Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   una preparazione economica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/65351-una-preparazione-economica.html)

polini 05-04-09 19: 50

una preparazione economica

ciao a tutti mi dite quale sarebbe la miglior preparazione x una mini cinese ho il baget di 50£

Minimotardista 05-04-09 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da polini (Messaggio 906303)
ciao a tutti mi dite quale sarebbe la miglior preparazione x una mini cinese ho il baget di 50£

Dipende da cosa hai montato sotto... Se parti da un mini completamente orginale, credo che la modifica migliore, per il bugdet che hai a disposizione, sia un carburatore, perchè questo ti risolve i problemi di ingolfatura della mini, della difficoltà di carburazione che ti da il carbu originile... In alternativa poi sostituire la marmitta...
Se sei molto fortunato comunque, per 50€ riesci a trovarti marma e carbu....

polini 05-04-09 21: 04

io il carburatore gia lo montato xke il mio dava problemi..............qualche altra alternatitva

MTrevi 05-04-09 21: 08

marmitta

Minimotardista 05-04-09 21: 25

Allora la marmitta... Coem detto prima e confermato da MTrevi

minidag 06-04-09 08: 27

Se il carburatore lo hai già.... allora vai di marmitta (Una JetPro usata...) oppure pensa alle gomme!!!!

Hai ancora quelle cinesi? Dove giri?

Se fai solo qualche giretto nei piazzali... allora puoi tenere anche le gomme cinesi, ma se giri anche in pista... con 30-40 euro prenditi un treno di PMT usate... su una Cinesina raffreddata ad aria ti durano una vita e danno una sicurezza estrema...

Secondo me è meglio "stare in piedi" piuttosto di guadagnare 0.2 CV con la marmitta...

In più, a basso costo potresti cambiare i tubi benzina originali, mettere il filtro carburante, cambiare la candela con una NGK (tutte cose che si trovano nei negozi che vendono decespugliatori...).
Con altri 5-7 euro potresti cambiare le leve freno con quelle in alluminio da MTB... quelle originali in plastica sono veramente scarsissime e oltre a deformarsi quando freni potrebbero anche rompersi...

Come ultima cosa, anche questa "economica", cambia almeno l'ingranaggio di "attacco" per l'avviamento a strappo... quello originale è in plastica e si rompe moooolto alla svelta... lo cambi con uno in alluminio (pochi euro) e ti togli anche questo pensiero...

Ciao!

tereleo 06-04-09 08: 52

preparazione economica

Se cerchi nell'usato trovi anche buone occasioni, io ho provato a prendere mini complete con big bore, carburatore, marmitta, lamelle fibra ed altro per 100 euro.... e camminano benissimo...

paoluini 06-04-09 09: 00

Scusa ma che carburatore hai ora?

x piazzali: poi marmitta usata, monopetalo e se ci stai coi costi una corona + piccola
x pista: treno gomme anche nn ita (20-25€), monopetalo (8€), corona + piccola (10€) ... se tutto sul nuovo ;)

baffos 06-04-09 12: 05

comprati un big bore, abbinato a una
lamella monopetalo in carbonio..
e ti avanzano anche soldi

polini 06-04-09 13: 20

io i frani in alluminio gia ce lo..........domani vado a comprare gommo,candela e avviamentonto in alluminio e se mi capita minto anche la marmitta recuperata da un officina di un amico (io monto un carburatore dell'orto 14.12)

n4n0 07-04-09 11: 17

con 50 euro la marmitta e basta
pero sarebbe meglio prima korona pignone e una frizione a du masette regolabbile

Io_N-Bello 07-04-09 13: 37

io come prima spesa prenderei il cilindro BB che è sicuramente 50cc
se perdi un pò di tempo su ebay con 50€ riesci anche a prendere un replica SHA e un BB.

simo#11 07-04-09 14: 01

io cambierei gomme e metterei un bb,i soldi tienili per un altra mini,non ci spendere soldi su....

francesco.roma 07-04-09 14: 39

per 100 euro ti prendi la mia mini...
comando gas rapido
cilindro lavorato
albero spalle piene
carburatore 14
frizione regolabile
marmitta jet pro
gomme pmt

fast-85 20-04-09 11: 05

secondo me' le cose base da cambiare sono i tubi benza ;
mettici pure il filtro benza che e' utile a non intasare il carburatore !
e poi visto che il carburatore gia' lo hai ti direi
prima le gomme e poi la marmitta !

prima di mettere il motore ti conviene cambiare l'accensione ,
anche perche' se hai un bel motore preparato e non lo puoi accendere
non te ne fai nulla !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 12.