![]() |
ho grattato con la carta vetrata p 100
ragazzi come da titolo ho grattato le carene della mia mini con la carta vetrata p 100 adesso le carene sono molto ruvide e come devo continuare?ah! poi il lucido lo devo passare dopo il colore o direttamente sull`aggrappante? grazie in anticipo a tutti
|
aggrappante grattata con carta fine mani di vernice e smalto
|
grazie e adesso con quale carta vetrata la gratto? con quella da 1000
|
in teoria andrebbe fatta con 600 e poi 1000 ... poi aggrappante, poi vernice, e poi se vuoi il lucido trasparente sopra ;)
|
grazie a tutti ragazzi seguiro i vostri consigli ma le carta vetrata da 600 e 1000 dove la compro? il ferramenta arriva fino a 400
|
puoi anche farla con la 600 ma l'aggrappante è fondamentale. se prendi lo smalto spray non hai bisogno del lucido
|
raga ho comprato la carta abravisa da 500 e da 1200 da 600 e da 1000 non le aveva comunque vanno bene??? grazie
|
una qualche passatina con delle grane intermedie non sarebbe così sbagliato!!!
|
si ma ricordati di bagnarle ;)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quello che hai scritto è perfetto, ma considera che per dare il fondo o lo stucco a spruzzo (non sono la stessa cosa) non basta avere una pistola normale ma ce ne vuole una con un diametro dell'ago piuttosto grosso (2 / 2,5 mm) se no si intasa subito P.S. per le 240 - 400 non c'è bisogno dell'acqua.... vanno anche a secco |
ragazzi ho provato a farlo solo sulla carena frontale della mia mini vecchia per vedere come veniva senza aggrappante viene abbastanza bene lo faccio anche sulle carene della nuova??grazie ah un`altra cosa la carta p 150 deve essere bagnata??
|
ma quando gratto con la carta vetrata deve uscire il bianco della plastica?????
|
No, l'importante è levare il lucido!
|
raga l`ho fatto il risultato per me e ottimo marrone e arancio le bombolette erano acriliche smaltate e adesso gli devo passare il lucido??grazie a tutti nn fate caso agli errori di ortografia ormai sono un caso perso
|
solitamente il lucido si passa quando la venrnice è ancora un po fresca!
|
non diciamo cavolate!!!
il lucido si passa anche in caso di vernice secca, l'importante è che sia compatibile con la vernice sotto e che la vernice sia opacizzata. Facciamo una cosa...... se hai le carene in plastica, usa una carta vetrata medio/sottile (tipo 300 o Scotch brite rossa) le opacizzi e poi dai una mano leggera di primer per plastica Poi una volta data, gli ridai una passatina leggera di carta vetrata sottile o la pagliuzza grigia sempre della Scotch brite e dopo aver soffiato e pulito tutto dalla polvere, in un luogo in cui non c'è polvere o vento, vernici con le bombolette. A quel punto ti fermi e non inventarti altre cose che sarebbero solo fonte di incasinamenti I processi che ti dicono gli altri sono giusti ma non a livello dell'hobbista base, quindi se ti senti impacciato a dover lavorare con pistole a spruzzo e vernici catalizzate, usa il sistema base che ti ho scritto sopra. |
Quote:
troppo spesso leggo di operazioni complicate che anche chi le scrive le ha sentite dire. Partire con metodi sempli danno cmq ottimi risultati, non dimentichiamo che se è vero che su queste cina non merita spendere per il motore, è altrettanto vero che non conviene spendere o ammattire per l'estetica, che tanto le carene si graffiano e si crepano. Personalmente ho enormi lacune in materia resine e vernici, ma credo che la soluzione più semplice possa diventare la migliore per le prime esecuzioni. |
grazie raga per i vostri consigli
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 20. |