![]() |
Residui sulla testa del pistone C1
Ragazzi ieri finalmente ho smontato il motore della mia piccola cinesina...C1 con motore 46cc...ovviamente ho trovato le solite incrostazioni...la girante si era bloccata:s Vi chiedo un aiuto a voi adesso ragazzi...Come TOLGO i residui di combustione sulla testa del pistoneeee??? senza rovinarlo avviamente...
|
Quote:
|
con il dremen viene benissimo
|
se sta sulla testa del pistone prendi la carta vetrata e gratta sopra no di lato:si:
|
carta abrasiva da carrozziere ad acqua giusto?
|
;)non c'è bisogno che la fai con l'acqua!!!;)
|
Quote:
Come detto sopra anche con la spazzolina del dremel fai un ottimo lavoro in 30 secondi! |
allora oggi mi metto all'opera;) grazie Raga;)
|
Dopo che hai pulito cambia olio il Motul 800 e il Repsol 100% sintetico sono ottimi.
|
io uso il sidol per togliere il residui dal cielo del pistone
|
il Sidol va bene se ne hai pochi e lo devi lucidare... ma se hai parecchie incrostazioni dure, l'unica è la carta vetrata che certe volte passo insieme ad una goccia di olio o nafta.
Volendo il pistone lo si puù portare a lucido, oltre a miglorare un minimo la combustione, favorisce il fatto di sporcarsi un po meno e fa sempre un po da barriera al calore che si diffonde nel carter motore da sotto il pistone. Non crediate che a lucidare il pistone si guadaglino secondi .....:) |
lana d'acciaio...:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 15. |