Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   telaio polini come riconoscerlo? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/65242-telaio-polini-come-riconoscerlo.html)

Potzy 02-04-09 23: 18

telaio polini come riconoscerlo?

ciao ragazzi.. ho appena preso una gp3 911 reverse polini.
dato che il venditore è stato furbetto su molte cose, non facciamo nomi, vorrei sapere se il telaio polini riporta qualche siglatura in qualche posto.
io x ora ho solo smontato le carene, la moto mi sembra veramente ita, ma a prima vista le uniche scritte polini (il logo) sono sui tappi delle forcelle.. ovviamente anche si cilindro, frizione... maio vorrei sapere del telaio...
grazie

mangors1993 02-04-09 23: 49

posta foto e ti sapremmo dire quanto lai pagata?

Potzy 02-04-09 23: 55

http://img17.imageshack.us/my.php?im...gine010wxk.jpg

800 eurini, ha il 50cc, il 17,5 sempre polini, mi ha dato anche 2 silenziatori in più, 4 massette in più, doveva darmi altre cose in più ma non le ha messe nel pacco..
x ora l'unica foto è questa, domani ne faccio di più decenti.

mangors1993 03-04-09 00: 03

la foto non si vede comunque ma era quella di kayos?

Potzy 03-04-09 00: 13

Quote:

Originariamente inviata da mangors1993 (Messaggio 904876)
la foto non si vede comunque ma era quella di kayos?

bravo.. proprio quella, ti garantisco che fa più bella figura in foto...

mangors1993 03-04-09 00: 24

il telaio centrale mi fa pensare misa anche il forcellone :smt124

Potzy 03-04-09 00: 27

http://img410.imageshack.us/img410/3...ine010t.th.jpg

http://img410.imageshack.us/img410/3...magine010t.jpg

Potzy 03-04-09 00: 31

ti fa pensare alla cina o all'italia?

aster76 03-04-09 00: 47

dispiace dirtelo ma e' il ferro "cin ciao linn"!!!!
con tutto sostituito originale polini.

marmitta, motore completo, radiatore, ecc italianissimo!!!

kayoas 03-04-09 03: 06

Allora ragazzi cominciamo a precisare una cosa
la moto lo venduta io....e mi sa che chi a preso questo argomento non ne capisca piu' di tanto....mi dispiace dirlo
la moto e' assolutamente originale al 100% dato che io personalmente non ho mai avuto mini cina e questa gp3 in causa lo comprata nuova io personalmente...
Il forcellone dietro e solo stato carteggiato con tela smeriglio e benzina...appunto perchè a mio fratello piaceva lucido....stop
mi da fastidio che al ragazzo gente incompetente abbia detto che il telaio e' cinese!!!

Io mi prendo tutte le responsabilita' del caso....sono naturalmente disposto a mandare quella minimoto direttamete alla polini per farla controllare........
Non ci sono problemi....

Imparate a capirne prima di minimoto prima di giudicare

kayoas 03-04-09 03: 09

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 904899)
dispiace dirtelo ma e' il ferro "cin ciao linn"!!!!
Con tutto sostituito originale polini.

Marmitta, motore completo, radiatore, ecc italianissimo!!!

naturalmente signor aster .....
Andrei volentieri con te a controllare la mini.....

Naturalmente se una persona non ne capisce di telai e non sa riconoscere una italiana da una cinese farebbe meglio a non dare pareri o risposte in merito....grazie

kayoas 03-04-09 03: 31

ecco qui a confronto un telaio originale polini come quello che è nella moto che ho venduto io.....a confronto con un telaio cinese..........

COSI MAGARI FACCIAMO CONVINTO E FACCIAMO UN PO DI SCUOLA A QUALCUNO CHE SI CREDE DI ESSERE ESPERTO....MA INFANGA SOLAMENTE LA GENTE

HO SEGNATO IN ROSSO LE SALDATURE....CHE SI DISTINGUONO BENISSIMO QUELLE CINESI NELLA SECONDA FOTO...
E POI HO SEGNATO IN GIALLO LA DIFFERENZA CHE CI STA APPUNTO NEL TELAIO....NELLE LIENE.......

ITALIANA GP3
http://img23.imageshack.us/img23/3158/immagine010t.jpg

CINA GP3
http://img23.imageshack.us/img23/7600/if329d.jpg

aster76 03-04-09 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da kayoas (Messaggio 904915)
naturalmente signor aster .....
Andrei volentieri con te a controllare la mini.....

