Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   risultati motoristici (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/65365-risultati-motoristici.html)

dminneci 05-04-09 22: 56

risultati motoristici
 
premesso che non seguo le selettive e i vari campionati , vorrei sapere da voi questi nuovi motori, (zokki Or iame) montati sotto le moto ufficiali se stanno realmente dando risultati o era tutto fumo e niente arrosto..
come più volte si è discusso, vorrei sapere quale sono le squadre e i piloti che corrono con tali motori.
ovviamente vorrei solo commenti reali, non se si bruciava la frizione o se non cadeva...
insomma il risultato finale.:lol1:

Maico 06-04-09 03: 51

credo che sia meglio non divulgare certe notizie , seppur dati di fatto , in merito ai risultati di gara , è un argomento dolente , ritenuto provocatorio e polemico .

dminneci 06-04-09 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 906566)
Con precisione non so dirti chi è ufficiale o chi no perchè non li conosco personalmente ma ti posso dire che visto dalla pista i diversi motori si equivalgono... la differenza la fa il pilota, quindi inutile dirti che sono un FLOP questi nuovi motori anzi vista dalla mia è da poco che sono sul mercato e già stanno con i BIG.... Questo per quanto riguarda i senior, se parliamo di Junior ieri direi che il motore ZOCCHI ha fatto vedere una grandissima prestazione con MATTIA e EDO, rispettivamente 1°e2° con un bel vantaggio sul resto del gruppo.

ovviamente il "flop" è ironico..:lingua:
vorrei capire solo se quanto discusso animatamente tempo fà con grafici ecc sono state rispettatele previsioni o meno.

Maico 06-04-09 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 906717)
ovviamente il "flop" è ironico..:lingua:
vorrei capire solo se quanto discusso animatamente tempo fà con grafici ecc sono state rispettatele previsioni o meno.

direi che attualmente Bzm sta davanti a tutti , eccezion fatta in zona C , open B , ma basta guardare i risultati dei due Or in pista per capire che , come veniva generosamente ed esageratamente detto , a quanto pare non è cosi facile come si diceva .
Mettici che gli altri concorrenti siano ben equipaggiati con motori Bzm e Polini................. è solo un mio pensiero .

Si legge che però la maggir parte dei motori in pista siano Bzm , si è vero , ma se esce un motore che veramente va piu forte allora i piloti cambiano motorizzazioni , ma se continuano a stare con bzm evidentemente un motivo c'e' :trattore:

Fraso15 06-04-09 15: 58

secondo me la BZM rimane il meglio,per ora,anche perche orioli e zocchi hanno fatto davvero un bel motore e ho visto della gente che ha orioli che va veramente forte:smt124

Maico 06-04-09 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 906836)
Per quanto riguarda i senior.. ad oggi ti posso dare ragione, anche se ovviamente come ho già detto un milione di volte diamo un OR o uno ZOCCHI a Forlani o a BIAGIARELLI vincono lo stesso ... Per la questione Junior direi che Domenica abbiamo visto 2 Zocchini non male... vedremo alla fine del campionato....

Il monopolio distrugge il mercato .. la concorrenza affligge chi ha il monopolio !!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Parlavo dei senior , concordo in pieno il discorso concorrenza :smt136 , cmq speriamo che allora or e zocchi si diano una bella svegliata

Fabiano Fant. 06-04-09 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 906539)
Io parlo esclusivamente per quello che ho visto,e tutto quello che dico è da considerarsi mia opinione personale,così non si incazza nessuno, in UIsp c'è una predominanza BZ,a livello numerico. Nelle prove del sabato (asciutto) non ho visto questa netta superiorità a livello prestazionale . ovviamente la domenica sotto il diluvio,i risultati erano falsati.Mi sembra in ogni caso che le prestazioni si equivalgano .

Scusa Umbi se mi permetto, ma i risultati non sono mai falsati, le condizioni sono uguali per tutti.

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 906566)
Con precisione non so dirti chi è ufficiale o chi no perchè non li conosco personalmente ma ti posso dire che visto dalla pista i diversi motori si equivalgono... la differenza la fa il pilota, quindi inutile dirti che sono un FLOP questi nuovi motori anzi vista dalla mia è da poco che sono sul mercato e già stanno con i BIG.... Questo per quanto riguarda i senior, se parliamo di Junior ieri direi che il motore ZOCCHI ha fatto vedere una grandissima prestazione con MATTIA e EDO, rispettivamente 1°e2° con un bel vantaggio sul resto del gruppo.

Non ho capito bene: la differenza la fanno i piloti, ma solo nelle Senior?

