Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Spettegoliamo sulle mini :) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/65616-spettegoliamo-sulle-mini.html)

MartiRex 10-04-09 15: 21

Spettegoliamo sulle mini :)

Idea dell'ultimo momento, apro questo post affinchè ognuno possa scrivere i difetti riscontrati sulle proprie mini (grc dm zpf blata pasini martini polini phantom bms che siano purchè originali):lol1:
Se uno deve comprare una mini e legge nel forum trova solo che le mini sono tutte belle e perfette come modelle invece anche loro alla mattina quando si svegliano mettono paura:paura: ovviamente cercate di essere obbiettivi (tipo non conta io mi trovo meglio con questa anzichè su quell'altra perchè è cosi punto, motivatele le cose!).

Parto io !
Recentemente ho avuto una Zpf 207 e una Dm 2008
Sulla ZPF ho notato che l'idraulico zpf è ottimo come frenata ma terra terra realmente poco pratico, le pastiglie nn rientrano mai bene rimane sempre un po frenato,sarebbe bastata una mollettina interne alle pastiglie come nel formula...l'ammortizzatore di sterzo ottimo ma non praticissima la regolazione con la minibrugola(sei in pista che giri vuoi regolare l'ammortizzatore devi scendere andare a prendere la brugola metterti li a regolare riportare la brugola riaccendere la mini etc);
la puleggia al pignone? una menata incredibile,devi stare sempre attento che quando cadi non si levi.

passiamo a DM il forcellone dietro 2008 è qualcosa di diabolico, ma per quale diavolo di motivo nn hanno lasciato la vecchia regolazione della catena con la brugola, era cosi pratico...anche un tendicatena non sarebbe stato male. I supporti pedana non sono un granche riguardo alla robustezza. Altre cose grosse nn ne ho ancora trovate perchè è poco che la uso!:lingua:

Aspetto ora le vostre le mini!!

manu491 10-04-09 16: 11

io sulla rr 2007 ho il problema che piego la vite della piastra su cui aggancia l'ammortizzatore di sterzo, va bene che lo uso abbastanza duro, ma non ho mai sentito nessuno con sto problema... per il resto niente da segnalare...

mangors1993 10-04-09 16: 16

dico io sulla mia polini 910 carena s inanzitutto veramente piccolina ma molto agile tranne nei curvoni veloci. i freni lasciamo stare che quando si riscaldano, è come non averceli e, anche le pedane fanno cagare ogni 5 uscite le devi cambiare perche si piegano o spezzano subito per il resto va bene...

ttmen 10-04-09 17: 01

sulla rrz trovo ridicolo che non abbiano fatto la predisposizione del rubinetto a vista e secondo i tecnici grc uno dovrebbe avere le mani così piccole da poterle infilare sotto il serbatoio x kiuderlo di li...poco male ho risolto con staffa a l e rubinetto di fianco.
il codone a prima vista sembra davvero di cristallo ma x ora tiene bene
i cerchi so sempre quelli dal 2004 ad oggi,potevano ingegnarsi a fare qualcosa di nuovo.
a parte queste sciocchezze è la midi dei miei sogni

AnimaL 10-04-09 17: 23

una cosa ke non mi piace della DM è la posizione della piastra reggi-pompa. si trova in una posizione tale da far stusciare la cinghia sul forcellone e anche se non ho mai rotto una cinghia è una cosa ke non mi piace ugualmente.
poi vogliamo parlare dei semimanubri? ma come gli è venuto in mente di farli di alluminio??? sono arrivato a romperne 3 in una mattinata (poi abbiamo risolto il problema montando i manubri in acciaio della mitica 911... hanno 5 anni e ancora vanno bene e ogni volta ke si piegano si riesce sempre a farli tornare dritti).
altra cosa, la filettatura del reggisella ke salta regolamente (e l'unica cosa da fare è togliere la filettatura e mettere una barra filettata passante).

Mave#14 10-04-09 17: 30

RRz moto fantastica (ma qui dobbiamo dire i difetti) , quindi giusto per trovare il pelo nell'uovo , avrei preferito avere un sistema per regolare la forca posteirore senza dover cambiare la forca interaaaaa! come quello della dm per intenderci ....
Un pò scomoda la pompa acqua ke tocca lievemente sul filtro aria , ma veramente di poco conto!

RR 07 niente da segnalare , ottima moto anche se nettamente inferiore alla sorella RRz.

Grc Mix contando il costo (1600 euro) credo che non si possa dire nulla . Un carroarmato che non si rompe mai , mai avuto un problema , manutenzione zero , due tirate di corda e via per tutta la giornata ! Ovvio ke le prestazioni siano diverse in tutto dalle sorelle più costose RR/RRZ.

Zpf 205 . Mini ipermaneggevole ma scadente in moltissimi particolari che sommati mi hanno lasciato un segno negativo . Telaio , saldature , colore telaio , pedane , ammo di sterzo scomodissimo , e regolatore di catena scandaloso .
Anche questa però la reputo un'ottima mini , in quanto è piena di pregi ...

tia 10-04-09 17: 45

RRZ Al momento, usata abbastanza poco, due cosine da segnale il rubinetto carburante e il sistema registro catena, anche la posizione pompa acqua non e delle migliori ma per ilmomento o solo rovinato un po la puleggina.

Zpf206 come detto dagli altri il sistema di regolazione dell'ammo non è propio il più comodo come anche il sistema di ancoraggio. non mi trovo d'accordo invce sulla puleggia al pignone forse si un pelo più delicata ... ma una volta presa la mano mai rotta una.