Naturalmente se una persona non ne capisce di telai e non sa riconoscere una italiana da una cinese farebbe meglio a non dare pareri o risposte in merito....grazie

potrebbe essere che di telai non ci capisco un kazzo..... lavoro i motori mica i telai!!!!
accetto volentieri di essere accompagnato da te' per un'ipotetico controllo della mini...
ma non ne vedo il bisogno dato che personalmente mi dovrei ricredere, mi sono basato sulle poche immagini disponibili e purtroppo o per fortuna grazie ai cinesi si e' "depistati" su alcuni telai rispetto ad altri.

purtroppo e' una moto che non e' stata molto apprezzata come altre (io l'ho provata e' preparara e fa' paura!!!), la mia risposta potrebbe essere azzardata dato che spesso si deve anche dare dei responsi a distanta su molti quesiti che vengono esposti su questo forum basandosi su poche informazioni.

comunque parlando in privato con l'interessato gli ho chiesto di mettere altre foto + dettagliate dato che il resto e' tutto italiano e la cosa dava da pensare che magari io avrei dato dei giudizi affrettati.

e per questo non mi reputo un' incompetente e se e' il caso riconosco anche eventuali miei errori!!!

kayoas 03-04-09 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 904986)
potrebbe essere che di telai non ci capisco un kazzo..... lavoro i motori mica i telai!!!!
accetto volentieri di essere accompagnato da te' per un'ipotetico controllo della mini...
ma non ne vedo il bisogno dato che personalmente mi dovrei ricredere, mi sono basato sulle poche immagini disponibili e purtroppo o per fortuna grazie ai cinesi si e' "depistati" su alcuni telai rispetto ad altri.

purtroppo e' una moto che non e' stata molto apprezzata come altre (io l'ho provata e' preparara e fa' paura!!!), la mia risposta potrebbe essere azzardata dato che spesso si deve anche dare dei responsi a distanta su molti quesiti che vengono esposti su questo forum basandosi su poche informazioni.

comunque parlando in privato con l'interessato gli ho chiesto di mettere altre foto + dettagliate dato che il resto e' tutto italiano e la cosa dava da pensare che magari io avrei dato dei giudizi affrettati.

mi fa piacere che hai capito....
io non voglio minimamente giudicare te.,....spero che questo sia chiaro....
ma come detto e meglio saper riconoscere con sicurezza le cose prima di dare giudizi...
giusto??
mettiti nei panni del ragazzo che ha comprato la mini da me...e che contento si sente dire che il telaio è cinese!!
e mettiti anche nei miei panni....che spesso vendo mini qui sul forum...e mi devo sentire dire che un telaio di una mia mini...ce addirittura ho comprato io nuova a inizio 2006 è cinese!!!!

mangors1993 03-04-09 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da kayoas (Messaggio 904916)
ecco qui a confronto un telaio originale polini come quello che è nella moto che ho venduto io.....a confronto con un telaio cinese..........

COSI MAGARI FACCIAMO CONVINTO E FACCIAMO UN PO DI SCUOLA A QUALCUNO CHE SI CREDE DI ESSERE ESPERTO....MA INFANGA SOLAMENTE LA GENTE

HO SEGNATO IN ROSSO LE SALDATURE....CHE SI DISTINGUONO BENISSIMO QUELLE CINESI NELLA SECONDA FOTO...
E POI HO SEGNATO IN GIALLO LA DIFFERENZA CHE CI STA APPUNTO NEL TELAIO....NELLE LIENE.......

ITALIANA GP3
Immagine

CINA GP3
Immagine

scusa ste immagini so identiche....il telaio a me mi sembra cina poi non so puo essere pure che mi sbaglio...

Overdrive 03-04-09 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da mangors1993 (Messaggio 905062)
scusa ste immagini so identiche....il telaio a me mi sembra cina poi non so puo essere pure che mi sbaglio...

no non sono uguali, se vedi il supporto telaietto e' saldato per intero mentre quello della seconda immagine no, e il traversino sul telaio della prima immagine e' saldato sulla curva, mentre quello della seconda poco prima :si:

mangors1993 03-04-09 11: 46

si ma che ne sai che quella cina è una fatta male? a me mi pare uguale poi si dovrebbe vedere dal materiale...

Overdrive 03-04-09 11: 52

io ho solo detto le differenze tra la prima e la seconda foto, non mi permetto di dare giudizi sulle polini perche' non ne sono esperto.

C'e' pero' da tenere in considerazione il fatto che anche sulle C1 i telai seppur molto simili tra loro cambiavano di qualche particolare (visto su mini di amici). Non dico che sia questo il caso pero' non posso neanche escluderlo, ci vorrebbe qualcuno che possiede una gp3 reverse di quell'anno per poterci chiarire tutto. Le chiacchiere stanno a zero.

Overdrive 03-04-09 11: 57

giusto per confermare la mia ipotesi eccovi un telaio gp3 replica identico a quello postato dall'amico Kayoas....ora non ci rimane che attendere il parere di un esperto!!!

http://img214.imageshack.us/img214/7536/165304.jpg

mangors1993 03-04-09 11: 58

alla fine avevo raggione io :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38.