Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Rifare forcella (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/65996-rifare-forcella.html)

Fasi-GBR- 19-04-09 11: 54

Rifare forcella

Ciao a tutti possiedo una pit jet 125 e siccome la sto preparando per uso motard vorrei sapere se cambiare olio basta per indurirle visto che fanno anche fatica a ritornare, se no cosa devo fare? ah che modello sono le forcelle che monta la mia italjet perchè sinceramente non me ne intendo, grazie a tutti.

skizzo93 20-04-09 18: 44

upupupuu argomento interessante....oltre a cambiare olio alle forche cosi si può fare per migliorarle???? uupupupupupuu

francesco.roma 20-04-09 19: 13

che significa che fanno fatica a ritornare?

skizzo93 21-04-09 07: 53

un pò come quelle mie.... cioè che sono un pò lentine(secodo me e parlo per le mie) a ritornare su una volta che si fanno scendere mettendo peso con la moto ferma...nn sò se mi sono spiegato bene.....:lol1:

mully1 21-04-09 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da francescp (Messaggio 916144)
che significa che fanno fatica a ritornare?

lente in ritorno

mully1 21-04-09 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da Fasi-GBR- (Messaggio 915163)
Ciao a tutti possiedo una pit jet 125 e siccome la sto preparando per uso motard vorrei sapere se cambiare olio basta per indurirle visto che fanno anche fatica a ritornare, se no cosa devo fare? ah che modello sono le forcelle che monta la mia italjet perchè sinceramente non me ne intendo, grazie a tutti.

italjet monta forche cina replica fastace, olio-aria, oltre a cambiare l'olio con un 15 o 20w specifico per forche, non mettere grasso olio motore o qualunque altra roba, per migliorare il ritorno ci sarebbero da cambiare le 4 molle (2 per stelo) presenti, operazione però dispendiosa spenderesti 80 euro solo di molle e sprecata per la qualità delle forche in questione, quindi per tamponare di consiglio di spessorare le molle attuali con un tampone in teflon di 1,5-2 cm max per stelo, così da aumentare la compressione della molla e velocizzarne il ritorno, diminuendo però la corsa della forca.
Consiglio spassionato, non spendere più di 20-30 euro per sistemare quelle forche, sono di bassas qualità e per qunto lavorate bene non saranno mai efficenti, hanno troppi "giochi" stelo-fodero, stelo- piede ecc.

prontolino 21-04-09 20: 33

quoto....
Se uno vuole indurire le forcelle con un olio denso, si ritrova che questo opporrà resistenza allo stesso modo sia in affondamento sia in estensione, quindi non esagerate se no la forcella non diventa equilibrata

nico#19 21-04-09 20: 54

Se sn forcelle regolabili, puoi stringere le viti per rallentare il ritorno, e poi cambiarci l'olio mettendone uno più denso.

mully1 22-04-09 08: 10

Quote:

Originariamente inviata da nico#19 (Messaggio 917078)
Se sn forcelle regolabili, puoi stringere le viti per rallentare il ritorno, e poi cambiarci l'olio mettendone uno più denso.

le regolabili cina sono finte regolabili, in realta non si regola nulla.

Fasi-GBR- 25-04-09 09: 49

infatti è l'immpressione che ho avuto anche io.. comunque grazie

nico#19 25-04-09 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 917222)
le regolabili cina sono finte regolabili, in realta non si regola nulla.

Nella mia dream le puoi regolare, credevo anche nelle altre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 56.