[QUOTE=Ferro;906836]Per quanto riguarda i senior.. ad oggi ti posso dare ragione, anche se ovviamente come ho già detto un milione di volte diamo un OR o uno ZOCCHI a Forlani o a BIAGIARELLI vincono lo stesso ... Per la questione Junior direi che Domenica abbiamo visto 2 Zocchini non male... vedremo alla fine del campionato....

Forlani e Biagiarelli vogliono il BZM, perchè vuoi cambiar loro il motore?

Maico 06-04-09 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 906968)
Zocchi o OR o IAME non hanno bisogno di svegliarsi ... facciamola finita qon questi discorsi, ti ho già scritto qui sopra il rapporto MOTORE / PILOTA !!!!

Ma senti una cosa secondo te se un costruttore come ORIOLI paga un pilota come FORLANI poi vince.. tutti compreranno ORIOLI ????

Senti Maico piu volte non ti sei presentato come hai detto in passato, sei sempre rimasto dietro alle quinte poi parli in maniara molto ambigua... parli di senior e non menzioni gli junior sembra che parli solo per quello che piu ti fa comodo !!!!:read:
:smt143

Ma allora sei una contraddizione continua , se Orioli ingaggia Forlani poi Vince , ma se Forlani corre con Bzm-Dm allora è lui un fenomeno .........boo

Ti affligge sapere chi sono , te l'ho detto sono Maico e seguo con passione le senior , le junior non mi attirano , magari un giorno che avro un figlio chissà .

Se nella junior vince Zocchi , ben per lui , ma li conta il solo motore ??

ciao

Fabiano Fant. 06-04-09 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 907047)
Fabiano qui il senso è chiaro Umberto sta dicendo che sono "falsati" perchè sull'asciutto sarebbe stato diverso !!! Hai visto anche te che LELE l'anno scorso ha corso per giocarsi la vittoria nella UISP mentre in questa gara ha fatto gara 2 della OPEN B !!! Sul'asciutto a io avviso dirà la sua .... NON vogliamo sempre polemizzare !!!




No hai perfettamente ragione ma quando attaccate con questi discorsi vi faccio presente che nelle Junior il discorso è stato diverso.... nonostate il motore sia nuovo !!!!

Scusa ma stavolta voglio andare a fondo alla questione. Sei Tu che attacchi con i discorsi e vai a parare dove ti pare. Mattia Casadei è un grande pilota, non sto qui a scrivere tutti i retroscena, ma lo dissi anno scorso dopo la gara di Castelraimondo. Suo padre ti potrà confermare tutto. Lo Zocchi ad aria è un grande motore, lo dissi l'anno scorso vedendo i preparativi di Mattia alla finale del Galliano Park. Suo padre ti potrà confermare il tutto. La domanda è: quale è il migliore motore ad aria oggi? Risposta: lo Zocchi, evviva Zocchi. Questi sono fatti incontestabili. Io potrei spiegare, insinuare, alludere il contrario con decine di argomentazioni, ma avrei torto. Se in futuro i risultati diranno il contrario ci si adeguerà. :read:

Se si parla di piloti è un discorso, ma se si parla di motori si parla di quelli. Nelle Senior, a oggi, BZM ottiene i migliori risultati, sia in FMI che in UISP (qui c'è un po' più di equilibrio, come avevo previsto); poi chi li guida, piove, il tale avrebbe vinto se, ma qui ma là, sono tutti discorsi totalmente vacui che sarebbe ora di smettere di fare. :noo:

Poi non so perchè ti rivolgi a me al plurale :rosik:

SB07 06-04-09 22: 00

Spero di non essere in OT..ma dato ke si sta parlando di risultati motoristici...Come mai le fusioni del motore a liquido Zocchi e SG sono uguali esternamente?mi sembra cambi solo la scritta sul cilindro.
Chi di voi più vicino a questi costruttori sa qualke dettaglio?

manu491 06-04-09 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 907231)
Spero di non essere in OT..ma dato ke si sta parlando di risultati motoristici...Come mai le fusioni del motore a liquido Zocchi e SG sono uguali esternamente?mi sembra cambi solo la scritta sul cilindro.
Chi di voi più vicino a questi costruttori sa qualke dettaglio?

il progetto zocchi è nato in collaborazione con sg, poi ognuno ha preso la sua strada

dminneci 06-04-09 22: 53

Che mi dite dei motori or?

