Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sverniciare serbatoio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/65723-sverniciare-serbatoio.html)

aerox1988 13-04-09 11: 32

sverniciare serbatoio

Ragazzi ho avuto la brutta idea di verniciare il serbatoio della steel,solo che adesso si sta tolgiendo tutto lo schifo ed ogni volta si deposita sotto il tappo che poi va a finire dentro il serbatoio!.ora lo grattato con cartavetrata ed usato acqua ragia e acetone, ma ci sono ancora parecchie macchie di quel nero.appena lo tocco con le mani si staccano pezzi piccolissimi di vernice che poi possono finire nel serbatoio.posso rivestirlo con qualche materiale?
cosa mi consigliate di usare?
con cosa potrei sverniciarlo?
grazie

simo54 13-04-09 12: 01

ciao...non ho capito bene che cosa ti è accaduto...però ti consiglio di grattarla bene con carta vetrata 600 e ripassarla con carta vetrata 1000...e poi riverniciarla...è l unica...oppure devi cercare prodotti specifici per togliere vernici...ciao facci sapere

prontolino 13-04-09 12: 09

se usi le bomboltte o similari per verniciare il coprierbatoio, è normale che questi prodotti quando sentono la benzina si sciolgano e quindi saltino via.
O utilizzi dei materiali appositi come le vernici catalizzate (ma hanno il problema che sono più difficili da usare dato chevogliono la pistola a spruzzo) oppure cerchi di andarci piano con la miscela che ti esce fuori dal serbatoio.

dani#75 13-04-09 14: 42

no ma il problema e che lui ha verniciato il serbatoio della polini ed e ovvio che la vernice si stacca

aerox1988 13-04-09 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da dani#75 (Messaggio 911333)
no ma il problema e che lui ha verniciato il serbatoio della polini ed e ovvio che la vernice si stacca

io ho solo la carta vetrata da 100 e non si toglie moltissimo ci vuole piu grande?

simo54 13-04-09 21: 35

si...almeno una 600

topo 13-04-09 22: 07

E' un pò il problema dei serbatoi polini. Infatti non vengono mai verniciati perchè le esalazioni della benzina fanno squagliare la vernice. Infatti quando avevo la 911 il serbatoio lo vendevano fatto in plastica nera o bianca, ma non verniciato.

aster76 07-01-11 16: 44

ho reperito questo copriserbatoio per polini 911 su questo sito http://www.ldc-productions.be/sauvegarde/ ....ma non abbiate fretta perche per avere il prodotto in italia i tempi di consegna sono piuttosto lunghi

http://img210.imageshack.us/img210/7...e20reser20.jpg

Senior 08-01-11 22: 16

E' risaputo che i serbatoi polini non devono essere verniciati, causa porosita della plastica che prima o poi creano bolle sotto la vernica rovinando tutta l'estetica.
Usa degli sverniciatori riporta tutto come prima e basta.

revolver147 10-01-11 14: 48

Vai a coprare lo sverniciatore. Però fai attenzione a occhi e pelle che è molto aggressivo

tereleo 10-01-11 16: 47

Se è di polietilene o polipropilene è quasi impossibile far aderire vernici, anche catalizzate. Questo non ha nulla a che fare col fatto che la vernice si sciolga a contatto col carburante: questo succederebbe su qualunque supporto, basta appunto impiegare vernici bicomponenti, acriliche, poliuretaniche o simili. Con un buon fondo catalizzato epossidico l'aderenza non è malvagia (per riparare tavole da surf in materiali simili davo prima una leggera passata con una fiamma per ossidare lo strato superficiale), a patto di carteggiarlo bene bene e sgrassarlo a puntino. Magari non durerà una vita ma alla benzina resiste. Per togliere la vernice rovinata devi grattarla, prima con carta grossa e poi sempre più fine, 100 è fin troppo e vai a rigare tutto, parti intorno a 180 e finisci con 250 se devi mettere il fondo, se invece la lasci grezza scendi anche fino a 1000 e ti ritrovi con una superfice quasi a specchio...

capigat73 10-01-11 18: 12

ho da poco terminato di verniciare le carene polini devi prima di tutta carteggiare con xarta vetrata da 400 o usare lo sverniciatore ( in vendita nei negozi che vendono vernici) , utilizzare l'aggrappante per materie plastiche (il lesonal è ottimo)e se devi stuccarre utilizza lo stucco specifico per plastica ,dai due mani di fondo per vernici e rifinisci il tutto con carta vetro 800 ad acqua applica due mani di vernice ed infine tre mani di trasparente ( anche qui lesonal è ottimo per trasparenza e resistenza a materiali come la benzina) . Ci vuole pazienza e tempo ma non hai problemi che si stacchi la vernice dosata su carenature im plastica-

tereleo 10-01-11 18: 31

La carena non è dello stesso materiale del serbatoio, quella non è un problema, anche le carene cinesi tengono perfettamente la verniciatura, è il materiale del serbatoio che in pratica è come una soletta di sci, fatta per non far attaccare nulla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 10.