chi ce l'ha + grosso", maledetta televisione!! :temporale:

Approvo. Ribadisco solamente che il mio voleva solo essere un consiglio, poichè ho visto molti ragazzi buttare tempo e soldi in rattoppi che non hanno risolto il problema.

Stef81 24-04-09 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 918794)
Approvo. Ribadisco solamente che il mio voleva solo essere un consiglio, poichè ho visto molti ragazzi buttare tempo e soldi in rattoppi che non hanno risolto il problema.

Mi fa piacere leggere una tale risposta al mio post.

Quote:

Originariamente inviata da nick17 (Messaggio 918801)
concordo

Nonostante l'abbia scritto di getto vedo che le mie sensazioni non sono isolate...

Grazie x l'appoggio. :si:

heavymachinegun 24-04-09 19: 29

non mi pare che questo post s'intitoli bzm vs zocchi,o sbaglio? quindi direi di chiudere il discorso qui

Mirco 24-04-09 20: 16

Ho fatto un po di pulizia....
Evetate per favore di andare OT spostando la discussione su un argomento che poco ha a che vedere con la richiesta iniziale.
Se voltete "battibeccare" liberissimi di farlo ma in forma privata.
Grazie

nick17 25-04-09 01: 26

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 918812)
penso che siamo tutti d'accordo sulla cosa io non volevo sviare o cosa... si è domandato le dimensioni di un pistone e si è arrivati a proporre un altro prodotto allora io ho detto la mia per dire che non mi sembrava giusto cio' che era stato scritto.
che la discussione sia andata su altri termini ritengo non sia giusto ma non di certo per colpaa mia ! torniamo a parlare di queste dimensioni senza pubblicizzare altre cose al di fuori di questo!!!!:si:

io sono un positivo ma quando penso di vedere della pubblicita occulta divento una bestia SCUSATEMI:doh:. Ritengo che se tu hai dei problemi con la morte nera sforzati di discuterne in privato se ritieni che ci sia qualcosa di errato basta comunicarlo ad un moderatore :si::si::si::si::si:chiudo ot

nick17 25-04-09 01: 52

!

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 919016)
penso che la discussione per queste cose sia chiusa ... se non l'hai ancora capito c'è gente che ti sta invitando a parlarne in privato come ho appena fatto ... quindi basta inquinare questo post !!!!:si: atteniamoci alle regole:si:

concordo hai ragione!:si:

Fabiano Fant. 25-04-09 16: 15

Il mio consiglio è di cambiare totalmente il cilindro con uno di marca italiana, ho visto ormai tante volte amatori che cambiano più pistoni prima di capire questo, quindi tanto vale farlo subito. Pensi di spendere molto invece risparmi, inoltre giri più giorni senza problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 11.