Senior 06-04-09 22: 55

Se posso dire la mia, i motori in campo si equivalgono sotto certi aspetti, daltronde sono dei due tempi e ormai nessuno si inventa l'acqua calda, al massimo si ottimizzano secondo le varie necessita del pilota.
Ferro il tuo motore sabato andava benissimo, come altri BZ, OR se non sbaglio c'è nera uno andava come gli altri ne più ne meno..

manu491 06-04-09 22: 56

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 907306)
Se posso dire la mia, i motori in campo si equivalgono sotto certi aspetti, daltronde sono dei due tempi e ormai nessuno si inventa l'acqua calda, al massimo si ottimizzano secondo le varie necessita del pilota.

concordo... niente da aggiungere

Senior 06-04-09 23: 11

:si:
Ma sopratutto il manico, sei sempre una "vecchia" volpe se mi permetti.:smt136

Fabiano Fant. 07-04-09 01: 44

:smt127:smt127
Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 907313)
Io non attacco io ci sono passato dalle due esperienze perchè i motori li provo, sai ci giro sulla mini non mi limito a giudicare senza poter provarli.!:read:



Qui siamo d'accordo in 2 su tutto !

:noo:

ZONA B FMI

Piloti senior con BZM 43
"Piloti" senior con ZOCCHI 1
Piloti senior con ORIOLI 4

UISP

Piloti senior con BZM 77
Piloti senior con ZOCCHI 7
Piloti senior con ORIOLI 2

Questo a grandi linee... lascio a te le statistiche.... :inferno:

Cosa me ne faccio di una statistica? leggi la mia, sulla distribuzione dei podi, e vedrai che in UISP c'è più equilibrio (parlo di risultati, non di quantità) come avevo previsto, in mancanza di super piloti. Ma sempre con una supremazia di BZM
:smt127:smt127

Sul fatto che non provo i motori è per il dettaglio che la mia tuta, stando in cantina, è diventata piccola ma attento, mi sto allenando con la giacca a vento e sono già sotto al record della pista dell'X-Bikes :wow:

smik82 07-04-09 20: 08

Qualcuno per caso sa se hanno fatto girare anche il nuovo bzm 4t? come si è comportato? penso sia anche questo una novità di quest'anno anche se la concorrenza 2t è agguerrita non poco.

manu491 07-04-09 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 907935)
Qualcuno per caso sa se hanno fatto girare anche il nuovo bzm 4t? come si è comportato? penso sia anche questo una novità di quest'anno anche se la concorrenza 2t è agguerrita non poco.

a miramare ho visto girare lo junior (quello che si è visto in giro) sul bagnato, ma aveva dei problemi perchè un turno scoppiava come fosse capodanno e l'altro il pilota è tornato con la mini sottobraccio

X-lite 07-04-09 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 906836)
Per quanto riguarda i senior.. ad oggi ti posso dare ragione, anche se ovviamente come ho già detto un milione di volte diamo un OR o uno ZOCCHI a Forlani o a BIAGIARELLI vincono lo stesso ... Per la questione Junior direi che Domenica abbiamo visto 2 Zocchini non male... vedremo alla fine del campionato....

Il monopolio distrugge il mercato .. la concorrenza affligge chi ha il monopolio !!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Straquoto Daniele... e aggiungo, Andrea la gara di miramare (come moltre altre in piste tecnico-corte) la vince anche con il bz di scatola! vi dico che con un motore buono (ufficiale) Forlani guadagna il mezzo secondo massimo 6 o 7 decimi.... (in qualifica) è quindi guardando le tempistiche dei diretti avversari... per ora la vedo dura... Andrea è un Campione e prima ancora un talento che fa la differenza comunque ed ovunque!


Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 906968)
Zocchi o OR o IAME non hanno bisogno di svegliarsi ... facciamola finita qon questi discorsi, ti ho già scritto qui sopra il rapporto MOTORE / PILOTA !!!!

Ma senti una cosa secondo te se un costruttore come ORIOLI paga un pilota come FORLANI poi vince.. tutti compreranno ORIOLI ????

Concordo con il fattore "svegliarsi" non credo che zocchi come or siano tanto ingenui e poco solerti...... e voglio aggiungere che se vediamo in zona b nella categoria open B abbiamo un Alessandro Di berardino che questo anno sta mettendosi in mostra e non poco con un pacchetto performante come Gm Phantom/OR motori...
Posso ribadire una cosa che puo sembrare superficiale.... Ultimamente si associa il nome Orioli a prodotto "OR" e bene OR motori è una cosa e Orioli un altra... la Or motori e la divisione motoristica di Gm PHANTOM!

smik82 07-04-09 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 907943)
a miramare ho visto girare lo junior (quello che si è visto in giro) sul bagnato, ma aveva dei problemi perchè un turno scoppiava come fosse capodanno e l'altro il pilota è tornato con la mini sottobraccio

Per cui un mezzo disastro....e senior non corrono?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 23.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it