P.S. Mave la prox volta che ci vediamo ti faccio provare il forcellone post regolabile se vuoi

Ste#155 10-04-09 18: 23

su stamas(versione 2008) nulla di particolare da segnalare, se non 2 finocchierie, i registri della tuota posteriore sono comodi ed è facilissimo accedervi tuttavia queste 2 viti non sono bellissime da vedere così sporgenti.
E la carena anteriore che smebra uno dei pezzi forti della moto(stile honda rc211v) è bellissima esteticamente,ma troppo larga nella parte inferiore, e ciò costringe molti utenti a doverla tagliare..se solo fosse stata 2 cm più stretta per parte...e lo spazio per stringerla c'era:si:

MartiRex 10-04-09 18: 35

ecco bravi mi avete fatto venire in mente delle viti dietro che tengono il codone sulla DM sistema piu efficace per rompersi nn poteva esistere! toccandomi le palle mai rotto i semimanubri ma come dicevo prima è poco che ho la mini!!
Ll'rr 2007 ho avuto il piacere di provarla l'altro giorno, unica pecca che nn ci sto sopra :p
la puleggia al pignone anche io sulla zappa ci avevo fatto la mano e nn ho mai rotto se è per questo ma è menoso solo che devi tarare una frizione sei sempre con l'oring in mano!!

Dai raga son curioso di sentire i possessori di bms phantom martini blata e gli altri assenti!!

fianfian-flo 10-04-09 18: 37

Tralasciando pregi e difetti di impostazione di guida e reazioni della moto , che quelle sono del tutte soggettive

Per il resto le altre cose sono dettagli.. esempio

RRz come gia detto da molti il rubinetto, o meglio almeno un occhiello per mettere un rubinetto secondario ci stava bene, risolto in 2 secondi con una staffetta

Pedane, se cadi e batti male si piegano e di tanto, ma almeno (penso siano state progettate apposta) nn si spezzano, due tre martellate e ritornano quasi nuove

Altra cosaqche mi e' capitata in questi giorni, cadendo mi si e' crepato un collarino del semimanubrio e ne grc ne dm e altre case (nn ho controlato bene tutte) nn vendono solo il collarino ma l'intero semimanubrio... se e' quello in alluminio il prezzo e' altino visto che serve solo il collarino.

andreabiordo 10-04-09 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 909962)
io sulla rr 2007 ho il problema che piego la vite della piastra su cui aggancia l'ammortizzatore di sterzo, va bene che lo uso abbastanza duro, ma non ho mai sentito nessuno con sto problema... per il resto niente da segnalare...

anche io lo stesso problema sulla mix

francesco 10-04-09 19: 47

DM.....
Datosi che da poco che ho la DM (1 uscita) il parafango anteriore
e' propio messo/fatto male...allora con il parafango montato giravo sui 70gradi
senza parafango 47-48 gradi :doh:
GRC....
Anche io sulla RRz solito problema di manu la vite della piastra dove agganciava
l'ammortizzatore di sterzo si piegava mooolto facilmente e se cadevi poi ho rivisto
gente che la si e' spezzata nella piastra....

heavymachinegun 10-04-09 20: 02

oltre al rubinetto e altre cosine già segnalate,le carene mi stavano sverniciando il telaio

Mayolli 10-04-09 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 910104)
oltre al rubinetto e altre cosine già segnalate,le carene mi stavano sverniciando il telaio

RRZ
è vero pure a me toccano sul telaio all'altezza delle pedane quando tiro su i piedi.. risolto con una placchettina in gomma sul telaio...

a me fanno male alle chiappe le viti che fermano la sella...:lol1:

resa1986 10-04-09 20: 15

dm 2004, non sopporto la posizione della pompa acqua, per smontarla devo smontare il telaietto posteriore di quel lato...... parafanghino anteriore che copre troppa superficie del radiatore.......

MartiRex 10-04-09 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da francesco (Messaggio 910091)
DM.....
Datosi che da poco che ho la DM (1 uscita) il parafango anteriore
e' propio messo/fatto male...allora con il parafango montato giravo sui 70gradi
senza parafango 47-48 gradi :doh:
GRC....
Anche io sulla RRz solito problema di manu la vite della piastra dove agganciava
l'ammortizzatore di sterzo si piegava mooolto facilmente e se cadevi poi ho rivisto
gente che la si e' spezzata nella piastra....

ammazza,quest'estate lancio via il parafango altro che radiatore maggiorato!!:rotfl:

Tucatucacincilla 10-04-09 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 910109)
dm 2004, non sopporto la posizione della pompa acqua, per smontarla devo smontare il telaietto posteriore di quel lato...... parafanghino anteriore che copre troppa superficie del radiatore.......

si non è possibile che devo smontare tutto il retrotreno per arrivare alla pompa dell'acqua!

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 910121)
ammazza,quest'estate lancio via il parafango altro che radiatore maggiorato!!:rotfl:

pensa io domenica sono gia arrivato a 110 gradi!!! ora trovo un'altro posto per il sensore infrarosso e tolgo il parafango a vedere se un po migliora... gia ora a 110 gradi è tantissimo!!!

altra cosa che non mi piace è la forma del serbatoio delle carene + recenti, ai lati è troppo spigoloso e girando da fastidio se ci appoggi la gamba, l'altra carena che ho vecchia con il codino tondo e tagliato piatto ha la forma del serbatoio molto + arrotondata quindi meno fastidiosa ed esteticamente anche + bella!

altra cosa è il supporto del basamento del blocco motore, quello dietro, al di la del fatto che chi aveva prima quel telaio ha rotto una staffettina e l'ha risaldata storta e ogni volta che ce lo devo mettere su partono le bestemmie, e poi cosi facendo se uno ha un motore un pochino + largo non ce lo può mettere perchè non ci sta, mentre grc ha dei distanziali che si possono modificare ad esempio, invece con questa dm dovrei tagliare le staffe e risaldarle al punto giusto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 17.